Alfa GT Run Out sprt Edition: aiuto !!!!

francesca.vallecchi

Nuovo Alfista
4 Novembre 2013
5
0
1
Ciao,
chiedo subito scusa se sembro negata: il fatto è che lo sono veramente. Sia di computer che di macchine. Dunque: vorrei acquistare una Alfa GT (la mia prima alfa a 30 anni suonati...) ma sono spaesata dalle offerte. Mio padre, che è alfista da sempre, mi ha suggerito un modello benzina, e sono d'accordo con lui. La vorrei recente, il piu' recente possibile, e con piu' accessori possibile (nella macchina voglio starci comoda, ed ho bisogno di sensori per parcheggiare...senza danneggiare altri, il bluetooth per telefonare, etc etc).
Insomma, sono giorni che divento pazza fra recensioni, forum (mi sono iscritta anche ad altri, perdonatemi :baby) :baby) , annunci. Alla fine la mia scelta si è ristretta alle auto della mia zona, ed una che vorrei vedere è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238878551&asrc=pl

Mi pare interessante anche perche' è un modello che in Italia non esisteva, neppure come motore (2000). Prima di obbligare mio padre ad accompagnarmi a vederla, volevo pero' le opinioni di chi se ne intende piu' di me... un amico di famiglia meccanico ci ha detto che le ultime serie non hanno piu' le problematiche (???) delle prime, quelle uscite fra il 2003 ed il 2008 credo, e che le versioni per l'estero comunque sono sempre migliori.

A me piace da impazzire, ma non vorrei essere azzardata. Il prezzo mi pare buono... ho visto GT del 2008 a 9000 euro... :(

Se sono stata noiosa, scusatemi :) :) :)

Re: R: Alfa GT Run Out sprt Edition: aiuto !!!!

Ho visto le foto della macchina devo dire che la macchina è tenuta bene, a leggere ha tutto ciò che cerchi, comunque fossi in te oltre a sentire i nostri pareri dato che andrai a vederla con tuo padre chiedi anche a lui quando siete li perchè on internet è un discorso ma dal vivo è un altro.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

:ciao) francesca e :welcome) nel forum.
Ho fatto una ricerca ma non ho avuto info sulla denominazione di quell'allestimento.....comunque sia,in effetti quella è una delle ultime gt prodotte,e lo riconosci dagli specchi retrovisori esterni enormi (montati per l'entrata in vigore di una legge sulla sicurezza che voleva gli specchietti di una certa dimensione...),che io cambierei subito con quelli delle versioni precedenti,molto piu' discreti e carini!! :asd) :OK)
Per quanto riguarda il motore,il 2.0 jts da 165cv è stato sempre presente nella gamma GT,anche in italia.I primi in effetti hanno avuto un po' di problemini,ma anch'io ho letto che negli anni sono state apportate modifiche tese ad aumentarne l'affidabilità! :OK)
l'auto sembra bella,e secondo me varrebbe la pena andarla a vedere-provare. :OK)
ah,dimenticavo...se dovessi prenderla,togli anche il portatarga anteriore enorme per le targhe estere..... :asd) :asd) :OK)

Bella, recente e con pochi km.
Ma il prezzo mi sembra davvero folle.
Bisogna poi vedere se questa serie limitata esiste davvero o è una invenzione del venditore.
Come il motore potenziato che non lo è assolutamente.
Idem gli accessori e che sono gli stessi di quelle italiane.

Per me ci sta semplicemente provando e aspetta il pollo che abbocchi.
La puoi trovare identica magari con qualche anno in più x la metà del prezzo.

X farvi un esempio su autoscout un tizio vende una brera bianca normalissima spacciandola
X una italia indipendent e chiede 10.000 euro in più di quello che vale.
Se trova il pollo che ci casca ha fatto l affare del secolo.
Li odio a morte quelli che scrivono cazzate negli annunci.
Tipo alfa 147 tamarrate spacciate x versioni originali e limitate.
è pieno di furbi e cazzari il mercato dell auto usata

Calma, prima di dare del "farabutto" a qualcuno è meglio valutare un attimo le cose.
Sulla pagina di wikipedia dedicata alla GT ho trovato questo: "la Run Out Edition 2.0 JTS benzina (solo nera), è costruita in poco più di 10 esemplari personalizzati nella meccanica (montano una versione leggermente rivista del 2000 JTS)[4] e nelle dotazioni (impianto audio bose connesso al sistema multimediale USB, sistema bluetooth integrato, assetto ribassato, cerchi da 18 pollici, freni in tinta con scritta Alfa Romeo, pedaliera in alluminio, interni specifici sagomati in pelle grigia e cuciture rosse, grandi specchietti grigi opachi) assemblati solamente per i concessionari olandesi[5]"
Qui trovate la pagina completa: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_GT
Insomma sembrerebbe proprio la GT a benzina "definitiva" (si lo so, escluso le versioni con il Busso ovviamente) ! ;)

Gentleman_Driver":83h9zwjt ha detto:
Calma, prima di dare del "farabutto" a qualcuno è meglio valutare un attimo le cose.
Sulla pagina di wikipedia dedicata alla GT ho trovato questo: "la Run Out Edition 2.0 JTS benzina (solo nera), è costruita in poco più di 10 esemplari personalizzati nella meccanica (montano una versione leggermente rivista del 2000 JTS)[4] e nelle dotazioni (impianto audio bose connesso al sistema multimediale USB, sistema bluetooth integrato, assetto ribassato, cerchi da 18 pollici, freni in tinta con scritta Alfa Romeo, pedaliera in alluminio, interni specifici sagomati in pelle grigia e cuciture rosse, grandi specchietti grigi opachi) assemblati solamente per i concessionari olandesi[5]"
Qui trovate la pagina completa: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_GT
Insomma sembrerebbe proprio la GT a benzina "definitiva" (si lo so, escluso le versioni con il Busso ovviamente) ! ;)
Bravo gentleman!!!! :OK) mi ero dimenticato di consultare wikipedia!!!!! :OK)
però non capisco cosa voglia dire "sedili sagomati".... :scratch) sono i classici sedili della Q2.......e non mi pare di aver visto la scritta alfa romeo sulle pinze.... :scratch) :scratch)

Secondo me la frase dei sedili sagomati effettivamente è un po' infelice, oppure bisognerebbe verificarne il contesto, cioè se è speciale rispetto alle versioni "normali" vendute in Olanda, oppure "speciale" rispetto alla versione Moving italiana...vallo a sapere ! :matto)

Appurato che la serie speciale esiste è vero però che rispetto alle italiane non ha nulla di diverso.
Se uno la vuole acquistare perché è una delle ultime prodotte sono d accordo.
Tralascierei il discorso rarità ed esclusività perché all atto pratico non lo è.
Visto il budget valuterei anche la brera tbi o la mito q.v. Se sono di suo gradimento

gt sport run out edition

Ciao e grazie a tutti dei consigli :baby)
L'auto sembra interessante anche a me. Non è per il fatto che ne abbiano assemblate solo poche con questi accessori, ma perche' è del 2010 ed ha ancora la garanzia. Gli optionals come il sensore parcheggio per me sono indispensabili (per la sicurezza degli altri :)).
Ho parlato con il proprietario che mi ha confermato di avere tutti i documenti, dall'acquisto in poi. E che ha comprato la macchina nuova all'estero a fine 2010, perche' viveva fuori.
E' quindi proprio quel modello.
Mi piacciono gli intarsi rossi nei sedili. Di motore non capisco nulla: il nostro meccanico mi ha detto che gli ultimi motori 2000 (che neppure sapeva fossero stati montati sulla GT dopo il 2007) non hanno nulla a che vedere ne' con tutti i 1800 ne' con i vecchi 2000. Ha lavorato in Alfa per 40 anni, e mi devo fidare di lui.
Certo la andro' a vedere con mio padre e col meccanico, il prezzo non mi pare cosi' esagerato, poi comunque vedremo.

PS: purtroppo la 147 proprio non mi va (mio fratello la ha), la MiTo no no no, e la forma della Brera, soprattutto il posteriore, non mi piace...insomma, per me è come un abito, deve piacere. So di essere strana rispetto ad altre mie amiche, ma sara' il fatto di essere cresciuta fra alfisti...
Comunque grazie davvero!
PS: se la compro, posso partecipare ai vostri raduni?
:A)

e prendere una 147 :scratch) magari una q2 o una ducati se si trova.La mito è da lasciar perdere..altrimenti giulietta

insomma, per me è come un abito, deve piacere. So di essere strana rispetto ad altre mie amiche, ma sara' il fatto di essere cresciuta fra alfisti...
Comunque grazie davvero!

guarda che qui sei caduta bene ti capiamo molto bene :lol: :lol: :lol: :lol:

Una GT a basso chilometraggio rappresenta un ottima occasione per mettersi al volante di un auto con doti di guida ancora ai massimi livelli.
Quindi per me, se il prezzo rientra nel tuo budget...non vedo il motivo di rinunciarci.
Spero solo però che non acquisti un 2.0 JTS con l'obiettivo di alimentarlo in un secondo momento a GPL o metano...perchè da quello che ho letto in rete, è una cosa molto difficile da fare. :OK)

autoren":2y5oto5n ha detto:
e prendere una 147 :scratch) magari una q2 o una ducati se si trova.La mito è da lasciar perdere..altrimenti giulietta
ce l'ha il fratello,ren!! :OK)
per quanto riguarda il 2000,ha ragione il tuo meccanico che non c'entra niente con il 2000 twin spark.oltre che sulla gt,il jts è stato montato anche su 156,gtv e spider :OK)

patrick76":32dk95b7 ha detto:
autoren":32dk95b7 ha detto:
per quanto riguarda il 2000,ha ragione il tuo meccanico che non c'entra niente con il 2000 twin spark.oltre che sulla gt,il jts è stato montato anche su 156,gtv e spider :OK)
ha modificato dopo :asd) :wall)

autoren":240dep6v ha detto:
patrick76":240dep6v ha detto:
autoren":240dep6v ha detto:
ha modificato dopo :asd) :wall)
:crepap) :crepap) :asd) :asd) ste donne!!!!! :matto) :matto)

L'auto,è bella,ma,personalmente,eviterei il 2.0JTS che non è esente da problemi(anche se l'hanno aggiornato),e come consumi è molto poco parco..fossi in te,prenderei un 1.8T.S. molto più affidabile(e modificabile,volendo..),il quale digerisce meglio anche un'eventuale trasformazione a GPL :OK)

Io presterei attenzione al terminale di scarico, che in basso sembra sporco quasi come fosse un diesel. Magari non è niente, ma potrebbe anche essere un segnale che qualcosa non vada come dovrebbe :ka) O gira grasso, ad esempio per qualche problema all'alimentazione, alle bobine o alle sonde lambda o perchè sono stati effettuati spesso brevissimi tragitti, oppure beve un po' troppo olio, magari hanno messo un olio 5w40 o 10w40 invece di un 10w60 oppure c'è qualche altro problema (fasce, valvole, ecc...) anche se ormai per il 2011 dovrebbe essere stato sistemato il JTS sia come affidabilità che come potenza erogata.
I JTS problematici erano quelli del 2002 e inizio 2003 montati sulle 156 pre-restyling, che bevevano troppo olio, consumavano le camme ed incrostavano molto le valvole di aspirazione. Come modifiche sostanziali hanno cambiato prima le camme e la centralina e poi, mi sembra nel 2005, le fasce. Alla fine il motore dovrebbero anche averlo reso potente come dichiarato.
In ogni caso se hai un meccanico di fiducia fagliela provare ma metti in conto qualche noia ogni tanto (ammesso che non le abbiano risolte col tempo) e non aspettarti bassi consumi, se questo aspetto ti interessa particolarmente, perché non ci sono grosse differenze rispetto al 2.0TS, in compenso si apprezza la buona coppia ai regimi medio-bassi :nod) Quella versione che hai linkato è bellissima :love)