Alfa GT la consigliereste ? La (ri)comprereste ?

yugs":hy9ivagb ha detto:
bigno72":hy9ivagb ha detto:
No no Ugo, intendevano proprio dire che dietro ci stanno SOLO 2 bambini!
Ma sappiamo bene quale sia il livello cultural motoristico di Al Volante ;-)

oddio... si una rivista che va bene per intrallazzarsi in bagno durante la sosta fisiologica: :cesso)
:asd)

diabolik":hy9ivagb ha detto:
attenzione: la gt può dare dipendenza, ma solo se non danno troppo fastidio i cigolii (a quando ci sono sono insistenti) e le magagne ormai note (tipo frizione con lo scalino e i "tonk" dalle sospensioni anteriori)

molti storcono il naso perchè la GT non ha più motori "attuali", però il rapporto guidabilità/cv in dotazione (parlo un po' di tutte le motorizzazioni) secondo me al redono comunque soddisfacente. E pazienza se oggi un diesel o un 2.0 turbo hanno mediamente 20-30 cv più dei motori della GT, il piacere di affrontare statali, curve ecc con precisione, sicurezza e soddisfazione non ha eguali. Quest'anno ho viaggiato pochissimo fuori dal percorso lavorativo, però due we in Liguria fati di sola statale più Col di Nava non ci hanno stancati (tantomeno la morosa che non ha problemi in auto) minimamente. :)

Come non quotare le tue parole, la GT ha uno sterzo molto comunicativo per gli standard odierni, che rende la guida un vero piacere, anzi più è lunga la strada e meglio è. Da quando la guida non ho più provato quella sensazione di indecisione all'inizio di un percorso sconosciuto, qualsiasi curva si celi dietro l'angolo grazie all'assetto ed allo sterzo si riesce sempre ad agguantare il punto di corda.
 
Gentleman_Driver":3mufl0ii ha detto:
yugs":3mufl0ii ha detto:
bigno72":3mufl0ii ha detto:
No no Ugo, intendevano proprio dire che dietro ci stanno SOLO 2 bambini!
Ma sappiamo bene quale sia il livello cultural motoristico di Al Volante ;-)

oddio... si una rivista che va bene per intrallazzarsi in bagno durante la sosta fisiologica: :cesso)
:asd)

diabolik":3mufl0ii ha detto:
attenzione: la gt può dare dipendenza, ma solo se non danno troppo fastidio i cigolii (a quando ci sono sono insistenti) e le magagne ormai note (tipo frizione con lo scalino e i "tonk" dalle sospensioni anteriori)

molti storcono il naso perchè la GT non ha più motori "attuali", però il rapporto guidabilità/cv in dotazione (parlo un po' di tutte le motorizzazioni) secondo me al redono comunque soddisfacente. E pazienza se oggi un diesel o un 2.0 turbo hanno mediamente 20-30 cv più dei motori della GT, il piacere di affrontare statali, curve ecc con precisione, sicurezza e soddisfazione non ha eguali. Quest'anno ho viaggiato pochissimo fuori dal percorso lavorativo, però due we in Liguria fati di sola statale più Col di Nava non ci hanno stancati (tantomeno la morosa che non ha problemi in auto) minimamente. :)

Come non quotare le tue parole, la GT ha uno sterzo molto comunicativo per gli standard odierni, che rende la guida un vero piacere, anzi più è lunga la strada e meglio è. Da quando la guida non ho più provato quella sensazione di indecisione all'inizio di un percorso sconosciuto, qualsiasi curva si celi dietro l'angolo grazie all'assetto ed allo sterzo si riesce sempre ad agguantare il punto di corda.
è proprio la sensazione che volevo descrivere io!!!non avrei saputo spiegarla meglio,gentleman!!! :OK) :OK) come ha detto anche yugs,ormai la gt,a livello di motori,comincia a sentire il peso degli anni,ma guidarla,specie in un tratto misto,è ancora un piacere!io ci ho fatto 280.000km in 6 anni,e ogni volta è una goduria inserirla in curva,sentirla appoggiarsi decisa e lasciarsi tirare fuori pronti a ad andare a cercare un altro punto di corda!!!e il bello è che non serve nemmeno andare forte,è appagante anche a velocità diciamo da "codice"!io la ricomprerei altre 100 volte.anzi,ancora oggi,per me,è l'auto ideale!bella,affidabile,versatile,appagante nella guida,comoda,ecc.Nel mio topic c'è anche il diario completo dei 280.000km percorsi e di tutte le sostituzioni/riparazioni effettuate! :OK)
 
E se non si è rotto le scatole Patrick della GT visto il numero di Km percorsi...GT for ever ! :Ball)
Mi sento tanto un bimbominkia quando parlo di lei :matto)
 
Gentleman_Driver":3qdusbod ha detto:
E se non si è rotto le scatole Patrick della GT visto il numero di Km percorsi...GT for ever ! :Ball)
Mi sento tanto un bimbominkia quando parlo di lei :matto)

:asd) :asd) pure io,gentleman!!!!e quando faccio le foto alla gt per postarle qua sul forum???la mia ragazza mi riempie di paroline dolci,scuote la testa e mugugna qualcosa mentre se ne va!!!! :asd) :asd)
 
La mia metà invece mi minaccia con vendette trasversali del tipo "Se non mi accontenti vendiamo la GT e ti ritroverai alla guida di un monovolume", ma lei non sa quanto sia difficile rivendere una GT :asd)
Ah poi aggiunge pure che secondo lei mi incazzerei più se mi ciullassero la macchina che la moglie...insomma da questi post il nostro amico indeciso sull'acquisto può benissimo capire che la GT non è una macchina come tutte le altre, è un'esperienza di guida esaltante a costi decisamente sostenibili (si spende di più in psicologo per uscire dalla dipendenza che crea). :elio)
 
patrick76":1yhqyavl ha detto:
:asd) :asd) pure io,gentleman!!!!e quando faccio le foto alla gt per postarle qua sul forum???la mia ragazza mi riempie di paroline dolci,scuote la testa e mugugna qualcosa mentre se ne va!!!! :asd) :asd)
è normale.. è semplicemente gelosa :nod) :muaha)

una domanda sondaggio:
capita anche a voi quando avete un momento o una porzione di tempo libero, di mettervi al volante della gt e percorrere strade a casaccio senza meta? strade che magari non avreste mai percorso per un motivo
a me si, cosa che non avrei mai fatto con altre auto
 
Ludutrus":g1uc13ym ha detto:
patrick76":g1uc13ym ha detto:
:asd) :asd) pure io,gentleman!!!!e quando faccio le foto alla gt per postarle qua sul forum???la mia ragazza mi riempie di paroline dolci,scuote la testa e mugugna qualcosa mentre se ne va!!!! :asd) :asd)
è normale.. è semplicemente gelosa :nod) :muaha)

una domanda sondaggio:
capita anche a voi quando avete un momento o una porzione di tempo libero, di mettervi al volante della gt e percorrere strade a casaccio senza meta? strade che magari non avreste mai percorso per un motivo
a me si, cosa che non avrei mai fatto con altre auto
:asd) :asd) quindi non sono l'unico malato!!!!ma....è grave....dottore???? :asd) :asd) io lo faccio spessissimo!!!
 
yugs":pql5fmzz ha detto:
bigno72":pql5fmzz ha detto:
No no Ugo, intendevano proprio dire che dietro ci stanno SOLO 2 bambini!
Ma sappiamo bene quale sia il livello cultural motoristico di Al Volante ;-)

oddio... si una rivista che va bene per intrallazzarsi in bagno durante la sosta fisiologica: :cesso)
:asd)
Lo leggo quando vado dal pizzaiolo a prendere le pizze, e giuro che faccio prima io a finire di leggere il giornale che il pizzaiolo a fare una sola pizza (e il pizzaiolo non è uno lento a fare le pizze). Tanto per dire l'interesse che riesce a cogliere dal sottoscritto. :lol: :lol: :lol:
 
la ricomprerei: se cerco una moderna sicuramente SI
la consiglierei: dipende dall'amico cosa cerca..

è una macchina fantastica e godibile...
concordo con diabolik.. crea dipendenza :D
 
falconero79":1cp1nadb ha detto:
la ricomprerei: se cerco una moderna sicuramente SI
la consiglierei: dipende dall'amico cosa cerca..

è una macchina fantastica e godibile...
concordo con diabolik.. crea dipendenza :D

alfista goloso.. :asd)
 
pregi e difetti

Io la ricomprerei altre 1000 volte!

Pregi:
linea bellissima
tenuta di strada formidabile, in curva il posteriore è letteralmente incollato sulla strada, dà una senzazione di sicurezza estrema!

Difetti:
consumi non proprio contenuti
qualche difetto di assemblaggio
 
Top