Alfa GT Run Out sprt Edition: aiuto !!!!

Secondo me fa dei tratti di sterrato per avere quella polvere lì dentro :scratch) Ma non mancano anche quelle alette sotto al paraurti anteriore davanti alle ruote, o le hanno tolte ad un certo punto? (se sono inutili, come il coprimotore sotto, ditemelo che le faccio togliere subito :asd) una mi si è in parte staccata).

A mio parere la macchina è interessante e vale la pena di vederla, peró il prezzo deve scendere sotto i 10.000, è un modello attualmente quasi privo di mercato e come serie speciale ha effettivamente poco di speciale
Riguardo il jts, agli inizi era un disastro, ricordo nel 2005 trevorh che impazziva con sto motore, successivamente mi risulta sia stato abbastanza sistemato (kis l'ha avuta per 2 anni facendo bei km senza problemi)
Io non considererei un problema lo scarico: la mia con gli stessi km ce l'ha sporco guale e il motore non ha il minimo problema, è che i benzina non hanno il fap e comnque sporcano di nero

Outrun":28tvkx5r ha detto:
Secondo me fa dei tratti di sterrato per avere quella polvere lì dentro :scratch) Ma non mancano anche quelle alette sotto al paraurti anteriore davanti alle ruote, o le hanno tolte ad un certo punto? (se sono inutili, come il coprimotore sotto, ditemelo che le faccio togliere subito :asd) una mi si è in parte staccata).
quei pezzi di gomma sono stati tolti quasi subito da mamma fiat....quelle del 2006 non li hanno piu'!!io li ho tolti dopo che uno aveva iniziato a toccare terra.....dopo un anno circa..... :asd) :asd) secondo me,senza,il frontale,visto lateralmente,è piu' carino!!!! :nod) :nod) :OK)

patrick76":39f9zrzr ha detto:
Outrun":39f9zrzr ha detto:
quei pezzi di gomma sono stati tolti quasi subito da mamma fiat....quelle del 2006 non li hanno piu'!!io li ho tolti dopo che uno aveva iniziato a toccare terra.....dopo un anno circa..... :asd) :asd) secondo me,senza,il frontale,visto lateralmente,è piu' carino!!!! :nod) :nod) :OK)
Ottimo :OK) Mi chiedo però se spostare l'aria dalle ruote porti un vantaggio aerodinamico o meno :scratch) A me non dispiacciono molto, mi sanno di "rustico". Ma c'è da dire, e qui lo scrivo e qui lo nego, che per lo stesso motivo non disprezzerei neanche quattro bei mudflaps :matto) ma non li metterei mai, almeno sulla GT :asd)

Diabolik":39f9zrzr ha detto:
A mio parere la macchina è interessante e vale la pena di vederla, peró il prezzo deve scendere sotto i 10.000, è un modello attualmente quasi privo di mercato e come serie speciale ha effettivamente poco di speciale
Riguardo il jts, agli inizi era un disastro, ricordo nel 2005 trevorh che impazziva con sto motore, successivamente mi risulta sia stato abbastanza sistemato (kis l'ha avuta per 2 anni facendo bei km senza problemi)
Io non considererei un problema lo scarico: la mia con gli stessi km ce l'ha sporco guale e il motore non ha il minimo problema, è che i benzina non hanno il fap e comnque sporcano di nero
Ma i benzina non sparano neanche tonnellate di particolato dallo scarico, o almeno non dovrebbero :D Non dico che il terminale sporco sia sicuramente un segno di vedere un rottame, ma che forse è il caso di controllare alcune cose. Quando ho preso la mia era abbastanza sporco, ed aveva il termostato da sostituire. Poi ha ricominciato a sporcarsi dopo che aver sostituito le lambda per un po' è andato grasso ed infine mi è ricapitato quando mi avevano messo troppo olio in coppa, altrimenti rimane abbastanza pulito nonostante ultimamente faccia spostamenti di soli 3-4 km. C'è da dire che rispetto alla media da quello che si legge sembra che io sia stato abbastanza fortunato :nod) Ho letto i messaggi di trevorh, allucinante! :eek:hmamma)

klover90":2hg3youz ha detto:
Ragazzi ma perchè da una richiesta d'aiuto per l'acquisto stiamo andando fuori topic?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
:scratch) :scratch) perchè fuori topic...???si sta parlando delle rogne che il jts,purtroppo,ha avuto nella sua breve carriera......e il parere di un attuale possessore di questo poco diffuso motore,come outrun,non può che essere il benvenuto!!! :OK)

Re: R: Alfa GT Run Out sprt Edition: aiuto !!!!

Detto permesso che la ragazza ha già detto che non se ne intende di motori ciò che voi dite per lei risulterà arabo. E ve lo garantisco poi che son donna.

klover90":dzkld62k ha detto:
Detto permesso che la ragazza ha già detto che non se ne intende di motori ciò che voi dite per lei risulterà arabo. E ve lo garantisco poi che son donna.

se nessuno non dice mai nulla come si imparano le cose ;) .Benvengano le esperienze-opinioni in modo da metterla alla luce di eventuali problemi o altro :nod) il forum serve a questo per aiutarsi

klover90":1g76y3vn ha detto:

e infatti lei si è iscritta su questo e su altri forum per avere piu' info possibili......ha detto comunque che si affiderà ai consigli di un meccanico con esperienza pluriennale sulle alfa,e da quello che ho capito,anche lui sa che il jts,almeno sulle prime serie,non è stato un mostro di affidabilità......se si fosse orientata sul diesel,stai sicura che le avremmo detto di controllare la frizione,la valvola egr e i tubi dell'intercooler..... :nod) :nod) :OK)

Tra l'altro io sarei favorevolissimo all'acquisto :elio) L'importante è essere consapevoli sia degli aspetti positivi che dei rischi :nod)

grazie

Grazie a tutti per le info.
Per quanto riguarda il prezzo, ho visto che sotto i 10.000 euro si trovano solo esemplari prodotti fino al 2008 e con molti piu' chilometri. Preferisco spendere solo 4000-4500 euro in più ed avere un esemplare del 2010, almeno tre anni piu' giovane e con i difetti azzerati.
Insomma, giustamente il proprietario se la deve dare via a quotazione di un usato di 6 anni puo' aspettare il 2016.
Mi ha detto che il fatto è che non la usa, e non mi è parso affatto desideroso nè frettoloso di venderla (intuito: secondo me l'ha messa in vendita perchè una fidanzata o moglie lo sta stressando a farlo, ma cerca di trovare tutte le scuse per tenersela...). :D :D :D
Senza contare che questa gt ha ancora la garanzia ufficiale alfa romeo, per un anno intero.
E mi sembra importante :)))
Ho fatto vedere le foto del vano motore e lo scarico al mio meccanico e mi ha detto che non è nulla di significativo.
Il 2000 JTS montato nel 2010 non ha virtualmente più difetti .
Il venditore mi ha detto che hanno oltretutto fatto due richiami, per prevenire qualunque problematica.
Secondo il mio meccanico - che per anni ha anche fatto compravendita di alfa usate nella sua officina (mi ha detto che prima si usava così) - semplicemente, questa è la situazione in cui il venditore non vende per necessità o per problemi, ma non ha senso tenere la macchina in un garage. E quindi non ha nulla da nascondere perchè il vano motore non è mai stato pulito. E questo mi conferma che l'auto non è stata "preparata" per le foto, perchè il venditore non ci tiene proprio a venderla... Il meccanico mi ha anzi detto di diffidare come la peste dei vani motore lavati e puliti e degli interni lucidati... Posso fidarmi di lui, che ha lavorato sulle alfa dai primi anni ottanta (comprese quelle delle forze dell'ordine, perchè la sua officina le faceva?).
Comunque questo we o il prox la vado a vedere.

francesca.vallecchi":6fbhen9v ha detto:
Grazie a tutti per le info.
Per quanto riguarda il prezzo, ho visto che sotto i 10.000 euro si trovano solo esemplari prodotti fino al 2008 e con molti piu' chilometri. Preferisco spendere solo 4000-4500 euro in più ed avere un esemplare del 2010, almeno tre anni piu' giovane e con i difetti azzerati.
Insomma, giustamente il proprietario se la deve dare via a quotazione di un usato di 6 anni puo' aspettare il 2016.
Mi ha detto che il fatto è che non la usa, e non mi è parso affatto desideroso nè frettoloso di venderla (intuito: secondo me l'ha messa in vendita perchè una fidanzata o moglie lo sta stressando a farlo, ma cerca di trovare tutte le scuse per tenersela...). :D :D :D
Senza contare che questa gt ha ancora la garanzia ufficiale alfa romeo, per un anno intero.
E mi sembra importante :)))
Ho fatto vedere le foto del vano motore e lo scarico al mio meccanico e mi ha detto che non è nulla di significativo.
Il 2000 JTS montato nel 2010 non ha virtualmente più difetti .
Il venditore mi ha detto che hanno oltretutto fatto due richiami, per prevenire qualunque problematica.
Secondo il mio meccanico - che per anni ha anche fatto compravendita di alfa usate nella sua officina (mi ha detto che prima si usava così) - semplicemente, questa è la situazione in cui il venditore non vende per necessità o per problemi, ma non ha senso tenere la macchina in un garage. E quindi non ha nulla da nascondere perchè il vano motore non è mai stato pulito. E questo mi conferma che l'auto non è stata "preparata" per le foto, perchè il venditore non ci tiene proprio a venderla... Il meccanico mi ha anzi detto di diffidare come la peste dei vani motore lavati e puliti e degli interni lucidati... Posso fidarmi di lui, che ha lavorato sulle alfa dai primi anni ottanta (comprese quelle delle forze dell'ordine, perchè la sua officina le faceva?).
Comunque questo we o il prox la vado a vedere.
:nod) :OK) giustissimo francesca!!!! Non ti resta che andare a vederla e provarla!!!tienici aggiornati!!!! :OK)

La mia,era una battuta,sul vano motore.. :OK) e ti assicuro che,nel mio caso,si può fare tutto tranne che diffidare della mia auto :asd)
Per il resto,ribadisco il consiglio,ma se sei decisa,facci sapere.. :OK)

Attenzione però che dall'annuncio leggo "Garanzia Ufficiale Olanda fino al 2014".
che è diversa dall'ufficiale Alfa Romeo... non vorrei che in caso di problemi devi portare su la macchina

falconero79":oe2anzpt ha detto:
Attenzione però che dall'annuncio leggo "Garanzia Ufficiale Olanda fino al 2014".
che è diversa dall'ufficiale Alfa Romeo... non vorrei che in caso di problemi devi portare su la macchina

Certo che noi italiani siamo diffidenti per natura quando compriamo, forse perche' mai come da noi, chi vende, tende a fregare il prossimo :D :D :D
Avete notato che le Alfa GT del 2007, che in tutta Europa vengono vendute con 180.000, 230.000 kms... in Italia hanno tutte percorso stranamente 60 - 80.000 kms?

Per questo voglio un'alfa GT
* costruita nel 2010
* coi chilometri certificati
* con garanzia ancora attiva

Per quanto riguarda la costruzione ho la certezza. E lo stesso per il chilometraggio, certificato in Alfa
Anche io ho voluto andare a fondo per la garanzia, e con successo: c'e' scritto garanzia ufficiale ALFA ROMEO Olanda fino al 2014. Del resto, comprandola in Olanda, la garanzia non poteva rilasciargliela l'Alfa Romeo Austria o Canada :)))
Si tratta della garanzia ufficiale, mi ha spiegato il conce Alfa dove ci appoggiamo, che vale in tutta Europa (sono le normative europee).
Si tratta della garanzia Top Assistance che l'Alfa Romeo offriva (a pagamento, e pure caro) a chi comprava una macchina nuova.
Tanto meglio, quindi, perche' non si tratta delle tante auto re-importate vendute in Italia nel 2010 per nuove (e in realta' assemblate nel 2008).
Adesso l'Alfa non la prevede piu'. Non gli conveniva. Cosi' mi hanno spiegato.

Adesso non resta che andare a vederla. Certo è che - se non prendo questa - non comprero' per nessun motivo una GT in Italia.
Ho visto che sono tutte taroccate.
La comprero' in Germania o in Olanda, dove mi pare i venditori siano piu' seri...

Ragazzi, siete stati fantastici, grazie per i consigli. Spero di diventare presto un'alfista e di partecipare ai vostri raduni (anche se perdonerete la mia guida e, soprattutto, i pupazzi nella macchina...)

La comprero' in Germania o in Olanda, dove mi pare i venditori siano piu' seri...
non tutte per fortuna,qualche appassionato onesto c'è ancora..Preferisco sempre i privati dei concessionari..i concessionari sono più truffaldini (esperienza personale)

francesca.vallecchi":2umwip8b ha detto:
falconero79":2umwip8b ha detto:

Certo che noi italiani siamo diffidenti per natura quando compriamo, forse perche' mai come da noi, chi vende, tende a fregare il prossimo :D :D :D
Avete notato che le Alfa GT del 2007, che in tutta Europa vengono vendute con 180.000, 230.000 kms... in Italia hanno tutte percorso stranamente 60 - 80.000 kms?

Per questo voglio un'alfa GT
* costruita nel 2010
* coi chilometri certificati
* con garanzia ancora attiva

Per quanto riguarda la costruzione ho la certezza. E lo stesso per il chilometraggio, certificato in Alfa
Anche io ho voluto andare a fondo per la garanzia, e con successo: c'e' scritto garanzia ufficiale ALFA ROMEO Olanda fino al 2014. Del resto, comprandola in Olanda, la garanzia non poteva rilasciargliela l'Alfa Romeo Austria o Canada :)))
Si tratta della garanzia ufficiale, mi ha spiegato il conce Alfa dove ci appoggiamo, che vale in tutta Europa (sono le normative europee).
Si tratta della garanzia Top Assistance che l'Alfa Romeo offriva (a pagamento, e pure caro) a chi comprava una macchina nuova.
Tanto meglio, quindi, perche' non si tratta delle tante auto re-importate vendute in Italia nel 2010 per nuove (e in realta' assemblate nel 2008).
Adesso l'Alfa non la prevede piu'. Non gli conveniva. Cosi' mi hanno spiegato.

Adesso non resta che andare a vederla. Certo è che - se non prendo questa - non comprero' per nessun motivo una GT in Italia.

Ragazzi, siete stati fantastici, grazie per i consigli. Spero di diventare presto un'alfista e di partecipare ai vostri raduni (anche se perdonerete la mia guida e, soprattutto, i pupazzi nella macchina...)
condivido tutto il discorso francesca!!! :OK) il discorso dei chilometri scaricati,purtroppo,è un costume tutto nostro..... :nod) :nod) ovvio che anche da noi ci sono persone e concessionari onesti (io stesso collaboro con il conce alfa della mia zona,e le macchine con chilometraggi importanti prendono tutte la strada dell'est...),ma la brutta abitudine di pensare che auto con 150.000km siano a fine vita,purtroppo esiste quasi esclusivamente in italia!!!!se fai un giro su autoscout potrai notare che le macchine chilometrate si trovano sempre all'estero....e ho notate che gli olandesi non si preoccupano minimamente di inserire annunci,sia da parte di privati che di conce,riguardanti vetture con 300.000km!!!!!
ah,dimenticavo una cosa.....i pupazzi nella gt no....!!!!!!!!!!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :fluffle)