Alfa GT fuori casa - impressioni! (in Germania- Cruccolandia )

Mpare

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
19
0
1
Düsseldorf
Ciao a tutti gli amanti e ai posessori di alfa GT,

io per motivi di lavoro vivo in Germania, regno incontrastato e sommerso da BMW, Mercedes e Volkswagen :cesso) ....

Quando esco dal mio ufficio spesso mi faccio un giro per godermi un po' la mia GT, ragazzi non ci crederete i crucchi la ammirano, se la mangiano con gli occhi come fosse una donna dalle sembianze veneree, sará forse lo scudetto alfa che fa rivenire in mente delle reminiscenze sessuali femminili :lingua)

L'altro ieri mentre stavo al semaforo, ero accanto ad una audi a6, il conducente abbassa il finestrino e mi fa cenno che vuole chiedermi qcs., invece sapete cosa mi dice:" Complimenti, bella Macchina (continuando a squadrarla). Ragazzi non immaginate che goduria :shine)

Ve ne potrei raccontare tanti altri episodi, e poi non vi dico le Signore che, sempre ai semafori, mentre stanno sedute accanto ai loro boyzz, lanciano l'occhiata all'auto.

Sensazione unica!!!!
 
GTA a Balocco... Un porscheista : "sai che la tua macchina ha una linea e un suono spettacolare, poi ha quasi i miei cv.." Lui aveva una Carrera4.... :asd) Che modesto...

Serata in Brianza con la 159, i cruccofili con serie5 & C. rallentavano per vederla al semaforo quando svoltavo o ero fermo con il rosso... :elio)

Diciamolo, nelle linee siamo dei draghi.. Speriamo di tornare dei mostri anche con i motori...
 
Dai tempo al tempo...

Intanto ci basta sapere che si è sulla buona strada... :OK)

Come si dice: Chi ben comincia è a metá dell'opera!



Life is too short to don't drive italian
 
come vi capisco ragazzi!!!!!io quest'estate sono stato in spagna con la gt e la gente letteralmente se la mangiava con gli occhi!ai semafori era veramente imbarazzante!!!!!!si incantavano a guardare lo scudetto per capire il marchio e osservavano il posteriore per scoprire di che auto si trattava!!!!!che goduria!e mi sono sentito anche orgoglioso di questo capolavoro tutto italiano!
 
lelesch81":2z95yr5s ha detto:
Diciamolo, nelle linee siamo dei draghi.. Speriamo di tornare dei mostri anche con i motori...

4 ruote di ottobre ha comparato la 159 con tutte le sue concorrenti e dice che: "nello slalom, nella prova dell'alce, nel cambio di traiettoria sul bagnato, nell'handling...e in tutte le prove in cui è coinvolta la dinamica di guida l'alfa è sempre al primo posto e precipita all'ottavo posto (su 11) in clasifica generale a causa delle voci: "confort", "carrozzeria" e "motore/trasmissione" :mecry) . L'alfa vince anche lo speciale titolo di più bella del gruppo" Le potenzialità ci sono e in alcune categorie come estetica e guidabilità le alfa sono le migliori :OK) ed è per questo che vengono ammirate in europa. speriamo in un continuo miglioramento
 
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Bello sapere che i crucchi sbavano per le nostre Alfa :OK)

Io però li invidio perchè anche se ci sbavano loro si comprano le loro auto e fanno bene perchè dan da mangiare ai loro

Noi (alcuni non tutti) infece sputiamo sulla Fiat e lodiamo loro :evil: se anche noi la pensassimo come i crucchi sicuramente in Italia si vivrebbe molto ma molto meglio :OK)

Con questo non mi riferisco a nessuno e non voglio ovviamente alzare discussioni o altro Grazie
 
Io sono stato in Alsazia anni fa,quando qui ce n'erano in giro poche 147,figurarsi lì.. :asd) e non vi dico nei paeselli.. :elio) tutti i boccia a girarsi,sarà x il colore e x il sound..e quando la parcheggiavo la trovavo sempre piena di manate di gente che si era appoggiata x guardare dentro.. :asd)
 
San Pietroburgo, la nasona era distrutta da non vi dico quanti km tra fango neve e sale, eppure... la scureggiona attirava l'attenzione di tutti, ero in imbarazzo, non ho trovato ditate sul vetro per il semplice fatto che faceva cosi freddo che ci rimanevi appiccicato (meno 13 gradi)


dio se quando lavoravo avevo una digitale vi facevo certe fotazze

anche a Cracovia stessa reazione, tutti li a guardare, e non vi dico quante ragazze si avvicinavano...
 
Sul fatto che noi italiani siamo esterofili è un purtroppo un dato di fatto,
anche se come sempre ci sono eccezioni che confermnao la regola...

Infatti quando mi capita di parlare con un crucco o ancora peggio con un turco o un polacco (qui in Germania sia gli uni che gli altri ce ne sono tanti) sí bella l'alfa peró tra qualche km sarai sempre dal meccanico vedrai... :mad2)

Io mi inkazzo, con molta non chalance (credo si scriva cosí...) come una bestia, dicendo che io intanto ho la macchina figa distinguendomi dalla massa e loro invece sono e rimarranno dei pecoroni.... perché la macchina é bella enel momento in cui ti ci senti bene dentro, mentre la guidi, quando praticamente diventi un tutt'uno con lei... oserei dire che diventi come una chimera, sapete quelle figure mitilogiche metá uomo e metá animale.... :drive)

Dite voi
 
Tre cose...
1) Mio principale 41 interventi sulla classe E 270 cdi gli piace molto la 159 dice che è molto bella ma ha paura dei rumori... peò mi domando una cosa è meglio qualche presunto rumorino o 41 interventi al concessionario?
2) Quando vado in giro mi guardano tutti la macchina... io ho una 147 con la scritta dietro alfaromeo sotto lo stemma e quando accelero e me ne vado se poi mi sorpassano gardano tutti la motorizzazione per capire.... ( ps il mio è un 116... )
3) Fermi al semaforo con mio zio in macchina lui ha una megane cc si affianca una gt nera appena lavata... mio zio la guarda, la riguarda, poi fa un sorriso e mi dice certo che è proprio bella... ma la fanno cabrio?
e io dappirma tutto contento per i complimenti poi mi rabbuio e dico purtroppo no.. però tra un po Brera...
Morale la Gt tira.. e molto!!!!
 
Prima di tutto non è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vero che dopo pochi km siamo dal meccanico, la mia nasona ha 5 anni e non sono mai andato dal meccanico se non per fare il tagliando...ed è una selespeed, non voglio aggiungere altro...
Un mio amico con una a4 2,5 tdi in un anno ha già cambiato la frizione due volte perchè rimaneva per strada, ho avuto una bmw, dopo 3 anni ho cambiato alternatore-batteria-frizione cigolava-perdeva liquido refrigerante lasciandomi a piedi...comprata audi cabrio, dopo cinque anni era un disastro coi rumori...ma proprio dappertutto...cigolii fischi ecc...
L'unica cosa che posso inputare all'alfa è che alcuni pezzi tipo l'aggancio della cintura difettoso, ola maniglia del cassettino che si allenta....ma non li considero neanche problemi...A Monaco in mezzo alla BMW ho visto un'ALFA GT, era la luce divina..e l'Italia in fatto di design,classe,stile,cibo ha da far scuola al mondo intero!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :elio) :elio) :elio) :culo) :A)
 
scusate se è un po' ot,ma per riallacciarmi al discorso dei 41 interventi su un mercedes e 270 cdi,un mio cliente è arrivato ad 81 ricoveri in officina,sempre in garanzia,ma comunque sempre ottantuno!!!!!!!!!!!!
 
:?: :?: :?: :?: 81 interventi ,meno male che le audi sono le migliori,mi piacerebbe chiedere a questa persona se ne comprerebbe un'altra di audi
 
R.R.GT tu non hai rumori strani vero? neanche quelli delle pinze posteriori?
Io ho paura che quasi tutti quelli che scrivono qui siano assai sfortunati...tu cosa ne pensi? scuasate l'OT :culo)
 
non saprei :ka)

forse qualcuno pensa già hai problemi che potrebbe avere prima di acquistarla e così si tira dietro la sfiga :cry:
 
Mpare":4vx9t7m2 ha detto:
Ciao a tutti gli amanti e ai posessori di alfa GT,

io per motivi di lavoro vivo in Germania, regno incontrastato e sommerso da BMW, Mercedes e Volkswagen :cesso) ....

Quando esco dal mio ufficio spesso mi faccio un giro per godermi un po' la mia GT, ragazzi non ci crederete i crucchi la ammirano, se la mangiano con gli occhi come fosse una donna dalle sembianze veneree, sará forse lo scudetto alfa che fa rivenire in mente delle reminiscenze sessuali femminili :lingua)

L'altro ieri mentre stavo al semaforo, ero accanto ad una audi a6, il conducente abbassa il finestrino e mi fa cenno che vuole chiedermi qcs., invece sapete cosa mi dice:" Complimenti, bella Macchina (continuando a squadrarla). Ragazzi non immaginate che goduria :shine)

Ve ne potrei raccontare tanti altri episodi, e poi non vi dico le Signore che, sempre ai semafori, mentre stanno sedute accanto ai loro boyzz, lanciano l'occhiata all'auto.

Sensazione unica!!!!

È molto gratificante che osservino la nostra Alfa con ammirazione. Certo che qualche riflessione in più sul germanico pensiero lo dobbiamo fare... le Alfa sono disponibili ed acquistabili anche in Germania ed il fatto che si vendano ben poche GT all'estero deve farci riflettere: se è vero che sembrano ammirarle quando le vedono per strada, non è poi vero che pensano di comprarle e questo evidentemente nasconde considerazioni ben più negative.
Credo infatti che se da una parte guardino ed osservino ammirati una GT vista per strada, dall'altra probabilmente la maggior parte pensa che non la comprerebbe perchè inferiore per molte caratteristiche costruttive alle loro amate made in German.
Contenti loro.....
 
Top