Alfa 2000 GT del 1972

MontrealCar

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2007
17
0
1
Sesto Campano (IS)
:ciao)
Mi sono registrato da poco ed ho subito notato l'infinità di informazioni che mettete a disposizione degli amanti delle alfa romeo. Volevo fare una domanda a chiunque sia in grado di rispondere:
Sono in trattativa per l'acquisto di una giulia GT 2000 del '72 da ricondizionare, la macchina ha però le targhe "nuove" cioè quelle con le strisce blu. Volevo sapere se questo cambiamento altera il valore e la quotazione del mezzo e in che termini soprattutto. Nel ringraziarvi in anticipo mi scuso per la mia ignoranza!!! Grazie.
 
Certo che lo alterano..
Le targhe nere originali tengono il prezzo di quotazione piuttosto alto..
Le targhe nuove lo fanno diminuire del 25% circa..

Tieni presente che è una piccolezza per puristi..
E se a te piace la macchina, in fondo, non fai caso a queste cose..

Però per spuntare un buon prezzo, devi sicuramente tener conto che le targhe nuove fanno diminuire il valore "storico" dell'auto..

Certo che una GT 2000 è da sbavo!! :OK)
 
Vespa 2":3c2jk4de ha detto:
Certo che lo alterano..
Le targhe nere originali tengono il prezzo di quotazione piuttosto alto..
Le targhe nuove lo fanno diminuire del 25% circa..

Tieni presente che è una piccolezza per puristi..
E se a te piace la macchina, in fondo, non fai caso a queste cose..

Però per spuntare un buon prezzo, devi sicuramente tener conto che le targhe nuove fanno diminuire il valore "storico" dell'auto..

Certo che una GT 2000 è da sbavo!! :OK)


E si che è da sbavo! io non so come fare, ma se me lo suggerisci allego una foto...
Grazie
 
Devi trovare un sito di appoggio sul quale caricare l'immagine..
Tipo Imageshack..

E poi carichi la URL dell'immagine tra i tag img e /img tra parentesi quadre..

E' molto più facile a farlo che a spiegarlo!! :p
 
Vespa 2":2ityvhql ha detto:
Devi trovare un sito di appoggio sul quale caricare l'immagine..
Tipo Imageshack..

E poi carichi la URL dell'immagine tra i tag img e /img tra parentesi quadre..

E' molto più facile a farlo che a spiegarlo!! :p

Ci Provo... [http://www.autoscout24.it/Public.Web.UserControls/Details/#]

vediamo se va!!!
Grazie comunque, sono un pò imbranato con i comandi dei forum!!!
[/img]
 
E' vero che le targhe nuove sono esecrabili su un veicolo storico, ma certamente non fanno ridurre di un quarto il prezzo di una quotazione.
Vetture belle con targhe nuove di sicuro varranno (o verranno pagate) meno di analoghe con targhe originali ma non certo con un differenziale così elevato.
 
Il FUSI":3t334aon ha detto:
E' vero che le targhe nuove sono esecrabili su un veicolo storico, ma certamente non fanno ridurre di un quarto il prezzo di una quotazione.
Vetture belle con targhe nuove di sicuro varranno (o verranno pagate) meno di analoghe con targhe originali ma non certo con un differenziale così elevato.

Beh..Dipende da che venditore ti trovi davanti..E se il compratore è esigente o meno..
Ed è ovvio che dipende anche dal valore storico dell'auto in sè..
E' ovvio che su una auto storica dal valore stimato di 50.000 euro di certo non ti toglieranno 12.500 euro solo per la targa non originale..
Ma su una Fulvietta da 5.000/6.000 euro ti posso garantire che 1.000, le targhe bianche, te lo fanno smenare..
 
Francamente se l'auto non mi va per via delle targhe semplicemente non la compro.
Chi smena dovrebbe forse ammettere che la sta trovando per vedere di tirare via il prezzo.

Una targa bianca o cmq non tanto compatibile per me incide sui 300 euro.
 
Non è una questione di prezzo, è una questione di originalità del mezzo secondo me. Comunque il tizio mi ha chiesto 6000€ passaggio compreso, voi che siete esperti potete confermare che è un buon prezzo? :confusbig)
 
MontrealCar":2sz4e3ig ha detto:
Non è una questione di prezzo, è una questione di originalità del mezzo secondo me. Comunque il tizio mi ha chiesto 6000€ passaggio compreso, voi che siete esperti potete confermare che è un buon prezzo? :confusbig)

6.000 euro per una GT 2000, se tenuta bene, è un GRAN prezzo!! :?:

Dipende tutto da com'è.. :shrug03)
 
Vespa 2":21gdndsb ha detto:
MontrealCar":21gdndsb ha detto:
Non è una questione di prezzo, è una questione di originalità del mezzo secondo me. Comunque il tizio mi ha chiesto 6000€ passaggio compreso, voi che siete esperti potete confermare che è un buon prezzo? :confusbig)

6.000 euro per una GT 2000, se tenuta bene, è un GRAN prezzo!! :?:

Dipende tutto da com'è.. :shrug03)

Ha detto che è da ricondizionare.
 
Il FUSI":8rhmppdi ha detto:
Vespa 2":8rhmppdi ha detto:
MontrealCar":8rhmppdi ha detto:
Non è una questione di prezzo, è una questione di originalità del mezzo secondo me. Comunque il tizio mi ha chiesto 6000€ passaggio compreso, voi che siete esperti potete confermare che è un buon prezzo? :confusbig)

6.000 euro per una GT 2000, se tenuta bene, è un GRAN prezzo!! :?:

Dipende tutto da com'è.. :shrug03)

Ha detto che è da ricondizionare.

Pardon Fusi..
Non ci avevo fatto caso.. :shrug03)
 
Il FUSI":3udot41b ha detto:
Francamente se l'auto non mi va per via delle targhe semplicemente non la compro.
Chi smena dovrebbe forse ammettere che la sta trovando per vedere di tirare via il prezzo.

Una targa bianca o cmq non tanto compatibile per me incide sui 300 euro.
Pienamente daccordo.
La targa di prima immatricolazione o comunque dell'epoca,è sicuramente un pregio,ma non tale da modificare il valore commerciale e storico dell'auto.
Per quanto riguarda la GTV 2000 in questione i 6000€ richiesti nascondono sicuramente un ripristino di un certo spessore.
Ricordo che la quotazione di un buon esemplare può tranquillamente superare i 15.000€
 
Buongiorno, a tutti. :ciao) purtroppo il sabato e la domenica non ho un Pc collegato a internet a disposizione. Quindi posso rispondere ora: la quotazione dell'auto è di 9000€ secondo ruoteclassiche, e per ricondizionare intendo rifare la vernice e i sedili anteriori. Pr via della ruggine bisogna cambiare anche lo sportello destro, ripristinare le guarnizioni e un bel tagliando. Per il resto è ok, ha le gomme nuove e il motore gira che è una meraviglia. Secondo voi, visto che a voi mi affido, tenendo conto degli interventi da fare è giusto il prezzo? E secondo voi quanto spendo più o meno per fare le riparazioni sopra indicate? Vi ringrazio. :OK)
 
Buongiorno, a tutti. :ciao) purtroppo il sabato e la domenica non ho un Pc collegato a internet a disposizione. Quindi posso rispondere ora: la quotazione dell'auto è di 9000€ secondo ruoteclassiche, e per ricondizionare intendo rifare la vernice e i sedili anteriori. Pr via della ruggine bisogna cambiare anche lo sportello destro, ripristinare le guarnizioni e un bel tagliando. Per il resto è ok, ha le gomme nuove e il motore gira che è una meraviglia. Secondo voi, visto che a voi mi affido, tenendo conto degli interventi da fare è giusto il prezzo? E secondo voi quanto spendo più o meno per fare le riparazioni sopra indicate? Vi ringrazio. :OK)
 
Buongiorno, a tutti. :ciao) purtroppo il sabato e la domenica non ho un Pc collegato a internet a disposizione. Quindi posso rispondere ora: la quotazione dell'auto è di 9000€ secondo ruoteclassiche, e per ricondizionare intendo rifare la vernice e i sedili anteriori. Pr via della ruggine bisogna cambiare anche lo sportello destro, ripristinare le guarnizioni e un bel tagliando. Per il resto è ok, ha le gomme nuove e il motore gira che è una meraviglia. Secondo voi, visto che a voi mi affido, tenendo conto degli interventi da fare è giusto il prezzo? E secondo voi quanto spendo più o meno per fare le riparazioni sopra indicate? Vi ringrazio. :OK)
 
Buongiorno, a tutti. :ciao) purtroppo il sabato e la domenica non ho un Pc collegato a internet a disposizione. Quindi posso rispondere ora: la quotazione dell'auto è di 9000€ secondo ruoteclassiche, e per ricondizionare intendo rifare la vernice e i sedili anteriori. Pr via della ruggine bisogna cambiare anche lo sportello destro, ripristinare le guarnizioni e un bel tagliando. Per il resto è ok, ha le gomme nuove e il motore gira che è una meraviglia. Secondo voi, visto che a voi mi affido, tenendo conto degli interventi da fare è giusto il prezzo? E secondo voi quanto spendo più o meno per fare le riparazioni sopra indicate? Vi ringrazio. :OK)
 
Lascia perdere le quotazioni di Ruoteclassiche,sono puramente indicative.
Ti sfido a trovare un esemplare in buone condizioni a meno di 13.000/15.000€.Per quanto riguarda i lavori da fare sull'auto che hai indicato è difficile quantificarli senza vedere almeno una foto.Soprattutto bisogna capire di che ripristino ha bisogno la carrozzeria.Se ha solo ruggine superficiale,oooure passante,se ci sono interi lamierati da cambiare ecc....
 
stefandan":6frfjmm8 ha detto:
Lascia perdere le quotazioni di Ruoteclassiche,sono puramente indicative.
Ti sfido a trovare un esemplare in buone condizioni a meno di 13.000/15.000€.Per quanto riguarda i lavori da fare sull'auto che hai indicato è difficile quantificarli senza vedere almeno una foto.Soprattutto bisogna capire di che ripristino ha bisogno la carrozzeria.Se ha solo ruggine superficiale,oooure passante,se ci sono interi lamierati da cambiare ecc....

Hai ragione. Comunque se ti va di vederla le foto le trovi su autoscout24, la cerchi come GT, è marrone base, o almeno così c'é scritto, a 6000€. Dimmi cosa ne pensi...... :confusbig)
 
Top