falconero79":2umwip8b ha detto:
Attenzione però che dall'annuncio leggo "Garanzia Ufficiale Olanda fino al 2014".
che è diversa dall'ufficiale Alfa Romeo... non vorrei che in caso di problemi devi portare su la macchina
Certo che noi italiani siamo diffidenti per natura quando compriamo, forse perche' mai come da noi, chi vende, tende a fregare il prossimo
Avete notato che le Alfa GT del 2007, che in tutta Europa vengono vendute con 180.000, 230.000 kms... in Italia hanno tutte percorso stranamente 60 - 80.000 kms?
Per questo voglio un'alfa GT
* costruita nel 2010
* coi chilometri certificati
* con garanzia ancora attiva
Per quanto riguarda la
costruzione ho la certezza. E lo stesso per il
chilometraggio, certificato in Alfa
Anche io ho voluto andare a fondo per la
garanzia, e con successo: c'e' scritto garanzia ufficiale
ALFA ROMEO Olanda fino al 2014. Del resto, comprandola in Olanda, la garanzia non poteva rilasciargliela l'Alfa Romeo Austria o Canada

))
Si tratta della garanzia ufficiale, mi ha spiegato il conce Alfa dove ci appoggiamo, che vale in tutta Europa (sono le normative europee).
Si tratta della garanzia Top Assistance che l'Alfa Romeo offriva (a pagamento, e pure caro) a chi comprava una macchina nuova.
Tanto meglio, quindi, perche' non si tratta delle tante auto re-importate vendute in Italia nel 2010 per nuove (e in realta' assemblate nel 2008).
Adesso l'Alfa non la prevede piu'. Non gli conveniva. Cosi' mi hanno spiegato.
Adesso non resta che andare a vederla. Certo è che - se non prendo questa - non comprero' per nessun motivo una GT in Italia.
Ho visto che sono tutte taroccate.
La comprero' in Germania o in Olanda, dove mi pare i venditori siano piu' seri...
Ragazzi, siete stati fantastici, grazie per i consigli. Spero di diventare presto un'alfista e di partecipare ai vostri raduni (anche se perdonerete la mia guida e, soprattutto, i pupazzi nella macchina...)