Alfa GT rubata segnalata alle FF. OO. e riconsegnata!

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
ciao a tutti.
è da circa un mese e mezzo che vicino casa mia vedo una bella GT parcheggiata sempre allo stesso punto (e con detriti sotto le ruote,per cui non si muove).
Cerchi a raggi da 17,grigio chiara metallizzata.

targa DF 086 DJ.

Zona Roma sud - est

non ho certezze,ma il fatto che sia stata rubata è una possibilità

ok,segnalo!!!! Ho salvato una gattona,mi merito la stella d'oro a mò di sceriffo,o almeno un riconoscimento,cribbio :p

che peccato però...è nuov anuova,fari interni neri,interni pelle beige un bijoux

aggiornamento: chiamo la stazione dei carabinieri,spiego tutto,dopo 5 minuti che parlavo, un carabiniere con forte accento napoletano: si ma io non ho capito a che titolo lei chiama :swear) :swear) :swear)

darracq":39nhr3b9 ha detto:
ok,segnalo!!!! Ho salvato una gattona,mi merito la stella d'oro a mò di sceriffo,o almeno un riconoscimento,cribbio :p

bravissimo! tutto è bene quel che finisce bene! rubata a frosinone, ritrovata a roma! :OK)

darracq":3ptad7d2 ha detto:
che peccato però...è nuov anuova,fari interni neri,interni pelle beige un bijoux

aggiornamento: chiamo la stazione dei carabinieri,spiego tutto,dopo 5 minuti che parlavo, un carabiniere con forte accento napoletano: si ma io non ho capito a che titolo lei chiama :swear) :swear) :swear)

tu digli in modo molto gentile, ma ci fa o ci è??... le sto dicendo che qui sotto casa mia c'è un alfa GT grigia che alla targa XXXXXX risulta rubata.. ti chiederanno il tuo nome e cognome.. e ti manderanno una pattuglia, che arriverà con calma (1 ora :lol: :lol:)... e vedrai arrivare un bellissimo carroattrezzi per i pullman.. (funziona cosi), la porteranno via e quasi sicuramente andranno direttamente a casa del proprietario per annunciargli il ritrovamento

finale:
gli ho lasciato il cell ma sono venuti senza chiamarmi...

uno li chiama per un gt e con che vengono? con una stilo :wall)

ma venite con la 159!!! :lingua)

cmq sono sceso e il maresciallo mi fa: poteva chiamare prima,adesso mi ha fatto saltare il pranzo :ammonito) vabbè,sarà stata una battuta...spero..cmq ha detto che anche un transit vicino era rubato.

ora mi chiedo e mi domando..con una mente criminosa:rubo una GT nuova nuova,ok,ma poi me la rivendo a pezzi almeno no? ma che le prendono a fare se poi le lasciano intonse per strada? :ka)

Ma che comportamento questi Carabinieri! Non ci fanno una bella figura. Comunque complimenti per il tuo senso civico! Con questa mini-segnalazione hai ritrovato un'auto! Se fosse la mia ti ringrazierei all'infinito!

Modifico il titolo della discussione e complimenti davvero! :OK)

complimenti anche a Qix per la tempestiva ricerca :OK)

Ma che bravi che siete stati! :A)

darracq":3jnc9uwl ha detto:
finale:
gli ho lasciato il cell ma sono venuti senza chiamarmi...

uno li chiama per un gt e con che vengono? con una stilo :wall)

ma venite con la 159!!! :lingua)

cmq sono sceso e il maresciallo mi fa: poteva chiamare prima,adesso mi ha fatto saltare il pranzo :ammonito) vabbè,sarà stata una battuta...spero..cmq ha detto che anche un transit vicino era rubato.

ora mi chiedo e mi domando..con una mente criminosa:rubo una GT nuova nuova,ok,ma poi me la rivendo a pezzi almeno no? ma che le prendono a fare se poi le lasciano intonse per strada? :ka)

che pensavi arrivasse qualcuno della radiomobile??.... ti ho detto che ci voleva 1 ora :lol: :lol: , in questi casi mica si scomoda la radiomobile arriva quello dell'ufficio magari lo stesso che hai chiamato... e poi si mangia prima del turno (12.00-18.00), mai durante :boxe) :boxe).. cmq complimenti per il ritrovamento, magari l'hanno lasciata li perchè è una stradina imboscata

stranissima sta cosa... non è un'auto d rapina e come macchina secondaria non è ideale...
per pezzi di ricambio sono passati troppi gg... o si tavano preparando per portarla all'estero o gli serviva solo un mezzo qualsiasi per arrivare a roma...
mi puzza comunque...
ma la gatta presentava segni di scassinamento?

in ogni caso complimenti per l'occhio... :spin)

beh grazie! non vi nascondo che fos estata una clio,che so una golf,magari non ci facevo caso che stava sempre parcheggiata lì. Il fatto che era un alfa me l'ha fatta smepre notare,per cui la sua fortuna è che un 'alfista abitasse lì vicino
no alcun segno.
perfetta,e chiusa a chiave!!!! con un transit vicino....boh...

Bravo Darracq non posso fare altro che questo :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :alfa)

darracq":313frv7e ha detto:
beh grazie! non vi nascondo che fos estata una clio,che so una golf,magari non ci facevo caso che stava sempre parcheggiata lì. Il fatto che era un alfa me l'ha fatta smepre notare,per cui la sua fortuna è che un 'alfista abitasse lì vicino
no alcun segno.

fammi capire.
una gt nuova, rubata, parcheggiata in una via imbucata, chiusa a chiave?

o chi se l'è fatta grattare l'aveva lasciata aperta con le chiavi inserite, o mi puzza di furbata per l'assicurazione... è troppo losca sta cosa... :eek13)

ANDREA147NERA":1ida5w7a ha detto:
darracq":1ida5w7a ha detto:
no alcun segno.

fammi capire.
una gt nuova, rubata, parcheggiata in una via imbucata, chiusa a chiave?

o chi se l'è fatta grattare l'aveva lasciata aperta con le chiavi inserite, o mi puzza di furbata per l'assicurazione... è troppo losca sta cosa... :eek13)

no no,forse ci siamo fraintesi su una cosa...non è AFFATTO una via imbucata,è questo lo strano. è un viale larghissimo (3-4 file di auto ci vanno benissimo) ed era visibile a tutti! dove sta la freccia gialla
36562775sp3.jpg

bene, e dopo l'ottima notizia del ritrovamento e del comportamento esemplare di darracq, :clap) passiamo alla fase2: mettersi nei panni di un delinquente.

1) la rubo perchè qualcuno mi ha chiesto un modello fatto così --> non la trovano più in giro, oppure pesantemente smontata (ricambi ecc)
2) la rubo perchè servono parecchi ricambi a me --> stessa conclusione del punto1
3) mancano segni di scasso (e chi si è trovato 147 o GT forzate in giro i segni sulle portiere o nottolini li ha) --> è stata presa con le chiavi a bordo
3-bis) se con le chiavi sopra, l'auto è stata prelevata o per mancata custodia del proprietario o direttamente dalla sua proprietà nel quale era custodita
4) voglio truffare l'assicurazione --> non lascio la macchina in giro sotto il sole, anche perchè, passato almeno un mese dalla denuncia di furto, si può firmare una rinuncia sull'eventuale ritrovamento del veicolo e ricevere il valore residuo pattuito con l'assicurazione. Se la ritrovano, in assicurazione a quel punto ne fanno ciò che vogliono (più probabilmente la rivendono). Quindi non c'è convenienza o motivo per truffare così l'assicurazione

io propenderei per la 3-bis), tempo fa a PTGT entrarono i ladri in casa mentre dormiva, prendendogli anche le chiavi della Brera custodita nel box e andarono via. La macchina fu ritrovata poco tempo dopo abbandonata. Vista anche la denuncia fatta a Frosinone e il ritrovamento a Roma, i ladri possono averla usata per fuggire via (non sappiamo se il proprietario ha denunciato anche un furto nell'abitazione oltre che dell'auto) per poi lasciarla vicino a casa di darracq.
A questo punto farei rilevare le impronte sul veicolo (almeno volante pomello e comandi del devio li avran toccati no?) e vedere se salta fuori qualcuno nel database delle FdO tra i pregiudicati.