Alfa Gt 1.9 150 cv @ 200 e oltre

fabiopazzo

Nuovo Alfista
21 Agosto 2008
4
0
1
ragazzi dovrei prendere un alfa gt 150 cv e vorrei portarla ad oltre 200 cv! che bisogna fare?
 
fabiopazzo":31sq840g ha detto:
ragazzi dovrei prendere un alfa gt 150 cv e vorrei portarla ad oltre 200 cv! che bisogna fare?

Comprare il 3.2! :sarcastic)

D sola rimappa gliene puoi aggiungere 25 massimo 30,ma 50 sono veramente tanti,rischi d brutto.
 
fabiopazzo":t3i158l3 ha detto:
ragazzi dovrei prendere un alfa gt 150 cv e vorrei portarla ad oltre 200 cv! che bisogna fare?

dipende da quello che vuoi spendere. Rapidello, col jtd è a quota 220 se non sbaglio che dai 116 di partenza non sono malaccio...
 
vediamo: scarico,filtro,aumento dell'impianto di alimentazione,turbina maggiorata e ovviamente rimappa!!ma poi bisognera' riguardare il motore da capo per irrobustirlo partendo dalla frizione e dal volano senza quelli aftermarket nn vai da nessuna parte...
bisogna valutare se elaborare e avere un auto completamente personalizzata oppure se si vogliono solo cavalli sotto il culo e quindi prendere direttamente un busso!
 
PatTedD":2s836dg7 ha detto:
vediamo: scarico,filtro,aumento dell'impianto di alimentazione,turbina maggiorata e ovviamente rimappa!!ma poi bisognera' riguardare il motore da capo per irrobustirlo partendo dalla frizione e dal volano senza quelli aftermarket nn vai da nessuna parte...
Poi di al tuo meccanico che ogni tanto ti inviti nella sua villa al mare che si è comprato con tutti i soldi che gli hai lasciato e che gli lascerai in futuro
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ma 200 cavalli per fare cosa?!Da quanto ho capito il Gt ancora devi prenderlo, quindi ancora nn sai se puoi restare soddisfatto dai 150cv di serie (cosa molto probabile peraltro)...facci sapere quando la prendi.
ciao
 
passat":1yyc0ngu ha detto:
ma 200 cavalli per fare cosa?!Da quanto ho capito il Gt ancora devi prenderlo, quindi ancora nn sai se puoi restare soddisfatto dai 150cv di serie (cosa molto probabile peraltro)...facci sapere quando la prendi.
ciao
Ormai è come una malattia, se non rimappi ti guardano male, come un appestato :asd)
 
Quadrifoglio inca":2x6rwevs ha detto:
Ormai è come una malattia, se non rimappi ti guardano male, come un appestato :asd)
ma...io non sono contro le rimappe anzi :p
però non capisco perchè pensare di portare una vettura a 200cv senza prima nemmeno averla...posseduta :sarcastic) ovvio che se pure io avessi 150cv sotto al culetto penserei di rinvigorirli con una mappa...ma qua si parla di 170cv che certo non son pochi...cavolo se ti diverti poi! non credo che ci sia bisogno di 200cv secondo la mia modesta opinione :shrug03)
 
scusate ma 200cv su una trazione anteriore senza un autobloccante come il torsen non sono un pò sprecati? :sgrat)
 
un mio amico ha un 330 d e uno ha una 147 con 170 cv e devo dire che i 200 cavalli del bmw si sentono! quindi un idea del 150 cavalli me li son fatti
 
fabiopazzo":314x5s8b ha detto:
un mio amico ha un 330 d e uno ha una 147 con 170 cv e devo dire che i 200 cavalli del bmw si sentono! quindi un idea del 150 cavalli me li son fatti
cmq secondo me non vale la pena spendere un botto di soldi e compromettere in modo così pesante l'affidabilità quando 150 cv sono strasufficenti per infrangere facilmente qualsiasi limite.. a quel punto prendi un 3.2
 
fabiopazzo":1lqidrjc ha detto:
ragazzi dovrei prendere un alfa gt 150 cv e vorrei portarla ad oltre 200 cv! che bisogna fare?
Ciao :)

Allora:

-turbina maggiorata
-intercooler maggiorato
-manicotti turbo Samco
-Filtro sportivo a pannello
-Modifica airbox di serie
-collettori in acciaio inox
-scarico diretto dal diametro maggiorato
-Kat 200celle
-un buon terminale di scarico
-Frizione rinforzata
-Elimina Egr

inoltre: adegua assetto ed impianto frenante e monta all'interno i vari manometri: TERMOCOPPIA,STECHIOMETRO,PRESS OLIO,TEMP OLIO,PRESS TURBO ;)

con queste modifiche conservi l'affidabilità globale e dovresti rullare poco piu di 200cv :OK)
 
FiatGroupGarage":r43sq2yf ha detto:
fabiopazzo":r43sq2yf ha detto:
ragazzi dovrei prendere un alfa gt 150 cv e vorrei portarla ad oltre 200 cv! che bisogna fare?
Ciao :)

Allora:

-turbina maggiorata
-intercooler maggiorato
-manicotti turbo Samco
-Filtro sportivo a pannello
-Modifica airbox di serie
-collettori in acciaio inox
-scarico diretto dal diametro maggiorato
-Kat 200celle
-un buon terminale di scarico
-Frizione rinforzata
-Elimina Egr

inoltre: adegua assetto ed impianto frenante e monta all'interno i vari manometri: TERMOCOPPIA,STECHIOMETRO,PRESS OLIO,TEMP OLIO,PRESS TURBO ;)

con queste modifiche conservi l'affidabilità globale e dovresti rullare poco piu di 200cv :OK)

aggiungerei un bel downpipe
 
quadamage76":3k715ut6 ha detto:
fabiopazzo":3k715ut6 ha detto:
ragazzi dovrei prendere un alfa gt 150 cv e vorrei portarla ad oltre 200 cv! che bisogna fare?

dipende da quello che vuoi spendere. Rapidello, col jtd è a quota 220 se non sbaglio che dai 116 di partenza non sono malaccio...

non offendiamo ne....220 era un bel pò di tempo fà.... :asd) :asd) :asd)
 
Fonzie444":155skzaz ha detto:
scusate ma 200cv su una trazione anteriore senza un autobloccante come il torsen non sono un pò sprecati? :sgrat)

mai sentito parlare di 147GTA, 156GTA Gt 3.2V6, Brera 3.2 TA, 159 3.2 TA, 166 3.2v6 ?
E queste solo per restare in casa Alfa ;)
 
Lacco79":2h57o2gz ha detto:
maurovoice":2h57o2gz ha detto:
mettere della nitroglicerina nel serbatoio, per 200 mt arrivi anche a 300cv! :crepap)
Ah Mauro non capisci nulla...basta mettere la turbina del deily....

Ragazzi vi dimenticate sempre i particolari + importanti.
Assieme alla turbina del daily ci vogliono anche i tribali sulle portelle e il fagiano sul cofano altrimenti non si và da nessuna parte e non dimentichiamoci dell'impianto di iniezione JTDI.
 
Top