Alfa mito spia avaria motore e s&s disattivato

Giansciaco

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2023
1
0
1
Bari
Auto
Alfa mito 1.3 diesel
Salve, ho acquistato da circa un mese una alfa mito 1.3 a diesel e dopo un po di tempo mi è comparsa la spia del triangolo (che dovrebbe essere errore generico) che però sparì dopo poco e ogni tanto tornava. Ultimamente dopo qualche settimana mi si accende la spia avaria motore con s&s disattivato e la spia con le frecce a cerchio e il punto esclamativo al centro. La macchina sembra che giri comunque bene ma da un po di giorni ho questa spia di nuovo accesa (mi si è accesa il 31 dicembre per poi sparire l'1, poi qualche giorno fa ma sparì dopo qualche accensione).
Ho letto nel forum ma non c'è chiarezza, qualcuno sa aiutarmi almeno per avere un'idea di cosa controllare
(Ho notato di avere una batteria nissan e non so se sia abilitata per lo s&s, può essere questo?)
 
Fai controllare tramite diagnosi examiner il sensore posizione folle si trova sotto la leva del cambio, quando si quasta questo sensore si disattiva il start&stop e il DNA ti va solo in normal e ti si accende la spia avaria controllo motore. Sicuramente sarà questo sensore nelle Mito e le Giulietta e sempre questo il problema.
Per quanto riguarda la batteria non centra assolutamente nulla anche se come dici e Nissan funziona lo stesso con lo start&stop altrimenti non ti avrebbe mai funzionato e la spia avaria controllo motore era già accesa quando lauto è entrata in tuo possesso
 
Top