alfa romeo 149 SUV nel 2010!!!

se proprio devono farlo preferisco il kamal. sarà un vecchio progetto ma le linee sono ancora moderne e valide.
 
mi piace e se deve servire per far cassa così com'è stato con il cayenne per la porsche ben venga :nod)
 
beh non è male:

art_22163_2_01.jpg


art_22163_2_04.jpg



però secondo me la kamal (come diceva pure Daprix) ha una linea attuale e aggressiva, è proprio bello, suv per suv allora producete questo:

Alfa_Kamal_01_lg.jpg


Alfa_Kamal_02_lg.jpg


003778.jpg


a me piace molto :love) :love)
 
Io i Suv non li sopporto, proprio non mi piacciono come macchine e proprio per questo ritengo che la nostra amata alfa non debba sporcarsi, come hanno fatto tutte le altre case, in queste operazioni "copriamo (e copiamo) tutti i segmenti del mercato".

E poi le attuali 147 sono quasi dei suv vista l'altezza delle sospensioni posteriori :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Secondo me è molto più probabile che Alfa Romeo produca un SUV come quello in foto che un SUV come il Kamal....ma il fatto che il progetto sia "vecchio" non conta!

Infatti con il lancio di BMW X6 si è creata una nuova fetta di mercato dei SUV "cuopè-sportivi" che sicuramente segnerà il passo....tant'è che Audi con il prossimo Q5 vuole già fare concorrenza alla casa Bavarese....ed eccco il rendering Alfa che presenta un modello simile nei contenuti e nelle linee....che poi SUV non è perchè dovrebbero chiamarsi SAC (Sport Activity Coupè).

Produrre un SUV oggi segnerebbe il disastroso ritardo del Biscione quindi secondo me meglio puntare su una fetta di mercato che si sta creando ora dove saremmo nei termini giusti e con le nostre solite concorrenti.
 
No, il contrario. Il mercato non lo hanno riempito, ma hanno una bella fetta. Poi adesso hanno iniziato a puntare anche su quelli piccoli per ampliare il bacino di clientela.
Secondo me sono inutili.
Il diesel è diventata una moda e penso lo diventi anche quella del SUV.
Alfa se voleva un SUV lo avrebbe già dovuto sfornare da un pezzo. Inutile lo cacci quando il mercato sarà saturo...
 
touring":1vyysv5a ha detto:
No, il contrario. Il mercato non lo hanno riempito, ma hanno una bella fetta. Poi adesso hanno iniziato a puntare anche su quelli piccoli per ampliare il bacino di clientela.
Secondo me sono inutili.
Il diesel è diventata una moda e penso lo diventi anche quella del SUV.
Alfa se voleva un SUV lo avrebbe già dovuto sfornare da un pezzo. Inutile lo cacci quando il mercato sarà saturo...
sono anni che il suv è una moda...altrimenti proprio nn s spiegherebbe la loro diffusione...il solo fatto che c siano più X5 che serie 5 (o almeno nella mia città è così) è abbastanza indicativo del fatto che pur d avere un suv la gente spende d più pur sapendo che all'interno della stessa casa s troverebbe un bel berlinone cn i controcazzi :OK)
oltre al fatto che sono dei mostri in tutto, peso, consumi, ingombri...per cui le case vendono suv solo e unicamente perchè sono sboroni (escludendo da questo discorso la gente a cui magari una trazione integrale permanente serve davvero...ma questo bacino d utenti nn credo s rivolga a bmw, audi, mercedes o qualche altro blasone...in favore d jeep o magari range rover...)
cmq il kamal è bruttino e sproporzionato a mio parere...mentre i bozzetti dell'eventuale suv sportivo (un assurdità anche solo concepirlo...ma la gente becca...) sono davvero molto belli! :A)
 
touring":hgonzbmj ha detto:
No, il contrario. Il mercato non lo hanno riempito, ma hanno una bella fetta. Poi adesso hanno iniziato a puntare anche su quelli piccoli per ampliare il bacino di clientela.
Secondo me sono inutili.
Il diesel è diventata una moda e penso lo diventi anche quella del SUV.
Alfa se voleva un SUV lo avrebbe già dovuto sfornare da un pezzo. Inutile lo cacci quando il mercato sarà saturo...

Secondo me non è proprio così.....da possessore di SUV (un Touareg 2.5 TDI e prima ancora un GranCheroky 3.1 V6) ti posso garantire, almeno per me, che non è solo questione di moda.....è come per il "ferrarista"che ama le Ferrari e avrà sempre un aFerrari non passerà mai a Porsche....ed ecco l'uomo da 4x4....

....quelli che hanno avuto in passato i 4x4 è difficile che passino ad una 500...semplicemente per un discorso di abitudine, di piacere di guida, di sicurezza...e quando tutte le case lo hanno capito ecco che sono spuntati i Cayenne, gli X5 etc....ma è un fenomeno che era già in ascesa negli anni 80'....qundi non vedo nulla di male....personalmente non scenderei mai dalla mia bassissima GT...e vedo di cattivo gusto le macchine con più di 2 porte, ma i gusti son gusti!

Ed il fatto che Alfa non l'abbia ancora prodotto non è per forza sinonimo di male anzi.....guarda Vw che con il Tiguan il SUV compatto, uscito per ultimo nella sua categoria, ha semplicemente sbaragliato la concorrenza perche evita di commettere gli errori che hanno tutte le sue concorenti......quindi questo potrebbe essere un bene anzichè un punto di demerito.
 
Top