Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
SOno veramente 2 bellissime macchine, spinte da propulsori sensazionali, tra le due quale scegliereste??

Ed intanto ecco la sfida!!!

AUDI R8
Motore 4200cc 8 cilindri a V, 32 valvole,
iniezione diretta,
420 cv a 7.800 giri/min
430 Nm a 5.500 giri/min.

Prestazioni
Velocità massima: 301 km/h.
Da 0 a 100 km/h: 4,6 s


Trazione e cambio
Integrale permanente quattro.
Cambio manuale a 6 marce.
Cambio sequenziale R Tronic (optional).

ALFA 8C

Motore posizione anteriore, longitudinale
n. cilindri 8 a v 90°
distribuzione bialbero in testa per bancata
n. valvole 4 per cilindro
cilindrata 4,700 (92 ales. x 79,8 corsa)
potenza max 450 cv a 7.000 giri/min
coppia max oltre 45 kgm a 4.500 giri/min

Trasmissione
cambio meccanico 6m
posizione cambio retrotreno
trazione posteriore

Prestazioni
velocità max oltre 300 km/h
0-100 km/h 4,2


Come possiamo notare abbiamo un netto dominio della 8C in tutti i termini infatti ricapitolando abbiamo

ALFA 8C
motore 4700cc
V8 32V
Velocità oltre 300 km/h
Accelerazione 0-100km/h 4,2 sec

AUDI R8
Motore 4200cc
V8 32V
Velocità 301 km/h
Accelerazione 0-100km/h 4,6 sec



 
R8 principalmente perchè pagare 60 mila euro per una tiratura limitata è un furto :)
Come linea sono molto vicine.

Aspetto un confronto in pista...che imho non avverrà mai.

Occhio comunque che i dati della 8c finale sono diversi :)
Sopratutto sul cambio che è Selespeed ;)
 
guarda che il V8 Alfa/Maserati/Ferrari è aspirato... nn mi risulta ci sia nessun compressore!!!
 
Mollan":30zkv66z ha detto:
R8 principalmente perchè pagare 60 mila euro per una tiratura limitata è un furto :)
Come linea sono molto vicine.

Aspetto un confronto in pista...che imho non avverrà mai.

Occhio comunque che i dati della 8c finale sono diversi :)
Sopratutto sul cambio che è Selespeed ;)

E non so, ci sarebbe da guidarle per poter giudicare... purtroppo non ho ancora visto la 8c dal vivo e su strada, mentre qualche R8 l'ho vista e soprattutto SENTITA :?: :?: :?: :?: :?:

Il rumore è spettacolare, anzi pardon, la musica del motore :D
 
MA da dove li hai presi quei dati§?????????????' :?: :?: :?: :?: :?:

LA 8C E' ASPIRATA per DIO

4.7 450cv...

E i dati dichiarati sono: 0\100 in 4,2" 298km\h velocità massima

Nel complesso tutta la vita 8c..
Mollan,nei 60k € in + a prezzo base paghi la maggior classe,esclusività,tecnologia meccanica e derivazione.....Oltre ai 400kg di carbonio :asd)
 
Marco22":3dn2j3kk ha detto:
MA da dove li hai presi quei dati§?????????????' :?: :?: :?: :?: :?:

LA 8C E' ASPIRATA per DIO

4.7 450cv...

E i dati dichiarati sono: 0\100 in 4,2" 298km\h velocità massima

Nel complesso tutta la vita 8c..
Mollan,nei 60k € in + a prezzo base paghi la maggior classe,esclusività,tecnologia meccanica e derivazione.....Oltre ai 400kg di carbonio :asd)

Io cmq scusatemi, ma visto i prezzi di cui parliamo mi compro una Ferrari, e che ci sto a pensà? :asd)

La 8c non mi da fiducia, la r8 pure, sono il prodotto di case che per la prima volta si avvicinano a concetti di auto che per tanti decenni han fatto Ferrari, Lamborghini, Porsche e forse Maserati.... se devo comprare un'auto estrema, compro uno di questi 4 marchi, altri non ce ne sono! (secondo me)
 
Marco22: concordo, infatti ho detto che a ME non interessa spendere soldi per classe, esclusività, prestigio ecc, però capisco chi lo fa per una vettura a tiratura limitata. :)
Sono abbastanza pratico su queste cose, pensando che con 60 mila euro che "avanzano" posso prendere in tranquillità (giusto per rimanere in audi) una A6 Avant 3.2 quattro S-Line ;)
Però come ho detto prima, posso comprendere benissimo chi spende 60 mila euro in più per la 8c. Io avrei fatto lo stesso in altri ambiti (computer, arredamento casa, gadget tecnologici :) )
Ognuno ha le sue...:p
 
Superalex78":10m2invz ha detto:
Io cmq scusatemi, ma visto i prezzi di cui parliamo mi compro una Ferrari, e che ci sto a pensà?

La 8c non mi da fiducia, la r8 pure, sono il prodotto di case che per la prima volta si avvicinano a concetti di auto che per tanti decenni han fatto Ferrari, Lamborghini, Porsche e forse Maserati.... se devo comprare un'auto estrema, compro uno di questi 4 marchi, altri non ce ne sono! (secondo me)
Discorso vale per audi,ma la 8c è costruita negli stabilimenti Maserati e concepita da una sinergia presente in azienda,(cambio,motore,telaio,sospensioni ecc sono tutti da attribuire a Ferrari)..

E ti assicuro che tra 30 anni una 8c aumenterà di valore,una f430 0 una 599 no ;)

Detto questo io preferirei una bel ferrarone vintage come la 355F o la 512m o la 575 super america :asd)
 
superalex78":1bdotarz ha detto:
La 8c non mi da fiducia, la r8 pure, sono il prodotto di case che per la prima volta si avvicinano a concetti di auto che per tanti decenni han fatto Ferrari, Lamborghini, Porsche e forse Maserati.... se devo comprare un'auto estrema, compro uno di questi 4 marchi, altri non ce ne sono! (secondo me)

L'alfa a dire il vero ha generato la Ferrari... Ora se a distanza di anni la ferrari da una mano all'alfa (e oltretutto parliamo dello stesso gruppo, le sinergie sono tantissime) per fare qualcosa di davvero sportivo.. beh penso proprio che grossi problemi di "blasone" non ce ne siano. :elio)
 
115jtdBologna":7i4pkvfe ha detto:
superalex78":7i4pkvfe ha detto:
La 8c non mi da fiducia, la r8 pure, sono il prodotto di case che per la prima volta si avvicinano a concetti di auto che per tanti decenni han fatto Ferrari, Lamborghini, Porsche e forse Maserati.... se devo comprare un'auto estrema, compro uno di questi 4 marchi, altri non ce ne sono! (secondo me)

L'alfa a dire il vero ha generato la Ferrari... Ora se a distanza di anni la ferrari da una mano all'alfa (e oltretutto parliamo dello stesso gruppo, le sinergie sono tantissime) per fare qualcosa di davvero sportivo.. beh penso proprio che grossi problemi di "blasone" non ce ne siano. :elio)

No forse mi sono espresso male, sappiamo un po' tutti che queste sono auto da usare il sabato e la domenica mattina, sono auto ultra prestazionali e tecnologiche che cmq un po' di problemi di affidabilità li danno... io mi affiderei più all'esperienza di Ferrari, Lambo e Porsche che a quella Alfa o Audi (per quanto riguarda questo tipo di auto)...

Qui a Bari c'è un detto, il calzolaio deve fare le scarpe, l'idraulico deve riparare i tubi, nel senso che ognuno si deve specializzare in un settore per poter fare le cose bene, quindi io visto che parliamo di molte migliaia di Euro, i miei soldi li affiderei a chi ha più esperienza in questi tipi di auto... anche se il motore è derivazione di quello, l'elettronica di quell'altro.... boh, mi sembra una giacca con le toppe :D

Restano ovviamente il fascino e la bellezza della 8c e della r8... vedremo un po' il responso degli acquirenti!
 
gigiuz":1lwzculd ha detto:
Il signor ferrari a dire il vero ha copiato a suo tempo anche dal signor lamborghini e qualcun'altro.. :asd)
Magari dopo sì, ma all'inizio Lamborghini faceva solo trattori! Lamborghini si incazzò perchè voleva una Ferrari gialla ed Enzo gliela dava solo rossa, così si fece da solo la sua auto :asd) Gialla ovviamente!
 
Marco22":msy30s3g ha detto:
MA da dove li hai presi quei dati§?????????????' :?: :?: :?: :?: :?:

LA 8C E' ASPIRATA per DIO

4.7 450cv...

E i dati dichiarati sono: 0\100 in 4,2" 298km\h velocità massima

Nel complesso tutta la vita 8c..
Mollan,nei 60k € in + a prezzo base paghi la maggior classe,esclusività,tecnologia meccanica e derivazione.....Oltre ai 400kg di carbonio :asd)

In effetti hai ragione, mi son accorto dopo delle ca...ate scritte sul sito dove le ho prese, scambiandole però per i dati della R8...
 
DevilBoss86":oqm3a0cr ha detto:
In effetti hai ragione, mi son accorto dopo delle ca...ate scritte sul sito dove le ho prese, scambiandole però per i dati della R8...

Eugenio, hai saputo che sono arrivati gli alieni?
Adesso stanno cercando qualche persona da prendere per studiare il genere umano, ti prego, resta in casa, non farci fare figure di merda!!!


:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Stupenda l'R8 e meravigliosa la 8C.

Detto questo:

- con i soldi della R8, compro una Carrera 4S;
- con i soldi della 8C, compro una F430.

:asd) :asd) :asd)
 
superalex78":2wdvh0ji ha detto:
DevilBoss86":2wdvh0ji ha detto:
In effetti hai ragione, mi son accorto dopo delle ca...ate scritte sul sito dove le ho prese, scambiandole però per i dati della R8...

Eugenio, hai saputo che sono arrivati gli alieni?
Adesso stanno cercando qualche persona da prendere per studiare il genere umano, ti prego, resta in casa, non farci fare figure di merda!!!


:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Adabedaye :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top