Alfa GT 3.2 vs Ford focus RS

Xanto ha ragione. La definizione corretta di uso contemporaneo poi, per quello che Vexator chiamava masturbazione :asd) , è "halo model"-

Il concetto si riferisce ad una deliberata alterazione della percezione cognitiva di un brand attraverso la presentazione di un "oggetto del desiderio", la cui desiderabilità ricade sull'intero marchio inducendo un miglioramento dell'immagine e il conseguente successo commerciale.

Xanto.net":27get7nx ha detto:
la Nissan GT-R è un auto di SERIE
la Corvette è un auto di SERIE
la Audi R8 è un auto di SERIE
la M5 è un auto di SERIE
la AMG63 è un auto di SERIE

vedi perchè non hai ben compreso il discorso di prima

la Ford GT è una fuoriserie
la Reventon è una fuoriserie
la 8C è una fuoriserie
la RR drophead è una fuoriserie
la Enzo è una fuoriserie

etc

etc etc ;) è proprio un concetto diverso :ka) :ka) :ka)

più chiaro di così ;) :OK)

@ xanto e gli altri, a me risulta che un'auto "fuoriserie" non possa esser ordinata via concessionario (quindi vengono vendute solo dal produttore)..........e non ha prezzi ufficiali o colori/llestimenti predefiniti. diciamo che utilizzo questa "definizione" abbastanza grezza per distinguere le 2 categorie. quindi premesso questo il resto del mio pensiero si spiega da solo.
se ovviamente avete una definizione UFFICIALE di fuoriserie, postatela gentilmente perché non riesco a trovarla...

ciao cuoresportivo, il fatto che non siano + ordinabili perché già giunti al limite di produzione non significa che l'auto sia una fuoriserie...tuttalpiù ora può essere una fuoriproduzione :lol:

3.2 V6 24v":23fri6ma ha detto:
@ xanto e gli altri, a me risulta che un'auto "fuoriserie" non possa esser ordinata via concessionario (quindi vengono vendute solo dal produttore)..........e non ha prezzi ufficiali o colori/llestimenti predefiniti. diciamo che utilizzo questa "definizione" abbastanza grezza per distinguere le 2 categorie. quindi premesso questo il resto del mio pensiero si spiega da solo.
se ovviamente avete una definizione UFFICIALE di fuoriserie, postatela gentilmente perché non riesco a trovarla...

ciao cuoresportivo, il fatto che non siano + ordinabili perché già giunti al limite di produzione non significa che l'auto sia una fuoriserie...tuttalpiù ora può essere una fuoriproduzione :lol:

Infatti la 8C non poteva essere ordinata da un qualsiasi concessionario se non erro :OK) Ti hanno spiegato molto bene tutto, è inutile che continui si quella teoria (sbagliata) ;)

Guarda, un mio conoscente (tale Riccardo P., venditore Alfa Romeo), mi ha riferito di averne venduta una tramite il conce per cui lavora (Silva di Padova)....ergo -> se è passata da un concessionario non è una fuoriserie...d'altra parte è vero anche che alcune sono state vendute direttamente da Alfa...insomma: definizione ufficiale?

3.2 V6 24v":3oj7wxx4 ha detto:
Guarda, un mio conoscente (tale Riccardo P., venditore Alfa Romeo), mi ha riferito di averne venduta una tramite il conce per cui lavora (Silva di Padova)....ergo -> se è passata da un concessionario non è una fuoriserie...d'altra parte è vero anche che alcune sono state vendute direttamente da Alfa...insomma: definizione ufficiale?

Infatti non ho detto che "non si vendono nelle concessionarie", ma "non in tutte le concessionarie", quindi qualcuno l'ha avuta, e questo perchè il cliente puo decidere se riceverla presso la concessionaria a lui piu vicina, al motor village di torino, o mi sembra anche in Maserati direttamente.

3.2 V6 24v":1agjs819 ha detto:

perdonami ma è italiano :asd) :asd) :asd) :p
la tua definizione è completamente sbagliata, può essere una possibilità ma non è la sola
e appunto per quello che stiamo dicendo TUTTI che stai sbagliando..
come dicevo fuoriserie è italiano:
ovvero FUORI SERIE
ovvero non PRODOTTA IN SERIE industrialmente
numeri LIMITATI e FINITI
fuoriproduzione non c'entra nulla, fuoriproduzione è quando finisce la produzione di un modello, ma non è stato deciso dall'inizio il numero preciso

la differenza in italiano infatti, è che è stato deciso dall'INIZIO il numero esatto e "piccolo" di pezzi
la 8C è una fuori serie perchè sono stati fatti 500 e SOLO 500 pezzi
tu non puoi andare da nessuna parte ad ordinarla
anche nel tuo caso del conoscente, invece non funziona proprio così (chiedi a MakGeek ad esempio)
attraverso la conce c'è solo l'interessamento...poi ti viene inviato e il tutto gestito da un "personal" venditore che ti segue direttamente
(infatti ha detto "attraverso")

la GT-R NON è una fuoriserie, tu puoi entrare in qualsiasi concessionario Nissan e ordinarla
idem le Corvette, le 911RS3 (mentre le sport cup anniversary sono fuoriserie) etc etc

il tuo discorso dei concessionari /produttore non ha proprio senso..
la Reventon è una fuoriserie, ma potevi comprarla partendo ad informarti da una qualsiasi concessionaria Lambo
idem la Enzo (che è una fuori-serie (399pz) al contrario di una scuderia ad esempio
non è la modalità di acquisto che fa la fuoriserie, ma semplicemente il fatto che sia una fuori-serie

le Zonda ad esempio NON sono fuoriserie, la Zonda F "Fangio Edition" è una fuori serie etc etc

in buona sostanza, come dicevo dall'inizio... è proprio un concetto di base sbagliato che hai e da qui ha tratto delle conclusioni tutte tue errate ;)

va da se, che buona parte di "ignoranza globalizzata" usa la parola "fuoriserie" impropriamente per indicare qualsiasi modello poco "diffuso"
per molte "tipe" pensano che qualsiasi 911 o cayman o cayenne sia una "fuoriserie" (e in vero anche molti giornalisti "intelligenti") :asd) :asd) :asd)

ps anche serie limitata è "errato" se è vero che tutte le fuori serie sono in serie limitata per "definizione"
serie limitata si applica ANCHE a sotto gruppi di prodotti in serie tirati in numero predefinito
per esempio le Delta "martini" o dealer's collection o altri esempi simili ;)

vexator, tra poco chiedo la modifica a 1.8 L4 16v a dire il vero :ignore) :D

ad ogni modo xanto, il "fuoriproduzione" era una battuta per cuoresportivo!! ed avrai pur ragione, come sempre, ma attendo ancora una definizione ufficiale per cambiare la mia idea...se non esiste, la mia e la tua spiegazione rimangono opinioni...sorry. :ka)

3.2 V6 24v":2esjva22 ha detto:
vexator, tra poco chiedo la modifica a 1.8 L4 16v a dire il vero :ignore) :D

ad ogni modo xanto, il "fuoriproduzione" era una battuta per cuoresportivo!! ed avrai pur ragione, come sempre, ma attendo ancora una definizione ufficiale per cambiare la mia idea...se non esiste, la mia e la tua spiegazione rimangono opinioni...sorry. :ka)

Be le opinioni sono una cosa, le definizioni sono un'altra eh, e te ne hanno date abbastanza ;)

vexator":35wnf5fp ha detto:
mmmmmm...NO :D

cuoresportivo86":35wnf5fp ha detto:
Be le opinioni sono una cosa, le definizioni sono un'altra eh, e te ne hanno date abbastanza ;)
proprio il contrario invece...ho visto solo opinioni finora. o siamo in disaccordo anche sulla definizione di "definizione"?!? :asd)