Alfa 169 slitta a metà 2011 e news 149

cuoresportivo86":25r29jag ha detto:
Friendevil":25r29jag ha detto:
Guarda sono 4 anni che frequento questo forum e seguo le vicende di AR ed ogni anno si sentono fare delle promesse che poi regolarmente non vengono mantenute se non perchè un bagliore di luce pervade la mente della dirigenza Fiat...

Aspettiamo e speriamo...ma che palle :nod)

Che sia la volta buona ? :asd) :asd) :asd)

mah... dubito....

vedo che sei ottimista... io con questi ciarlatani l'ottimismo l'ho perso da un po'...
 
falconero79":2tw5fnxz ha detto:
cuoresportivo86":2tw5fnxz ha detto:
Friendevil":2tw5fnxz ha detto:
Guarda sono 4 anni che frequento questo forum e seguo le vicende di AR ed ogni anno si sentono fare delle promesse che poi regolarmente non vengono mantenute se non perchè un bagliore di luce pervade la mente della dirigenza Fiat...

Aspettiamo e speriamo...ma che palle :nod)

Che sia la volta buona ? :asd) :asd) :asd)

mah... dubito....

vedo che sei ottimista... io con questi ciarlatani l'ottimismo l'ho perso da un po'...

Meglio ottimista comunque che pessimista no? Tra l'altro in questi anni l'Alfa ha cambiato piu di una volta i suoi dirigenti se non sbaglio, e quindi ogni persona è diversa da un'altra, quindi non vedo perchè non essere fiducioso.
 
cuoresportivo86":3bj2lqqx ha detto:
Meglio ottimista comunque che pessimista no? Tra l'altro in questi anni l'Alfa ha cambiato piu di una volta i suoi dirigenti se non sbaglio, e quindi ogni persona è diversa da un'altra, quindi non vedo perchè non essere fiducioso.

l'AD nuovo conta fino a un certo punto....tanto la direzione dei soldi la decide fiat

anke Baravalle cosa poteva fare senza soldi e quindi "potere decisionale"? è semplice: come puoi decidere su cosa e dove investire se i soldi nn ti vengono dati? gli unici soldi ke ha avuto l'Alfa negli ultimi 3 anni sono stati quelli per mettere il Q2 su 147 e GT....dimmi te se è normale "mantenere" in vita un marchio senza investire nulla? :ka)
 
simo__87":3gnbk4vx ha detto:
cuoresportivo86":3gnbk4vx ha detto:
Meglio ottimista comunque che pessimista no? Tra l'altro in questi anni l'Alfa ha cambiato piu di una volta i suoi dirigenti se non sbaglio, e quindi ogni persona è diversa da un'altra, quindi non vedo perchè non essere fiducioso.

l'AD nuovo conta fino a un certo punto....tanto la direzione dei soldi la decide fiat

anke Baravalle cosa poteva fare senza soldi e quindi "potere decisionale"? è semplice: come puoi decidere su cosa e dove investire se i soldi nn ti vengono dati? gli unici soldi ke ha avuto l'Alfa negli ultimi 3 anni sono stati quelli per mettere il Q2 su 147 e GT....dimmi te se è normale "mantenere" in vita un marchio senza investire nulla? :ka)

Sicuramente alcune scelte sono sbagliate tra quelle che ha fatto Fiat, però penso che se sono arrivate li quelle persone è perchè in teoria hanno talento, e questo mi fa pensare che a volte certe decisioni o i tempi troppo lunghi per 1 modello nuovo, siano dettati da delle situazioni economiche, che a noi non vengono raccontate, ovvero i motivi veri li sanno solo loro e purtroppo spesso passano per idioti e la colpa non è nemmeno la loro. Questo considerano il buco da cui è uscita la Fiat quando aveva il suo bel debito.
 
Friendevil":32gxphi7 ha detto:
cuoresportivo86":32gxphi7 ha detto:
Non riesco a vedere bene la differenza con la Z4 :shrug03) :shrug03) Comunque come dicevo prima, è un tuo punto di vista, perchè a me piace questo sbalzo, come a tutti i possessori della nuova razza e molti non possessori qui sul forum :shrug03) Non credo debba essere vista per forza come una cosa negativa dai :)

:?: :?: :?:

Non è una cosa così negativa?

Te l'ho già detto una volta e mi ripeto, a volte il tuo ottimismo verso casa AR mi inquieta :nod)

Detto che lo sbalzo anteriore (che poi è la distanza tra il centro della ruota e la parte più anteriore dell'auto) è derivazione della meccanica utilizzata sulla macchina e non una scelta stilistica, aggiungo che, come dice anche felix, questo comporta degli svantaggi nella distribuzione dei pesi.
Che quindi si riflette anche nella dinamica di marcia.
Ergo pensa quanto potrebbero andare bene le Alfa se fossero studiate realmente come si deve, visto che già così vanno bene.

P.S. Prova a superare un dosso grande con una macchina con sbalzo anteriore pronunciato e una no ;)

anche io preferisco uno sbalzo poco pronunciato ma penso che sia anche un fatto di stile...
basta vedere:
2Ferrari%20fxx.jpg

Ferrari_F50_1995..jpg

Ferrari_Testarossa1984..jpg

ferrari%20575m%20maranello%20(8).jpg
 
gt-crasch!!":1614m8ev ha detto:
anche io preferisco uno sbalzo poco pronunciato ma penso che sia anche un fatto di stile...
basta vedere:

hai preso tutte auto a motore centrale...tranne l'ultima ke è anteriore, ma è anche vero ke è l'unica gran turismo del lotto e come tale nn fa delle prestazioni e il bilanciamento il suo bigletto da visita...
la distribuzione dei pesi è diversa proprio per via del motore da tutt'altra parte: il motore stando dietro "chiede" di essere bilanciato....quindi in questo caso uno sbalzo anteriore può persino aiutare il bilanciamento

dal punto di vista dinamico lo sbalzo anteriore su un'auto tutto avanti come la 159 o la brera nn è mai una buona cosa, ne tanto meno una scelta voluta di stile....a meno ke nn la progetti un demente

può anke piacere al designer lo sbalzo anteriore, ma l'ingegnere ke mette a punto la macchina ti dice ke nn va bene e va ridotto

su 939 lo sbalzo è così per vincoli progettuali come i quadrilateri, le dimensioni dei motori nn propriamente compatte, ecc....nn per stile...lo stesso prototipo originale della Brera lo dimostra: il prototipo ha lo sbalzo contenuto, la brera di serie no per rispettare certi vincoli di produzione
 
E di questa peugeot 407 che ne dici? :asd) :asd) Se la vedi di profilo dal vivo è molto pronunciato anche qui. Devo anche dire che non ho mai sentito parlare bene delle peugeot a livello dinamica e qualità stradali, infatti le ho viste sempre o quasi, girarsi nei test di tenuta stradale o evitamento ostacolo.

 
simo__87":4htkeqdq ha detto:
la distribuzione dei pesi è diversa proprio per via del motore da tutt'altra parte: il motore stando dietro "chiede" di essere bilanciato....quindi in questo caso uno sbalzo anteriore può persino aiutare il bilanciamento
il motore non chiede di essere bilanciato, visto che è posizionato davanti all'asse posteriore

il muso lungo (ta l'altro sulla testarossa è pure vuoto) su quelle macchine a motore centrale serve per ragioni aerodinamiche
 
Diabolik":15f1qnks ha detto:
simo__87":15f1qnks ha detto:
la distribuzione dei pesi è diversa proprio per via del motore da tutt'altra parte: il motore stando dietro "chiede" di essere bilanciato....quindi in questo caso uno sbalzo anteriore può persino aiutare il bilanciamento
il motore non chiede di essere bilanciato, visto che è posizionato davanti all'asse posteriore

il muso lungo (ta l'altro sulla testarossa è pure vuoto) su quelle macchine a motore centrale serve per ragioni aerodinamiche

capito :OK)
tempo fa lessi qui sul forum ke la stessa 156 GTA risultava essere più bilanciata della 147 GTA per via del posteriore ke aiutava a bilanciare (in parte) le masse
 
simo__87":td0nfapq ha detto:
Diabolik":td0nfapq ha detto:
simo__87":td0nfapq ha detto:
la distribuzione dei pesi è diversa proprio per via del motore da tutt'altra parte: il motore stando dietro "chiede" di essere bilanciato....quindi in questo caso uno sbalzo anteriore può persino aiutare il bilanciamento
il motore non chiede di essere bilanciato, visto che è posizionato davanti all'asse posteriore

il muso lungo (ta l'altro sulla testarossa è pure vuoto) su quelle macchine a motore centrale serve per ragioni aerodinamiche

capito :OK)
tempo fa lessi qui sul forum ke la stessa 156 GTA risultava essere più bilanciata della 147 GTA per via del posteriore ke aiutava a bilanciare (in parte) le masse
vero, ma il caso è diverso: lì il motore è davanti all'assale anteriore, quindi "fuori" dal quadrilatero delle ruote e dietro la coda è ben più pesante in proporzione rispetto agli sbalzi anteriori delle altre; in più la 156 ha anche il passo più lungo, che incide parecchio
 
Diabolik":2483wgua ha detto:
simo__87":2483wgua ha detto:
Diabolik":2483wgua ha detto:
simo__87":2483wgua ha detto:
la distribuzione dei pesi è diversa proprio per via del motore da tutt'altra parte: il motore stando dietro "chiede" di essere bilanciato....quindi in questo caso uno sbalzo anteriore può persino aiutare il bilanciamento
il motore non chiede di essere bilanciato, visto che è posizionato davanti all'asse posteriore

il muso lungo (ta l'altro sulla testarossa è pure vuoto) su quelle macchine a motore centrale serve per ragioni aerodinamiche

capito :OK)
tempo fa lessi qui sul forum ke la stessa 156 GTA risultava essere più bilanciata della 147 GTA per via del posteriore ke aiutava a bilanciare (in parte) le masse
vero, ma il caso è diverso: lì il motore è davanti all'assale anteriore, quindi "fuori" dal quadrilatero delle ruote e dietro la coda è ben più pesante in proporzione rispetto agli sbalzi anteriori delle altre; in più la 156 ha anche il passo più lungo, che incide parecchio

si si...avevo capito ke la spiegazione di prima valeva per i motori centrali :OK)
 
gt-crasch!!":1gfz9we4 ha detto:
a me la 575 non sembra cosi poco prestazionale...
http://it.youtube.com/watch?v=b3M9b4up3rE

è pur sempre una ferrari...ovvio ke abbia certe prestazioni
ma è una gran turismo...cioè una supercar ke ha un occhio di riguardo per il comfort, adatta per i lunghi viaggi...e come tale nn è votata completamente alle prestazioni....

voglio dire: anke la 599 o la 612 sono delle gran turismo e sono più potenti di una F430 scuderia o nissan GTR o porsche GT2, ma questo nn vuol dire ke in pista si comportino meglio....in pista infatti (dove il bilanciamento conta di più della potenza pura) le meno potenti, ma più bilanciate sopracitate fanno meglio
 
cuoresportivo86":26ykjar6 ha detto:
E di questa peugeot 407 che ne dici? :asd) :asd) Se la vedi di profilo dal vivo è molto pronunciato anche qui. Devo anche dire che non ho mai sentito parlare bene delle peugeot a livello dinamica e qualità stradali, infatti le ho viste sempre o quasi, girarsi nei test di tenuta stradale o evitamento ostacolo.


A questa nessuno mi risponde sul suo sbalzo? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1b5vixvu ha detto:
cuoresportivo86":1b5vixvu ha detto:
E di questa peugeot 407 che ne dici? :asd) :asd) Se la vedi di profilo dal vivo è molto pronunciato anche qui. Devo anche dire che non ho mai sentito parlare bene delle peugeot a livello dinamica e qualità stradali, infatti le ho viste sempre o quasi, girarsi nei test di tenuta stradale o evitamento ostacolo.


A questa nessuno mi risponde sul suo sbalzo? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

lo sbalzo è orribile esteticamente e "sbagliato" dinamicamente sia su Alfa ke su peugeout...nn è ke a seconda della marca cambia la valutazione o le leggi fisiche :asd)
 
Si lo so che le leggi fisiche sono sempre le stesse; ho voluto solo portare un esempio di sbalzo anteriore giusto per far notare che non è solo la 159 ad avere lo sbalzo troppo pronunciato.
 
cuoresportivo86":36acuwcd ha detto:
Si lo so che le leggi fisiche sono sempre le stesse; ho voluto solo portare un esempio di sbalzo anteriore giusto per far notare che non è solo la 159 ad avere lo sbalzo troppo pronunciato.

:OK)
io ironizzo un po' per skerzare
 
Top