Alfa GT e fari Xeno originali

stasera prima di partire faccio una foto....ah...ho la possibilità di farlo perchè adesso ho gli xeno originali sull'auto che ho preso.....però le foto dell'auto le devo rimandare a quando sarà pulita e a posto....indovinate un pò che auto è???? :A) :p
 
Ma non voglio essere insistente ma secondo me vanno bene cosi....
qui sotto vi ho estrapolato una parte dall'elearn della GT,e secondo me...conferma quanto detto.
fascio.jpg

Spiega anche come regolarlo...ma a mio avviso è corretta cosi...!
Tcs147
 
No allora il mio faro sinistro ha un problema

Se vedi il contributo del destro e' corretto ovvero fa l'angolo di 15 gradi

Il Sinistro emette un fascio dritto

Dopo vi posto la foto del contributo del solo faro sinistro.

Ricordo per ci ha errato che per sinistro e per destro si intende osservandoli stando seduti al posto guida e non guardando l'auto da davanti.
 
Allora si hai qualche problema al fanale sx......, non da per niente un contributo inclinato...!
Però da cosa possa dipendere è difficile da dire....,se dipende da una regolazione del fanale o dalla lampadina......,perchè in se per se il fanale ha la lente che non dovrebbe dare problemi, quindi o la lampadina, o il posizionamento della lampadina o la regolazione....!Dopo se vuoi ti posto tutto quello che l'elearn dice in riferimento alla regolazione del faro...!
Tcs147
 
Non c'entra la posizione, è un problema probabilmente derivante dalla centralina che gestisce il faro sx e che da meno corrente allo xenon sx quindi risulta biancogiallastro! Queste sono supposizioni della concessionaria dove ho portato la gt per il tuo stesso problema che a me si è verificato quando ho cambiato le lampadine! Hanno addirittura scambiato le lampadine senza che si risolvesse nulla! Prima avevo parlato con un elettrauto che mi ha risposto dicendomi che il 90% dei casi come il mio è veramente la centralina solo che costa 400€!! Da me sta così poichè da lontano la differenza non è tanto marcata ma si vede più da vicino!! Cmq viva alfaromeo! Bello avere un faro bianco e uno giallastro!! :evil: :evil: :KO) :splat)
 
Le mie lampade hanno pari intensita' e potenza. il giallastro magari sono i garage davanti.....

Ho verificato ora smontando il faro :
Nel faro destro all'interno vi e' un metallo a forma di "_/" che fa si che la luce crei un ombra simile
Nel faro sinistro vi e' un analogo metallo pero' "--" creando dunque una mezza luna orizzontale tanto per intenderci.

I fari sono cosi' dalla nascita ergo o e' giusto cosi' o il faro e' nato male

Ora aspetto di vedere altre GT (per il momento sono l'unico ad aver postato delle foto che fanno testo.....)
 
io so' che esiste una linguetta all'interno del che fa si' che i fari li puoi orientare come vuoi, cioè cosi' -- cosi / o cosi' \ quest'ultimo serve x la guida a destra. magari da chi e piu' esperto fatti spiegare dove si trovi questa linguetta in modo da porteli regolare come vuoi
 
jhon":tzlaxmzf ha detto:
io so' che esiste una linguetta all'interno del che fa si' che i fari li puoi orientare come vuoi, cioè cosi' -- cosi / o cosi' \ quest'ultimo serve x la guida a destra. magari da chi e piu' esperto fatti spiegare dove si trovi questa linguetta in modo da porteli regolare come vuoi

ah ok

Io ho provato a regolarla ma senza successo.
Non ho idea da dove si acceda.
 
Allora...ti ho scattato una foto al volo...nel garage di casa.....
Stiamo sempre parlando di GT con xenon originali....!
Spero ti possa essere d'aiuto...
1fs.jpg
 
Franz, nota bene: entrambi i fari hanno il baffo, ma sono sistemati in modo che coincidano uno sopra l'altro

io non li ho mai avuto così, nè sulla gt diesel ne su quella benzina: si vedono i 2 baffi affiancati
 
Mi sembra strano che già due GT abbiano lo stesso fascio di luce.....e tutte due abbiano problemi...!
Da quel che mi ricordo sono sempre state cosi quelle del GT di mio padre...!
La questione dei due baffi affiancati me la ricordo sulle lampade normali...!
Tcs147
 
Ma secondo me non vi è differenza, il fascio del fanale sx copre quello di dx, la cosa importante è che sia il sx che il destro abbiano la virgola inclinata...e questo lo si può capire per stare tranquilli oscurando un fanale alla volta....,nel caso di Qix lo si vede bene anche dalla foto ,mentre in quella che ho fatto io è più difficile da vedere, vuoi per la superficie del muro, vuoi per la qualità della foto e per la distanza dal muro della macchina...!Cmq il faro sx deve andare sopra al faro dx con la virgola inclinata....quindi franzzz il mio consiglio è di farlo vedere quel faro....!
Sicuramente per capirci qualcosa di più è da smontare dalla macchina e vedere che è successo,paragonandolo a qualche foto di fanali sx sempre di gt xenon...!
Adesso se riesco in questi giorni vedo di farti qualche foto del dentro del fanale...,ne ho tre non montati a casa...e appena ho un momento te le scatto dai...!
Tcs147
 
Tcs147":3qcv50mf ha detto:
Ma secondo me non vi è differenza, il fascio del fanale sx copre quello di dx, la cosa importante è che sia il sx che il destro abbiano la virgola inclinata...e questo lo si può capire per stare tranquilli oscurando un fanale alla volta....,nel caso di Qix lo si vede bene anche dalla foto ,mentre in quella che ho fatto io è più difficile da vedere, vuoi per la superficie del muro, vuoi per la qualità della foto e per la distanza dal muro della macchina...!Cmq il faro sx deve andare sopra al faro dx con la virgola inclinata....quindi franzzz il mio consiglio è di farlo vedere quel faro....!
Sicuramente per capirci qualcosa di più è da smontare dalla macchina e vedere che è successo,paragonandolo a qualche foto di fanali sx sempre di gt xenon...!
Adesso se riesco in questi giorni vedo di farti qualche foto del dentro del fanale...,ne ho tre non montati a casa...e appena ho un momento te le scatto dai...!
Tcs147


Non importa .
Dalla mia foto in alto dove ho fotografato solo il faro sinistro si evince che non ho la virgola.
Smontandolo ho pure notato che la lastrina di metallo che crea l'effetto e' dritta ed e' collocata dentro il faro difficilmente accedibile in qualto e' tutto pressofuso...
Nel DC la lastrina ha la forma di __/
 
Ma se non si muove quella lastrina, il tuo problema dipende da un difetto di produzione...,un errore di inclinazione della lastrina di metallo...!
Ma nn si riesce a inclinare nemmeno cavando il fanale e lavorandoci su banco...?Montati non so nemmeno come hai fatto a cavare il coperchietto con le viti ti dico la verità....e addirittura guardarci dentro ...
Tcs147
 
Tcs147":1j41iv65 ha detto:
Ma se non si muove quella lastrina, il tuo problema dipende da un difetto di produzione...,un errore di inclinazione della lastrina di metallo...!
Ma nn si riesce a inclinare nemmeno cavando il fanale e lavorandoci su banco...?Montati non so nemmeno come hai fatto a cavare il coperchietto con le viti ti dico la verità....e addirittura guardarci dentro ...
Tcs147

Sul sinistro si riesce a far qualcosa sul V6
E' il DX che e' inacessibile.

Quando e se avro' tempo provero' a rimuoverlo e a vedere se si riese a fare qualcosa.

CMQ e' dalla nascita cosi'
:(
 
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