Alfa GT la consigliereste ? La (ri)comprereste ?

io l'ho presa usata poco più di 2 anni fa una del 2004 che aveva già più di 100'000km ora ne ho 160.. allora.. la riprenderei? Assolutamente SI, la consiglierei? non lo so, dipende dalla persona a cui devo dare il consiglio, ci vuole passione per stargli dietro perché è un continuo sporcarsi le mani per rimetterci pezze qui, pezze là, ma qui ripeto dipende dalla persona, a me piace mi ci diverto e ci trovo molta soddisfazione quando posso fare da me, mi rompe ovviamente quando tocca invece spenderci ed è capitato diverse volte in questi 2 anni anche perché ho dovuto far fronte all'usura e incuria del proprietario precedente, ora però mi trovo con un bel mezzo che pare non abbia nessuna rogna in vista, e di venderla non ci penso proprio, ho trovato l'auto per me ;)
 
Io leggendo questo post mi sta venendo sempre + il desiderio di acquistare una gt, però vorrei prendere il 3.2 v6, ma secondo voi iscrivendola al RIAR si potrebbero avere agevolazioni su assicurazione-bollo?
 
dipende dalla compagnia di assicurazione e dalla regione in cui risiedi, nello specifico, lombardia
 
alek689":3brwt0ln ha detto:
Io leggendo questo post mi sta venendo sempre + il desiderio di acquistare una gt, però vorrei prendere il 3.2 v6, ma secondo voi iscrivendola al RIAR si potrebbero avere agevolazioni su assicurazione-bollo?

ci sono assicurazioni che accettano modelli iscritti ai Registri storici e ti fanno condizioni agevolate, ma devi chiedere in giro.
Per il bollo, l'unica regione che applica l'agevolazione su auto non d'epoca è la Lombardia.
 
yugs":3cj51ski ha detto:
denny1977":3cj51ski ha detto:
Ragazzi, io so solo che leggo questo 3d e mi fate venire strane voglie di acquistare una GT... :)

Per ora però mi tengo la mia 147, chissà tra qualche anno. ;)

(messaggio subliminale): c'è anche chi, con famiglia in arrivo, l'ha tenuta lo stesso infilando il pupo sul seggiolino senza troppi sforzi (benchè il fatto di avere solo 3 porte possa scoraggiare).. vedi berserk, diabolik, bigno.. :D
...e soprattutto ha un bagagliaio più grande della 147. :)

Ora dimmi tu se non ci sono tutti i presupposti per cadere in tentazione. :asd) :asd) :asd)
 
yugs":34s1d95h ha detto:
Il 5° posto per qualcuno è scomodo, per altri meno, dipende da chi ci fai salire sopra. :p
Il 5^ posto e' comodo esattamente tanto quanto quello della 147... almeno della 147 TI !! ;)

Rircordo un articolo di "Al Volante" che diceva che dietro ci sarebbe posto per 2 bambini :matto)
 
bigno72":3rugshgu ha detto:
yugs":3rugshgu ha detto:
Il 5° posto per qualcuno è scomodo, per altri meno, dipende da chi ci fai salire sopra. :p
Il 5^ posto e' comodo esattamente tanto quanto quello della 147... almeno della 147 TI !! ;)

Rircordo un articolo di "Al Volante" che diceva che dietro ci sarebbe posto per 2 bambini :matto)

la 147 non l'ho mai avuta/mi ci son seduto dietro in mezzo, poi gli ingombri son quelli senz'altro.

Quell'articolo me lo son perso, mi pare un po' abbondante (oltre che irregolare, salirebbero 6 persone a bordo quindi violi il CdS... mandiamo subito denny a moderare quelli di Al Volante. :lol: )
 
beh per i posti posteriori della gt è vero che sono comodi come quelli di una 147, però dipende anche da chi si siede in quanto il tetto data la linea è più basso proprio sulle teste in confronto alla sorellina. solitamente quando a sedersi sono delle pulzelle di problemi non ce ne sono alcuni, ma già quando mi ci siedo io che pure tanto alto non sono (1.75) tocco un pò il capo. quello centrale è ancora più limitato in altezza.
certo, è capitato di andarci in 5 tra cui anche un paio di giraffe arrivando a destinazione senza problemi, però i tragitti di solito non erano lunghi e dietro erano un poco rincalcati, quando è capitato di fare qualche trasferta di solito la scelta dei posti è sempre stata questa, i garzoncelli davanti e le garzoncelle dietro, almeno si fuma quanto ci pare senza sentire addosso lo sguardo mincaccioso delle lei :smokin)
 
Gentleman_Driver":1urkh1sj ha detto:
Il posto per due bambini ci sta dietro, ma anche per due adulti di altezza media (sul mio attualmente ci sta mia suocera) ! :splat)

il discorso dei due bambini penso sia riferito al sedile posteriore centrale. ;)

personalmente io mi trovo abbastanza bene nei du posti laterali, quello centrale credo invece sia più scomodo per la mia statura (186 cm) come scrive ludutrus.

Ad ogni modo, una coupè con tali capacità di carico è rara sul mercato, Alfa ha sprecato un'occasione lasciandola coi suoi difetti e senza eredi.
 
No no Ugo, intendevano proprio dire che dietro ci stanno SOLO 2 bambini!
Ma sappiamo bene quale sia il livello cultural motoristico di Al Volante ;-)
 
yugs":235eurpd ha detto:
Ad ogni modo, una coupè con tali capacità di carico è rara sul mercato, Alfa ha sprecato un'occasione lasciandola coi suoi difetti e senza eredi.
vero, se corretto e valorizzato sarebbe stato e rimasto ancora oggi e per i prossimi anni uno dei prodotti più riusciti di quella fascia, grazie alla sua completezza. conosciamo bene le sue doti dinamiche e il suo piacere di guida, la sua linea cui è difficile anche dare aggettivi, oltre a questo ha anche come detto prima una buona (per essere una coupè, eccellente) abitabilità posteriore e un gran bagagliaio in cui ci stanno 4 valigie, cosa che non hai su brera per fare un esempio, o peggio su TT dove dietro posso stare veramente solo 2 bambini, certo è anche vero che la gt è più lunga di queste 2

bigno72":235eurpd ha detto:
Fumare in macchina??? :?:
Eretico :KO) :asd)
come dissi la prima volta che mi ci trovarono i genitori a fumare in macchina cui risposi "e se non ci si può fumare che macchina è?" :lol: :lol:
mi spiace ma io no, non potrei mai essere uno di quei fumatori che in macchina ci rinunciano, e comunque i miei interni non sono mai stati danneggiati per questa brutta e bella cosa (perdonatemi la considerazione :p )
ah, lo volete sapere un'altro pregio della gt? anche fumandoci i suoi interni non puzzano e non si impregnano del fumo
 
vedo che mi avete chiamato in causa :D

la ricomprerei? già fatto :asd)
avevo una gt diesel e dopo 2 anni e mezzo l'ho data via per comprarmi la gt quella vera :sbav)

attenzione: la gt può dare dipendenza, ma solo se non danno troppo fastidio i cigolii (a quando ci sono sono insistenti) e le magagne ormai note (tipo frizione con lo scalino e i "tonk" dalle sospensioni anteriori)

da comprare usata? sicuramente si, prestando attenzione alle solite cose a cui si deve badare quando si compra usato; inoltre le quotazioni sono piuttosto verso il basso

ps nei posti posteriori (tranne quello centrale) sto comodo anche io che sono alto 1,81; per quanto riguarda i pargoli, ci stanno 2 seggiolini da neonato con i loro bei attacchi isofix e ci sta anche la carrozzina nel bagagliaio
 
bigno72":216iezhs ha detto:
No no Ugo, intendevano proprio dire che dietro ci stanno SOLO 2 bambini!
Ma sappiamo bene quale sia il livello cultural motoristico di Al Volante ;-)

oddio... si una rivista che va bene per intrallazzarsi in bagno durante la sosta fisiologica: :cesso)
:asd)

diabolik":216iezhs ha detto:
attenzione: la gt può dare dipendenza, ma solo se non danno troppo fastidio i cigolii (a quando ci sono sono insistenti) e le magagne ormai note (tipo frizione con lo scalino e i "tonk" dalle sospensioni anteriori)

molti storcono il naso perchè la GT non ha più motori "attuali", però il rapporto guidabilità/cv in dotazione (parlo un po' di tutte le motorizzazioni) secondo me al redono comunque soddisfacente. E pazienza se oggi un diesel o un 2.0 turbo hanno mediamente 20-30 cv più dei motori della GT, il piacere di affrontare statali, curve ecc con precisione, sicurezza e soddisfazione non ha eguali. Quest'anno ho viaggiato pochissimo fuori dal percorso lavorativo, però due we in Liguria fati di sola statale più Col di Nava non ci hanno stancati (tantomeno la morosa che non ha problemi in auto) minimamente. :)
 
intaccator":1b4sp22n ha detto:
Qix":1b4sp22n ha detto:
Ho una GT 1.9Mjet Distinctive, cerchi da 18'' e rimappata, la guido ormai da 5 anni e 105.000km,
Qix da quanti km sei rimappato?Quanti cv hai?

Ho rimappato a 16.000Km
Non ho mai rullato, non so quanti CV, ma la frizione originale slittava dopo la rimappa, quindi penso di stare intorno i 350Nm di coppia
 
Top