Dopo quasi un anno di ricerche e decine di ore spese a consultare siti e persone per saperne il più possibile su questa auto, giovedì 11 sono arrivato finalmente a realizzare il mio sogno:
:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
Ne ho fatte pochine di foto...non si vede che sono fissato eh! :asd)
Auto del 2010 con 38.000Km, strappata per 11.500€ + 830 di passaggio di proprietà. Alla fine penso di potermi ritenere soddisfatto della contrattazione, considerando che il prezzo di partenza era 13.500. Come si vede dalle foto l'auto è tenuta benissimo, gomme a parte che sono quasi a fine vita.
Interni stupendi, linea ancor più bella se possibile: muso incazzoso con i sei fari che personalmente adoro e il profilo che ricorda un proiettile! I fendinebbia meriterebbero di rimanere sempre accesi solo per bellezza! Quando è parcheggiata non riesco a scollarle gli occhi di dosso. Spesso mi affaccio dal balcone solo per ammirarla! Optional meraviglioso e a gusto mio indispensabile, il tettuccio in vetro grazie alla sua ampiezza ti regala davvero una finestra sul cielo come da nome! Senza contare che insieme allo spoiler nero, regalano un bellissimo contrasto sul bianco della carrozzeria, aumentando il look sportivo. La placchetta metallica sui sedili anteriori con la firma della belva è una vera chicca! Già appena seduti al posto guida si percepisce la cattiveria dell'auto: i tre bocchettoni dell'aria condizionata e gli indicatori di benzina, acqua e turbo trasmettono grande sportività così come tachimetro e contagiri ben evidenti alle spalle di un volante stupendo. Sensazione di guida confortevole e grintosa al tempo stesso, accelerazione davvero emozionante! Le prime tre marce ti inchiodano letteralmente al sedile, dalla quarta in poi la spinta rimane corposa e anche in sesta la maledetta spinge che è una bellezza. Basta un km di strada sgombra e senza troppe difficoltà si può testare se la velocità max dichiarata dall'alfa sia reale o meno. La frenata fa paura quanto l'accelerazione con l'auto che si impunta sul davanti ma non si scompone minimamente anche con decelerazioni importanti e volontariamente brusche. Assetto da vera sportiva, molto rigido: si avverte subito anche la minima sconnessione dell'asfalto. Ultimo punto a favore della Brera è che è molto rara. Nel raggio di 40km da dove vivo io ce n'è solo un'altra. Alcuni miei vicini vedendola in questi giorni l'hanno scambiata per una giulietta perchè non l'avevano mai vista e ne ignoravano totalmente l'esistenza.
Difetti? A mio avviso nessuno se non i consumi: bollo e assicurazione costano ma sono una volta l'anno...un po' più pesante dal punto di vista psicologico è accettare di dover fare benzina un giorno si e uno no. E' davvero difficile non far partire la turbina, bisogna sfiorare l'acceleratore se non si vuole prosciugare il serbatoio! A tal proposito vorrei sapere se conoscete qualche modifica (tipo rimappatura della centralina) per migliorare un po' i consumi. Non pretendo di fare 15km/l ma con una guida divertente si scende facilmente agli 8 e anche 7km/l che sono un po' tantini. Basti pensare che per portarla a casa ho percorso 210km e mi sono serviti esattamente 28 litri. D'altro canto quando hai una Brera tra le mani ti riesce davvero difficile non sgasare mai e se volessi andare sempre a passeggiata nemmeno ci penseresti a comprartela! Volendo fare gli schizzinosi, in fase di progettazione si poteva pensare di portare indietro i sedili posteriori di una ventina di cm a discapito del bagagliaio (davvero enorme per le mie esigenze!) per renderli più abitabili, ma non è un problema che mi riguarda dal momento che non li utilizzerò mai in prima persona! :drive)
Bene, queste erano le mie impressioni dopo appena tre giorni di utilizzo di quella che per me rimane la più bella coupè in circolazione! Alla faccia di mercedes, audi, bmw e compagnia bella! Forza ALFA!!! :A) :bravo)
:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
Ne ho fatte pochine di foto...non si vede che sono fissato eh! :asd)
Auto del 2010 con 38.000Km, strappata per 11.500€ + 830 di passaggio di proprietà. Alla fine penso di potermi ritenere soddisfatto della contrattazione, considerando che il prezzo di partenza era 13.500. Come si vede dalle foto l'auto è tenuta benissimo, gomme a parte che sono quasi a fine vita.
Interni stupendi, linea ancor più bella se possibile: muso incazzoso con i sei fari che personalmente adoro e il profilo che ricorda un proiettile! I fendinebbia meriterebbero di rimanere sempre accesi solo per bellezza! Quando è parcheggiata non riesco a scollarle gli occhi di dosso. Spesso mi affaccio dal balcone solo per ammirarla! Optional meraviglioso e a gusto mio indispensabile, il tettuccio in vetro grazie alla sua ampiezza ti regala davvero una finestra sul cielo come da nome! Senza contare che insieme allo spoiler nero, regalano un bellissimo contrasto sul bianco della carrozzeria, aumentando il look sportivo. La placchetta metallica sui sedili anteriori con la firma della belva è una vera chicca! Già appena seduti al posto guida si percepisce la cattiveria dell'auto: i tre bocchettoni dell'aria condizionata e gli indicatori di benzina, acqua e turbo trasmettono grande sportività così come tachimetro e contagiri ben evidenti alle spalle di un volante stupendo. Sensazione di guida confortevole e grintosa al tempo stesso, accelerazione davvero emozionante! Le prime tre marce ti inchiodano letteralmente al sedile, dalla quarta in poi la spinta rimane corposa e anche in sesta la maledetta spinge che è una bellezza. Basta un km di strada sgombra e senza troppe difficoltà si può testare se la velocità max dichiarata dall'alfa sia reale o meno. La frenata fa paura quanto l'accelerazione con l'auto che si impunta sul davanti ma non si scompone minimamente anche con decelerazioni importanti e volontariamente brusche. Assetto da vera sportiva, molto rigido: si avverte subito anche la minima sconnessione dell'asfalto. Ultimo punto a favore della Brera è che è molto rara. Nel raggio di 40km da dove vivo io ce n'è solo un'altra. Alcuni miei vicini vedendola in questi giorni l'hanno scambiata per una giulietta perchè non l'avevano mai vista e ne ignoravano totalmente l'esistenza.
Difetti? A mio avviso nessuno se non i consumi: bollo e assicurazione costano ma sono una volta l'anno...un po' più pesante dal punto di vista psicologico è accettare di dover fare benzina un giorno si e uno no. E' davvero difficile non far partire la turbina, bisogna sfiorare l'acceleratore se non si vuole prosciugare il serbatoio! A tal proposito vorrei sapere se conoscete qualche modifica (tipo rimappatura della centralina) per migliorare un po' i consumi. Non pretendo di fare 15km/l ma con una guida divertente si scende facilmente agli 8 e anche 7km/l che sono un po' tantini. Basti pensare che per portarla a casa ho percorso 210km e mi sono serviti esattamente 28 litri. D'altro canto quando hai una Brera tra le mani ti riesce davvero difficile non sgasare mai e se volessi andare sempre a passeggiata nemmeno ci penseresti a comprartela! Volendo fare gli schizzinosi, in fase di progettazione si poteva pensare di portare indietro i sedili posteriori di una ventina di cm a discapito del bagagliaio (davvero enorme per le mie esigenze!) per renderli più abitabili, ma non è un problema che mi riguarda dal momento che non li utilizzerò mai in prima persona! :drive)
Bene, queste erano le mie impressioni dopo appena tre giorni di utilizzo di quella che per me rimane la più bella coupè in circolazione! Alla faccia di mercedes, audi, bmw e compagnia bella! Forza ALFA!!! :A) :bravo)
Allegati
-
2014-12-21 09.26.361.jpg90.6 KB · Visualizzazioni: 649
-
20141211_1437251.jpg71.5 KB · Visualizzazioni: 651
-
20141214_1202521.jpg48 KB · Visualizzazioni: 611
-
20141214_1203261.jpg70.6 KB · Visualizzazioni: 606
-
20141214_1203401.jpg72.7 KB · Visualizzazioni: 649
-
20141214_1204161.jpg52.2 KB · Visualizzazioni: 633
-
20141214_1204251.jpg57.2 KB · Visualizzazioni: 609
-
20141214_1204431.jpg71.7 KB · Visualizzazioni: 611
-
20141214_1220261.jpg56.8 KB · Visualizzazioni: 631
-
20141214_1221461.jpg41.1 KB · Visualizzazioni: 638