Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD 115cv - Distinctive - Grigio Africa

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Dopo tanto tempo che sono iscritto su questo forum, vi presento una delle mie due 147, la più vecchia. E' una 1.9 JTD da 115cv versione Distinctive immatricolata il 03 Luglio del 2002 e acquistata da me il 17 Gennaio del 2009 con 117.000km; è stata la mia prima auto e in tre anni che la possiedo sono arrivato a quota 195.000km. Mai nessun problema se non piccole cose. Come modifiche estetiche ha solo i fari stile GTA, lo spoiler, le pinze rosse, i vetri posteriori scuri e il terminale cromato (quello già c'era quando l'ho presa). Appena possibile verranno cambiati i cerchi con i 17" Q2 o Blackline, deciderò più in là. Per il resto non cambierò nient'altro, è già bella così com'è :asd) A voi le foto :)

DSC_0479.JPG

DSC_0481.JPG

DSC_0485.JPG

DSC_0487.JPG

DSC_0488.JPG

DSC_0491.JPG

DSC_0494.JPG

DSC_0526.JPG

DSC_0113.JPG

DSC_0116.JPG


E in questa si vedono entrambe le mie 147 :)
DSC_0312.JPG
 
Complimenti per come é tenuta bene :OK)
 
bellissimo questo colore...rarissimo...
secondo me non le manca niente nemmeno i cerchi,sono gia' bellissimi questi... al massimo se ero al posto tuo mettevo lo stesso disegno da 17 :OK)
complimenti comunque e quando hai tempo facci vedere anche la Q2 :X) :X)
 
caspita complimenti...tutte le volte che vedo quest' auto...me ne innamoro :love) ..proprio come la prima volta
bel colore belle le piccole modifiche..insomma...bellissima :ciao)
 
Le foto degli interni le posto appena faccio le pulizie di primavera. Per le frecce laterali non mi piacciono né arancioni né bianche con questo disegno, quindi le lascio così e pazienza :asd) Per quanto riguarda i cerchi invece i tristar (sempre se si chiamano così ma ho capito quali intendi) non mi piacciono molto :)
 
autoren":2pdumchk ha detto:
i gta a fori sono da 17 :nod)
Ma pensa te, ho sempre creduto che fossero da 18"! Beh al momento della scelta aggiungerò anche quelli e sceglierò tra GTA, Q2 o Blackline allora :) Probabilmente l'estate prossima, prima finisco il treno di gomme invernali che ho anche perché i 16" che monto adesso me li venderei per rifarmi un po' della spesa
 
Dopo aver fatto una pulizia veloce, vi posto le foto degli interni. Sono stati cambiati da poco, prima c'erano i sedili in pelle beige e circa un mese fa su Subito.it ho trovato un'occasione per questi sedili, ho fatto la pazzia e li ho comprati. Stavano in ottime condizioni soprattutto i posteriori che erano praticamente nuovi. L'unica cosa da sistemare è la parte rossa degli attacchi della cintura degli anteriori che si è scolorita ma a breve la rimetto a nuovo. Il bracciolo ho dovuto far rifare il mio dal tappezziere perché il venditore non lo trovava più. Mi è dispiaciuto perché mi sarei voluto tenere l'originale beige, però poi stonava con i sedili neri e ho fatto il sacrificio :asd) Il copripedale della frizione mi si è staccato poco fa e con l'occasione ho ordinato sia quello della frizione che quello del freno nuovi. Sono arrivati stamattina e li andrò a prendere nel fine settimana. Quando l'ho comprata montava il Connect che ho tolto perché non mi piaceva (ma ce l'ho tutt'ora in casa) e sostituito con un semplice stereo Pioneer con USB+AUX. Dato che mi piace l'originale e avevo i comandi al volante inutilizzati, appena ne ho trovato uno a buon prezzo su eBay l'ho comprato ed ecco qua lo stereo prima serie, che monta anche l'interfaccia AUX.

DSC_0356.JPG

DSC_0357.JPG

DSC_0360.JPG

DSC_0362.JPG

DSC_0363.JPG

DSC_0364.JPG

DSC_0365.JPG
 
E' una storia complicata :asd) Facendola breve, la 115cv delle foto è stata la mia prima auto e regalo dei 18 anni, e parliamo di Febbraio 2009. Mi sono innamorato talmente tanto della 147 che girando sempre su alfaromeo.it mi facevo in continuazione il preventivo per la Q2 e visto che la Lanos di mia madre era alla frutta, i primi di Ottobre 2009 con rottamazione e con un'ottima occasione tra sconti e cose varie mi sono portato a casa una Q2 nuova di zecca dando la 115cv a mia madre. Due anni dopo sono cambiate un po' le abitudini qui a casa, i km da percorrere e molto altro e alla fine mia madre si è fatta un'auto nuova e io mi sono ripreso la 115cv per usarla tutti i giorni e lasciare la Q2 come seconda auto. Ora la Q2 la prendo due-tre volte a settimana con una media di 500-600km al mese. La 115cv in un mese ne fa almeno 1.500 invece :asd)
 
per essere un'auto da "combattimento" è tenuta alla grande!! :D

e le foto della Q2? :D

sarà praticamente nuova!!
 
Top