Alfa Brera 3.2 V6 Q4 vs Bmw 330d berlina

Nik33":29aknkxo ha detto:
Ho visto come va il 330cd .. impressionante, ma ..... certo io l'ho confrontato col busso (che è un po più prestazionale del 3.2jts) sugli spunti ai bassi fila che è una meraviglia, ma lo si riesce a tenere poi sugli alti non può fare niente ... solo scanzarsi. Resta solo da dire che mamma Bmw i diesel li sa proprio fare .... non oso immaginare col motore del 335d :?: :?: :?: :?: :?:

so solo che ho preso una pettinata dal 330d nuovo... :asd) :asd) Poi le vendette si consumano fredde... :crepap) :crepap)
 
E non alla nuova serie 3 coupè? :D

Solo perchè non è ancora uscita...? Dalla berlina cambia solo la linea...

Ritornando a parlare di consumi: La mia 320d Touring con gomme 225 e 245 in città sta sui 7.3l/100km. La 147 ha 8.9 di media. Se sei incolonnato nel traffico per qualche strano motivo dopo 10 minuti hai i km di autonomia dimezzati... :°(

Per ora(e ancora per un po) bmw sarà parecchio superiore nei motori e nelle finiture.

Apro una parentesi: oggi ho aperto il cofano della mia 147 per rabboccare il liquido lavavetri/fari.
Ho notato che alcuni cavi sono tenuti insieme col nastro isolante nero, altri con una specie di tessuto nero avvolto intorno, altri ancora con lo scotch bianco...(si...quello che compri in farmacia...).
A casa ho aperto il cofano della 320d...
Cavi uniti da fascette di plastica, quasi tutti invisibili.
Quando andai a vedere la 159 aprendo il cofano vidi un vano motore disordinatissimo...

Credo che bisognerebbe partire dalle piccole cose come queste per migliorare... no?
 
Mollan":3hy9z74x ha detto:
E non alla nuova serie 3 coupè? :D

Solo perchè non è ancora uscita...? Dalla berlina cambia solo la linea...

Ritornando a parlare di consumi: La mia 320d Touring con gomme 225 e 245 in città sta sui 7.3l/100km. La 147 ha 8.9 di media. Se sei incolonnato nel traffico per qualche strano motivo dopo 10 minuti hai i km di autonomia dimezzati... :°(

Per ora(e ancora per un po) bmw sarà parecchio superiore nei motori e nelle finiture.

Apro una parentesi: oggi ho aperto il cofano della mia 147 per rabboccare il liquido lavavetri/fari.
Ho notato che alcuni cavi sono tenuti insieme col nastro isolante nero, altri con una specie di tessuto nero avvolto intorno, altri ancora con lo scotch bianco...(si...quello che compri in farmacia...).
A casa ho aperto il cofano della 320d...
Cavi uniti da fascette di plastica, quasi tutti invisibili.
Quando andai a vedere la 159 aprendo il cofano vidi un vano motore disordinatissimo...

Credo che bisognerebbe partire dalle piccole cose come queste per migliorare... no?

vabbè cmq poi quandò uscirà si farà il confronto. :D
cmq anche io credo che si debba partire dalle cose più piccole!
 
Mollan":2ggd7zvh ha detto:
Credo che bisognerebbe partire dalle piccole cose come queste per migliorare... no?
Secondo me... no.
Che usino filo di ferro o spago arrotolato non mi turba, mi turba MOOOLTO di più gli scontrini portiera :nod)
 
Mollan":pjsib9o4 ha detto:
A casa ho aperto il cofano della 320d...
Cavi uniti da fascette di plastica, quasi tutti invisibili.
Quando andai a vedere la 159 aprendo il cofano vidi un vano motore disordinatissimo...
Disordinato o semplicemente non tutto nascosto?

Ho cercato il turbocompressore su una Golf GTI...e non son riuscito a vederlo, sulla mia riesco a mettere le mani su quasi tutto, preferisco assolutamente la seconda opzione.

Forse per le foto da presentare alla stampa sta anche bene una copertura di plastica integrale, per risultare comodo quando c'è da fare un intervento un po' meno.
 
alk147":1fvb7uf3 ha detto:
Forse per le foto da presentare alla stampa sta anche bene una copertura di plastica integrale, per risultare comodo quando c'è da fare un intervento un po' meno.
Lo preferisci così ? (quello giallo!)
292641-8114-ga.jpg
:asd)
 
ok Alk...d'accordo...ma tu metti le mani a un turbo sulla tua auto?

Altra cosa... se tu volessi metterci le mani...non sarebbe meglio mettere un bel rivestimento quasi globale (tipo lexus...) fissato con delle viti... così accontenti sia me(tutto coperto) che te (se voglio posso metterci mano...)
no?
 
la 147 è talmente tanto più figa di moltissime macchine che vanno più forte, anche molto più forte, che non mi si pone nemmeno il problema di essere superato.

sarà anche che vada meno, ma la brera è così bella che la serie 3 potrebbe andare anche a mak3.... :culo)
 
matteo8v":tb7sflea ha detto:
la 147 è talmente tanto più figa di moltissime macchine che vanno più forte, anche molto più forte, che non mi si pone nemmeno il problema di essere superato.

sarà anche che vada meno, ma la brera è così bella che la serie 3 potrebbe andare anche a mak3.... :culo)

Ricordi? "La bellezza non basta"... :asd)
 
Mollan":3agg9vgj ha detto:
ok Alk...d'accordo...ma tu metti le mani a un turbo sulla tua auto?
Quello era un esempio, ma non escluderei comunque del tutto la possibilità.
(Sulla Fiesta che ha appena preso mia mamma c'è la wastegate a comando meccanico, è la prima cosa che ho guardato... :asd) )

Comunque ad esempio altre cose le tocco, chessò, per pulire la farfalla di aspirazione, o cose simili, non ci voglio mettere 2 ore per andare a cercare dove stanno tutte le cose.

Altra cosa... se tu volessi metterci le mani...non sarebbe meglio mettere un bel rivestimento quasi globale (tipo lexus...) fissato con delle viti... così accontenti sia me(tutto coperto) che te (se voglio posso metterci mano...)
no?
Se è proprio necessario avere una presenza del genere...ma per quel che mi riguarda più coperchi di plastica messi per far bella figura sono inutili, preferirei vedere il motore, magari quello sì, sistemato bene (tipo i condotti cromati del Busso), se poi ci girano intorno dei cavi non mi interessa, basta che non siano messi alla rinfusa, solo per una questione di ordine.
 
Top