Alfa gt usata, consigli vari.

non è affatto detto.
appoggiandosi, di fatto, a delle compagnie di assicurazione, la garanzia che ti danno è cmq nulla.
senza essere di fatto obbligati a controllare e mettere a posto, tanto cmq poi non pagano o trovano mille scuse.
E la paghi molto di più. Se dai dentro a uno di loro la tua 147, quotata 2800 euro come dici, a te ne danno 1000 e la rivendono ad almeno 5-6000.
Quindi tanto vale il privato a sto punto, SEMPRE TENENDO PRESENTE CHE NESSUNO REGALA NIENTE.
Dai un'occhiata a questo topic, tanto per farti un'idea delle garanzie che danno.
viewtopic.php?f=4&t=123468&start=100
da pagina 5

scusa lud, mentre ho perso tempo a cercare il vecchio post, gli avevi già risposto tu.
cmq il concetto è quello che dici tu, che ribadisco.
nessuno regala niente.
mai.
ricordatelo.

leon791":25nsu040 ha detto:
Ti sara capitato anche qualcosa di buono da questi concessionari pero, almeno spero :sgrat)
la sostituzione della puleggia compressore condizionatore e la sistemazione dell'impianto lavafari ad un'audi.. come detto dopo molte sollecitazioni, negli altri casi solo seccature e incazzature, tanto che scaduta la garanzia ci si sente sollevati dicendosi "finalmente se ho un problema penso direttamente a sistemarmelo per i cavoli mia"
per il resto comprare l'auto usata in concessionaria è il modo migliore per pagare di più per avere di meno, imho :ka)
purtroppo come detto da privati non c'è quella scelta che c'è in concessionaria, cosa che è per il mercato moto usate, altrimenti anche io potendo avrei acquistato da privati

am78_ud":3ap24j12 ha detto:
scusa lud, mentre ho perso tempo a cercare il vecchio post, gli avevi già risposto tu.
cmq il concetto è quello che dici tu, che ribadisco.
nessuno regala niente.
mai.
ricordatelo.
:nod) :OK)

a meno che qualcuno creda ancora a babbo natale, alla befana o a Gesù Cristo...
ma siamo ormai grandi per queste cose :D

Ho letto e mi sono cadute le braccia, probabilmente sara stata sfortuna ma guardero le macchine in garanzia in un altro modo.
A questo punto meglio un usato con i km certificati venduta da un bel signorotto di 50-60anni :asd)

leon791":10ozsywe ha detto:
Ho letto e mi sono cadute le braccia, probabilmente sara stata sfortuna ma guardero le macchine in garanzia in un altro modo.
A questo punto meglio un usato con i km certificati venduta da un bel signorotto di 50-60anni :asd)
no per carità che è immulata..la mia il proprietario mi disse chiaramente che la tirava parecchio in autostrada,ne ha fatto molta :nod) meglio così..quelle che fanno tanto urbano penso abbiano più rogne

Un consiglio spassionato per la scelta di vetture usate. Considerando che l'informazione più importante ma anche più difficile da reperire è la "storia" della vettura, e dato che ormai il web è un pululare di forum, io se ne dovessi comperarne una, la prima cosa che farei è assicurami che il precedente proprietario sia stato un vero appassionato. E quindi visiterei i vari forum del modello di mio interesse cercando la sezione di annunci delle vendite. Poi con il tasto "Cerca" spulcerei tutti i messaggi scritti dall'utente che ha messo in vendita la vettura e riuscirei a valutare più serenamente lo stato dell'esemplare in vendita.
Su questo forum addirittura c'è la possibilità di visualizzare tutti gli argomenti "aperti" da ogni singolo utente, un lavoretto lungo ma facile.
Molti appassionati quando decidono di acquistare modelli particolari di auto (e mi piace pensare che la GT rientri in questa categoria) si servono proprio dei vari forum/club presenti in rete. :OK)

Sono in provincia di roma cmq non è un acquisto imminente se ne parla alla fine del estate..

Gentleman_Driver":3h2wemw2 ha detto:
Un consiglio spassionato per la scelta di vetture usate. Considerando che l'informazione più importante ma anche più difficile da reperire è la "storia" della vettura, e dato che ormai il web è un pululare di forum, io se ne dovessi comperarne una, la prima cosa che farei è assicurami che il precedente proprietario sia stato un vero appassionato. E quindi visiterei i vari forum del modello di mio interesse cercando la sezione di annunci delle vendite. Poi con il tasto "Cerca" spulcerei tutti i messaggi scritti dall'utente che ha messo in vendita la vettura e riuscirei a valutare più serenamente lo stato dell'esemplare in vendita.
Su questo forum addirittura c'è la possibilità di visualizzare tutti gli argomenti "aperti" da ogni singolo utente, un lavoretto lungo ma facile.
Molti appassionati quando decidono di acquistare modelli particolari di auto (e mi piace pensare che la GT rientri in questa categoria) si servono proprio dei vari forum/club presenti in rete. :OK)
:asd) :asd) quindi diciamo che se domani dovessi mettere un annuncio con su scritto "vendesi gt anno 2005,78.000km,non fumatore...."sarei abbastanza sgamabile???????? :scratch) :scratch) :asd) :asd)

ahahah grande patrick!

comunque tornando al discorso della garanzia, magari posso esserti di esempio.

Ho comprato ad aprile la nostra adorata GT con circa 75000Km del 2005 1.9 euro 4..ed avevo i tuoi stessi dubbi sul fatto dei km, proprietari ecc. però è un "problema" passabile in quanto ho comprato, alla modica cifra di 700 euro, la garanzia europea di ben due anni. Quindi ora ho sia la garanzia del concessionario, che comunque già di per sè mi ispirava fiducia perchè noto, ed in più l'europea che mi copre dalla prima e piu' insignificante vite fino al coperchietto di plastica.
Detto questo visto che si sta parlando di un acquisto usato con qualche km, benchè tu possa stare sicuro sul fatto che sia stato tenuto da dio è sempre un usato che ha camminato, quindi bisogna farsi due conti.."voglio sputare sangue e sudore e quindi rischiare affidandomi alla sorte oppure voglio stare tranquillo e avere addirittura la macchina sostitutiva in caso di rottura in mezzo alla strada"?
ciao!

dimenticavo, oltretutto facendo sta garanzia europea è vero che la garanzia del conce(che comunque ti garantisce per legge un anno) non serve in quanto si sovrappone a quella europea..però comunque il concessionario ha ancora piu' interesse ha consegnarti in mano un prodotto in ottimo stato se non superiore alla fabbrica! in quanto con questa garanzia europea la macchina deve passare al vaglio dei periti meccanici(che sono esterni ed estranei al conce) quindi la macchina non passa la revisione finchè non è conforme ai loro standard! ( e posso assicurarti che sono scrupolosi poichè non mi hanno consegnato la macchina nei tempi perchè la radio non funzionava(era un fusibile bruciato). :asd)

Scusa non ho mai sentito parlare di questa garanzia europea, come funziona? come si fa? spiegami un pochetto la prassi, grazie

come no? tutte le aziende degne di un nome si appoggiano su assicurazioni supplementari proprio per invogliare il cliente a comprare l'usato che a loro costa mantenere! Specialmente ora che il mercato delle auto è in discesa libera. Devi però stare attento a non farti fregare, su 3 concessionarie solo due mi hanno proposto questa garanzia estesa, (Peugeot e Gruppo Ford-Land Rover-Mazda) mentre un piccolo concessionario mi voleva fottere offrendomi a 300 euro una garanzia che copriva solo le parti elettriche! Prima di firmare la mia infatti mi son messo lì con il venditore a scorrerla tutta, c'ho messo tipo un'ora perchè mi son fatto spiegare punto per punto! :matto)
Quel che ti consiglio:
visto che mi è parso di capire che dalle tue parti non c'è un grosso smercio per questo tipo di auto, cerca su internet vari conce e attaccati al telefono e chiedi se propongono questo tipo di formula, dopodichè, per eventuali riparazioni, non te frega di tornare da loro...

E cosa chiedo al concessionario? quale è il nome di questa assicurazione? di quanto si alza il prezzo?
Io con questa assicurazione posso comprare una macchina a Milano e farmela riparare qui a Roma in garanzia?

il nome non è sempre lo stesso, mica ce n'è solo una di compagnia di assicurazione! Quel che devi chiedere è se offrono la garanzia europea. Il costo oscilla dai 300 euro per 1anno ai 700 per 2 anni. Certo come ti ho detto, la garanzia del conce per legge rimane, ma avendo stipulato l'altra che ti copre tutto puoi fare riparare la macchina dove ti pare(o dove ti segnalano loro, non ricordo con esattezza) e poi spedire fattura all'assicurazione.