Alfa GT rubata segnalata alle FF. OO. e riconsegnata!

yugs":2jckusi2 ha detto:
bene, e dopo l'ottima notizia del ritrovamento e del comportamento esemplare di darracq, :clap) passiamo alla fase2: mettersi nei panni di un delinquente.

1) la rubo perchè qualcuno mi ha chiesto un modello fatto così --> non la trovano più in giro, oppure pesantemente smontata (ricambi ecc)
2) la rubo perchè servono parecchi ricambi a me --> stessa conclusione del punto1
3) mancano segni di scasso (e chi si è trovato 147 o GT forzate in giro i segni sulle portiere o nottolini li ha) --> è stata presa con le chiavi a bordo
3-bis) se con le chiavi sopra, l'auto è stata prelevata o per mancata custodia del proprietario o direttamente dalla sua proprietà nel quale era custodita
4) voglio truffare l'assicurazione --> non lascio la macchina in giro sotto il sole, anche perchè, passato almeno un mese dalla denuncia di furto, si può firmare una rinuncia sull'eventuale ritrovamento del veicolo e ricevere il valore residuo pattuito con l'assicurazione. Se la ritrovano, in assicurazione a quel punto ne fanno ciò che vogliono (più probabilmente la rivendono). Quindi non c'è convenienza o motivo per truffare così l'assicurazione

io propenderei per la 3-bis), tempo fa a PTGT entrarono i ladri in casa mentre dormiva, prendendogli anche le chiavi della Brera custodita nel box e andarono via. La macchina fu ritrovata poco tempo dopo abbandonata. Vista anche la denuncia fatta a Frosinone e il ritrovamento a Roma, i ladri possono averla usata per fuggire via (non sappiamo se il proprietario ha denunciato anche un furto nell'abitazione oltre che dell'auto) per poi lasciarla vicino a casa di darracq.
A questo punto farei rilevare le impronte sul veicolo (almeno volante pomello e comandi del devio li avran toccati no?) e vedere se salta fuori qualcuno nel database delle FdO tra i pregiudicati.

secondo le fdo perdono tempo cercando chi ti ha rubato la macchina??

yugs":yzyrnme8 ha detto:
io propenderei per la 3-bis), tempo fa a PTGT entrarono i ladri in casa mentre dormiva, prendendogli anche le chiavi della Brera custodita nel box e andarono via. La macchina fu ritrovata poco tempo dopo abbandonata. Vista anche la denuncia fatta a Frosinone e il ritrovamento a Roma, i ladri possono averla usata per fuggire via (non sappiamo se il proprietario ha denunciato anche un furto nell'abitazione oltre che dell'auto) per poi lasciarla vicino a casa di darracq.
A questo punto farei rilevare le impronte sul veicolo (almeno volante pomello e comandi del devio li avran toccati no?) e vedere se salta fuori qualcuno nel database delle FdO tra i pregiudicati.
concordo per la tua ipotesi..
A menodi fatti realmente gravi dubito che prendano impronte ecc.

Massimo230":1f5m3kj8 ha detto:
secondo le fdo perdono tempo cercando chi ti ha rubato la macchina??

nella teoria massima del trionfo della giustizia si.

nella pratica comune, tra organico ridotto, poca voglia dopo che basta un magistrato idiota a farti uscire il delinquente arrestato faticosamente, paga scarsa e fatti più gravi, non avverrà mai.

yugs":s1ng2fq0 ha detto:
bene, e dopo l'ottima notizia del ritrovamento e del comportamento esemplare di darracq, :clap) passiamo alla fase2: mettersi nei panni di un delinquente.

1) la rubo perchè qualcuno mi ha chiesto un modello fatto così --> non la trovano più in giro, oppure pesantemente smontata (ricambi ecc)
2) la rubo perchè servono parecchi ricambi a me --> stessa conclusione del punto1
3) mancano segni di scasso (e chi si è trovato 147 o GT forzate in giro i segni sulle portiere o nottolini li ha) --> è stata presa con le chiavi a bordo
3-bis) se con le chiavi sopra, l'auto è stata prelevata o per mancata custodia del proprietario o direttamente dalla sua proprietà nel quale era custodita
4) voglio truffare l'assicurazione --> non lascio la macchina in giro sotto il sole, anche perchè, passato almeno un mese dalla denuncia di furto, si può firmare una rinuncia sull'eventuale ritrovamento del veicolo e ricevere il valore residuo pattuito con l'assicurazione. Se la ritrovano, in assicurazione a quel punto ne fanno ciò che vogliono (più probabilmente la rivendono). Quindi non c'è convenienza o motivo per truffare così l'assicurazione

abbiamo appurato che sei un fan dei r.i.s :lol2)
sul punto 2 cofermo...
anzi colgo l'occasione per ricordare un episodio spiacevolissimo.
al my special car 2008 sono state aperte e razziate una 30ntina di 147 e gt nel parcheggio a pagamento dela fiera...
il ragazzo che aveva parcheggiato il gt vicino al mio si è ritrovato senza monitor nuovo e senza il porta cd che conteneva sui 200 cd originali e masterizzati me sembra...
la mia è stata forzata, ma non aperta perchè a metà dell'opera si sono accorti dei sensori antifurto e hanno lasciato perdere...
tutte le alf forzate, compresa la mia, presentavao un foto rettagolare delle dimensioni di un dito, subito sotto la serratura sulla carrozzeria. probabilmente è quelloil punto da dove si riesce ad aprire la portiera... come le golf 4 con il cacciavite a taglio, basta fare leva sul quadratino dela maniglia dove cè la serratura e questo salta via lasciando in vista lo scatto per aprire la portiera.
se andate al my special car, parcheggiate vove la macchina è esposta al passaggio o se potete andateci con una macchina di un amico o una macchina vecchi... c'è chi ci vive con questi eventi... :mad2)

ANDREA147NERA":x1t5jx3i ha detto:
abbiamo appurato che sei un fan dei r.i.s :lol2)

guardavo più CSI in verità... ma leggo da sempre Topolino e le sue storie di investigazione mi son rimaste impresse.. :asd)

ANDREA147NERA":x1t5jx3i ha detto:
tutte le alf forzate, compresa la mia, presentavao un foto rettagolare delle dimensioni di un dito, subito sotto la serratura sulla carrozzeria. probabilmente è quelloil punto da dove si riesce ad aprire la portiera...

avevano un trapano a batteria e una punta da trapano, o una fresa a tazza... :scratch)

darracq":33yuhxz9 ha detto:
non penso possa ringraziarmi,non credo gli dirano della mia segnalazione
il numero di targa lo sai...
credo non ti sarà difficile risalire al proprietario con l'aiuto di qualcuno a cui è dato scoprirlo... oppure al pra o in motorizzazione o qualche amico nelle forze dell'ordine...
trova il proprietario e fagli un colpo di telefono... e fatti pagare una cena porca eva ...................minino minimo....

ANDREA147NERA":fnoe3qwp ha detto:
trova il proprietario e fagli un colpo di telefono... e fatti pagare una cena porca eva ...................minino minimo....
mah
non la penso così.
Certo sarebbe bello che accadesse.
Ma in fondo darracq ha fatto solo il suo dovere di buon cittadino.

giangirm":2ilpb0f9 ha detto:
ANDREA147NERA":2ilpb0f9 ha detto:
mah
non la penso così.

si fa per dire...
però almeno contattare il proprietario e dirgli: guarda che te l'ho trovata io... sei contento?

ANDREA147NERA":3c71ar2x ha detto:
giangirm":3c71ar2x ha detto:
ANDREA147NERA":3c71ar2x ha detto:
mah
non la penso così.

si fa per dire...
però almeno contattare il proprietario e dirgli: guarda che te l'ho trovata io... sei contento?

magari viene a casa tua e ti da fuoco, perchè voleva fare un ciocco con l'assicurazione :lol: :lol:

purtroppo non ho consocenz eche mi possano aiutare in quel senso ehehehe.
poi ripeto,sarò malato ma il fatto che sia stata una gt ha amplificato il mio "senso civico",poichè quell'auto in 2 mesi l'avran vista centinaia di persone ,non era nascosta,ma se ne son tutti fregati di far qualcosa

è capitato qualche mese fa che dopo aver rubato la macchina ad una persona che conosco è stata ritrovata abbandonata a distanza di 400 km... non so se sia verosimile, ma mi fu detto che per non farsi rintracciare (per es con il trasporto di droga) usano l'auto solo per un tragitto e poi raggiunto lo scopo la abbandonano.

darracq":2mln1sjv ha detto:
che peccato però...è nuov anuova,fari interni neri,interni pelle beige un bijoux

aggiornamento: chiamo la stazione dei carabinieri,spiego tutto,dopo 5 minuti che parlavo, un carabiniere con forte accento napoletano: si ma io non ho capito a che titolo lei chiama :swear) :swear) :swear)

.... è un carabiniere, altrimenti le barzellette che ci starebbero a fare....

Beh, sicuramente gli serviva un mezzo...
Quando sono venuti a rubare in ditta da me, hanno visto la bravo nel capannone e hanno cercato le chiavi dappertutto.
Non avendole trovate hanno lasciato perdere.
Si son messi in spalla il mio pc (ritirato nel tardo pomeriggio e nemmeno acceso per provarlo, ancora nella scatola di cartone con la pratica maniglia) e sono entrati a casa del vicino.
Li comodamente hanno razziato cose pratiche, tipo portafogli, telefoni e le chiavi di 2 auto che erano in garage.
Poi belli comodi hanno scelto....
Una passat con pochi mesi di vita.

E' stata ritrovata nel parcheggio di un centro commerciale a milano.
Per "fortuna" qualcuno ha pensato bene di spaccargli il vetro per rubare qualcosa da dentro così la vigilanza l'ha segnalata.
Se non gli spaccavano il vetro credo che era ancora li adesso. Dentro ovviamente non hanno trovato nè il mio pc, nè le chiavi dell'altra auto.