alfa romeo 149 SUV nel 2010!!!

GioGT":kroukvht ha detto:
....quelli che hanno avuto in passato i 4x4 è difficile che passino ad una 500...semplicemente per un discorso di abitudine, di piacere di guida, di sicurezza...

Cosaaaaaaaaaaaaaaaa? :asd) :asd) :asd) :asd) Come confort devo desumere, visto il gioiello che esponi in firma! Quello è il piacere di guida! :OK)
 
Felix7":14mtztrz ha detto:
GioGT":14mtztrz ha detto:
....quelli che hanno avuto in passato i 4x4 è difficile che passino ad una 500...semplicemente per un discorso di abitudine, di piacere di guida, di sicurezza...

Cosaaaaaaaaaaaaaaaa? :asd) :asd) :asd) :asd) Come confort devo desumere, visto il gioiello che esponi in firma! Quello è il piacere di guida! :OK)

forse intendeva il piacere di dormire alla guida :rotolo)
 
sul numero di maggio di Cambio mi sembra che fosse...la suv la chiamano el dorado...AR el dorado...praticamente una mito 5 porte rialzata, anche se il tetto riprende quello della nuova delta...questa notizia era data come scoop
 
Felix7":1ddl2qbd ha detto:
GioGT":1ddl2qbd ha detto:
....quelli che hanno avuto in passato i 4x4 è difficile che passino ad una 500...semplicemente per un discorso di abitudine, di piacere di guida, di sicurezza...

Cosaaaaaaaaaaaaaaaa? :asd) :asd) :asd) :asd) Come confort devo desumere, visto il gioiello che esponi in firma! Quello è il piacere di guida! :OK)

Va bhè certo non è lo tesso piacere di guida......non posso paragonare le due cose.....

.....volevo dire che c'è chi ama guidare auto di quel tipo.....ma non per moda ma perchè gli piace davvero....per il confort come hai detto tu.....

....di certo non cambierei la mia Gt neppure per una Cayenne da 500cv.... :KO)
 
Kamal ha sicuramente un culo che non è + in linea con quanto è oggi lo stile dei posteriori (e relativa fanaleria, puah) delle Alfa prossime venture.

Il bozzetto nero puzza un po' di lancia e non so perchè ma ci vedo anche l'aggressività di una Viper Dodge. La coda mi da l'idea Jaguar XF. Interno basato su 159, in chiave un filo migliorativa.

Se SUV deve essere, che sia una roba Kamal anche se probabilmente si ipotizza che tale soluzione sia in via di estinzione (non ci giurerei).
 
GioGT":16mu133g ha detto:
touring":16mu133g ha detto:
No, il contrario. Il mercato non lo hanno riempito, ma hanno una bella fetta. Poi adesso hanno iniziato a puntare anche su quelli piccoli per ampliare il bacino di clientela.
Secondo me sono inutili.
Il diesel è diventata una moda e penso lo diventi anche quella del SUV.
Alfa se voleva un SUV lo avrebbe già dovuto sfornare da un pezzo. Inutile lo cacci quando il mercato sarà saturo...

Secondo me non è proprio così.....da possessore di SUV (un Touareg 2.5 TDI e prima ancora un GranCheroky 3.1 V6) ti posso garantire, almeno per me, che non è solo questione di moda.....è come per il "ferrarista"che ama le Ferrari e avrà sempre un aFerrari non passerà mai a Porsche....ed ecco l'uomo da 4x4....

....quelli che hanno avuto in passato i 4x4 è difficile che passino ad una 500...semplicemente per un discorso di abitudine, di piacere di guida, di sicurezza...e quando tutte le case lo hanno capito ecco che sono spuntati i Cayenne, gli X5 etc....ma è un fenomeno che era già in ascesa negli anni 80'....qundi non vedo nulla di male....personalmente non scenderei mai dalla mia bassissima GT...e vedo di cattivo gusto le macchine con più di 2 porte, ma i gusti son gusti!

Ed il fatto che Alfa non l'abbia ancora prodotto non è per forza sinonimo di male anzi.....guarda Vw che con il Tiguan il SUV compatto, uscito per ultimo nella sua categoria, ha semplicemente sbaragliato la concorrenza perche evita di commettere gli errori che hanno tutte le sue concorenti......quindi questo potrebbe essere un bene anzichè un punto di demerito.


Io invece sono completamente in disaccordo quando dici che chi compra un SUV tipo Cayenne lo fa per utilità. Dalla mie parti, Napoli e provincia, chi compra un Cayenne o un X5 lo fa solo ed esclusivamente per essere notato, credo che in tutta la vita di quel SUV non andrà mai in fuoristrada. Da me c'è questo concetto assurdo dell'apparire, di comprare oggetti assolutamente inutili, ma costosissimi e che non servono a nulla e fanno malissimo all'ambiente.
 
Dico la mia...

in generale i SUV li odio, li considero inutili per verie ragioni.
Non puoi usarli veramente in fuoristrada se non come minimo li devasti e rimani infangato da qualche parte, piuttosto mi compro un renegade o un land rover. Non sono comodi quanto una berlina, non sono assolutamente sportivi, e non sono adatti alla città!
Inoltre, hai voglia a dire che sono euro 4, sono comunque dei 3.0cc in su... perciò inquinano di più di tutti gli altri tipi di auto!
Insomma, per me non hanno semplicemente senso di esistere.

Capisco però che l'Alfa per vivere deve vendere e se il mercato richiede quei cosi, l'Alfa si deve adeguare. L'unica cosa che le chiedo e di farlo a suo modo e, dalla bozza del 149 SUV, direi che è sulla strada giusta, anzi direi che il SUV più bello che abbia mai visto!
 
PaoloXP":pb8yssgy ha detto:
in generale i SUV li odio, li considero inutili per verie ragioni.
Non puoi usarli veramente in fuoristrada se non come minimo li devasti e rimani infangato da qualche parte, piuttosto mi compro un renegade o un land rover. Non sono comodi quanto una berlina, non sono assolutamente sportivi, e non sono adatti alla città!

Vediamola da un altro punto di vista. La 147 non è sportiva quanto una Radical/Caterham, non è comoda quanto una berlina, non è capiente quanto una sw, non è spaziosa quanto un monovolume, non va in offroad quanto un fuoristrada. Seguendo il tuo ragionamento sarebbe da odiare....come tutte le altre auto visto che ognuna ha i suoi pro e contro.
Spiegami poi perchè non sono adatti alla città. Non mi risulta ci sia un limite in altezza. Lunghezza e larghezza sono minori delle rispettive berline da cui derivano (e hanno spesso 2 posti in più).

Inoltre, hai voglia a dire che sono euro 4, sono comunque dei 3.0cc in su... perciò inquinano di più di tutti gli altri tipi di auto!
Insomma, per me non hanno semplicemente senso di esistere.

A parità di Euro X, l'unica cosa che cambia è la CO2, che non è un inquinante.
 
DevilBoss86":2me20lk7 ha detto:
se fosse come nella foto sulla spiaggia sarebbe veramente bello, lasciamo stare i rendering che sono pura fantasia.

perchè quello sulla spiaggia cos'è? uan foto reale?? :rotolo)
 
da quel che ho visto io al centro stile il progetto kamal è stato preso in considerazione ma messo in disparte...
 
Top