Alfa 169 slitta a metà 2011 e news 149

Ste87Rim":1dj2otd9 ha detto:
Comunque lo sbalzo anteriore è una scelta,perchè MINI ad esempio (che non è una TP) ha uno sbalzo quasi nullo?
Eppure ha anche essa il motore trasversale per avere la TA... :ka)

è una scelta condizionata....in parte ho già risposto con il mio intervento precedente

per il resto quoto friendevil...dipende da tante cose

dallas140cv":3ldf77rf ha detto:
simo__87":3ldf77rf ha detto:
la A4 per esempio ha un mcpherson.....

Che mi ricordi c'è un quadrilatero alto come sulla 159.....

mi fai venire dei dubbi :scratch)
a memoria giurerei ke ha il mcpherson....magari qualcuno + informato può toglierci il dubbio

PS la 159 ha un quadrilatero vero e proprio...156/GT/147 hanno il quadrilatero alto...ma sono sicuro ke lo sai, sarà stato solo un lampus :)

Friendevil":ofo3njl6 ha detto:
cuoresportivo86":ofo3njl6 ha detto:
blair84etna":ofo3njl6 ha detto:
dopo tutte queste discussioni.. non ho ancora capito perchè tecnicamente le alfa (o cmq le auto a TA) le progettano con questo sbalzo all'anteriore?? :hail)

Perchè non si possono fare come le bmw che lo sbalzo è pochissimo?
:help) :OK)

Scusate, ma voi davvero credete che è tutta colpa del progetto in se? Non puo essere proprio presa in considerazione a questo punto (visto che sembra essere anche su 147 cosi) che è anche questione di stile? Cioè che le fanno tutte cosi proprio per scelta di design/stile?

No, perchè una persona sana di mente non progetta uno sbalzo così pronunciato da rovinare la linea globale dell'auto :asd)

Seriamente, le scelte stilistiche vanno di pari passo con le scelte meccanico/telaistiche.

Vuoi l'esempio?
Prendi la Brera concept e la Brera ufficiale, una è un perfetto esempio di stile (ed è realmente stupenda) l'altra è un adattamento riuscito benino ma non come avrebbero voluto

Per quella frase in neretto spero che scherzi......

Villa d'Este
1214915972qc7.jpg

L'importante è che sia una degna rivale della serie 5, ci manca davvero una vettura di quel segmento. Da quei disegni sembra prendere lo stesso segmento di CLS, Porsche Panamera, Maserati Gran Turismo......tutti segmento diversi però :scratch)

cuoresportivo86":2qvqcyv0 ha detto:
L'importante è che sia una degna rivale della serie 5, ci manca davvero una vettura di quel segmento. Da quei disegni sembra prendere lo stesso segmento di CLS, Porsche Panamera, Maserati Gran Turismo......tutti segmento diversi però :scratch)

Degna rivale della 5....

Mancano i motori e manca la tecnologia NECESSARIA (e non ci sono scuse del tipo "ma chi lo compra....") su una segmento E.
In 2-3 anni tolgono dal cilindro night vision, dynamic drive, un navigatore senza tasti, motori fino a 500cv e diesel fino a 300, sedili confort, sport ecc....

La vedo dura in questo campo....

Se però mantengono questa linea, le vendite saranno sicuramente superiori a 166....

Mollan":xnyl3wv5 ha detto:
cuoresportivo86":xnyl3wv5 ha detto:

Degna rivale della 5....

Mancano i motori e manca la tecnologia NECESSARIA (e non ci sono scuse del tipo "ma chi lo compra....") su una segmento E.
In 2-3 anni tolgono dal cilindro night vision, dynamic drive, un navigatore senza tasti, motori fino a 500cv e diesel fino a 300, sedili confort, sport ecc....

La vedo dura in questo campo....

Se però mantengono questa linea, le vendite saranno sicuramente superiori a 166....

Scusa eh però io aspetterei a parlare visto che fino a metà 2011 tutto puo essere.........è presto ancora e qualcosa a livello tecnologico e motoristico puo "uscire" tranquillamente secondo me. Non credo che saranno cosi scemi da mettere una segmento E con il motore piu grosso un 2 litri per esempio. Io credo che qualcosa arriverà per forza dai....

cuoresportivo86":1isv6i50 ha detto:
Scusa eh però io aspetterei a parlare visto che fino a metà 2011 tutto puo essere.........

Stai dicendo che in 3 anni annullano il gap con la concorrenza ATTUALE? possibile....però per quella data saranno uscite la serie 5 F10, la E W212 e la A6 C7....

è presto ancora e qualcosa a livello tecnologico e motoristico puo "uscire" tranquillamente secondo me. Non credo che saranno cosi scemi da mettere una segmento E con il motore piu grosso un 2 litri per esempio. Io credo che qualcosa arriverà per forza dai....

Alfa ha pure il 2.4 infatti :rotolo)

Mollan":1l1y88zi ha detto:
cuoresportivo86":1l1y88zi ha detto:
Scusa eh però io aspetterei a parlare visto che fino a metà 2011 tutto puo essere.........

Stai dicendo che in 3 anni annullano il gap con la concorrenza ATTUALE? possibile....però per quella data saranno uscite la serie 5 F10, la E W212 e la A6 C7....

è presto ancora e qualcosa a livello tecnologico e motoristico puo "uscire" tranquillamente secondo me. Non credo che saranno cosi scemi da mettere una segmento E con il motore piu grosso un 2 litri per esempio. Io credo che qualcosa arriverà per forza dai....

Alfa ha pure il 2.4 infatti :rotolo)

Che siano uscite le Audi che volano o le BMW con 700cv lo dici tu e tra l'altro non m'interessa piu di tanto, quando arriverà il 2011 vedremo. 3 anni son sempre 3 anni.

Che mi dici che ha il 2.4 lo so :shrug03) , il mio era solo un esempio per far capire che non credo che faranno una 169 con un 2 litri al massimo, ma come minimo deve partire dal 2 litri di cilindrata; se è per questo abbiamo un 3.2 ora (anche se non è tutto made in italy) quindi potevo benissimo citare questo, e non mi sono sentito di farlo visto che a gennaio scade la fornitura di questi motore e che quindi voglio vedere da cosa sarà rimpiazzato.

cuoresportivo86":2zoxpyj5 ha detto:
Che siano uscite le Audi che volano o le BMW con 700cv lo dici tu e tra l'altro non m'interessa piu di tanto, quando arriverà il 2011 vedremo. 3 anni son sempre 3 anni.

Non lo dico io, lo dicono BMW, Audi, Mercedes che stanno già testando in giro e in pista le nuove auto....

Che mi dici che ha il 2.4 lo so :shrug03) , il mio era solo un esempio per far capire che non credo che faranno una 169 con un 2 litri al massimo, ma come minimo deve partire dal 2 litri di cilindrata; se è per questo abbiamo un 3.2 ora (anche se non è tutto made in italy) quindi potevo benissimo citare questo, e non mi sono sentito di farlo visto che a gennaio scade la fornitura di questi motore e che quindi voglio vedere da cosa sarà rimpiazzato.

Cavolo, un 3.2.... Forse non hai capito che è la motorizzazione BASE per una segmento E....sia diesel che benzina....

cuoresportivo86":1dxy7a2p ha detto:
3 anni son sempre 3 anni.

ma tu pensi ke la concorrenza nel frattempo stia a guardare? :asd)
3 anni sono 3 anni per noi come per loro...

ti rendi conto ke sfornano motori nuovi ogni anno?....tutti motori ke concorrono per essere i migliori motori dell'anno....mica dei motori mediocri come i tjet fiat o il 1.3 mjet ke sono gli unici all'interno del gruppo apprezzabili e degni di nota negli ultimi 5 anni (sottolineo 5 anni)

per recuperare il gap ke si è accumulato ci vorranno almeno 10 anni....sempre se va tutto bene

Mollan":2x4xefk2 ha detto:

Senti ma ti ho detto già che ho fatto un esempio ma mi capisci? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) Capisci quello che scrivo? E poi non dire cavolate, perche a sto punto le segmento E partono da 2 litri: 520, E220 mi pare si chiami, ecc ecc.......e non da 3.2 !

simo__87":ir2ppxe5 ha detto:
cuoresportivo86":ir2ppxe5 ha detto:
3 anni son sempre 3 anni.

ma tu pensi ke la concorrenza nel frattempo stia a guardare? :asd)
3 anni sono 3 anni per noi come per loro...

ti rendi conto ke sfornano motori nuovi ogni anno?....tutti motori ke concorrono per essere i migliori motori dell'anno....mica dei motori mediocri come i tjet fiat o il 1.3 mjet ke sono gli unici all'interno del gruppo apprezzabili e degni di nota negli ultimi 5 anni (sottolineo 5 anni)

per recuperare il gap ke si è accumulato ci vorranno almeno 10 anni....sempre se va tutto bene

Senti non prevedo il futuro e non m'interessa, io aspetto e poi vedo. Sicuramente la concorrenza non sta a guardare, però dubito che nel 2011 vedremo motori 2 litri con 700cv perchè c'è un limite a tutto. Al massimo usciranno ibridi, e miglioreranno i consumi, emissioni, un po di cv ma non penso che ci sarà il mega stacco dai loro motori ai nostri eventualmente uscissero........

Guarda sono 4 anni che frequento questo forum e seguo le vicende di AR ed ogni anno si sentono fare delle promesse che poi regolarmente non vengono mantenute se non perchè un bagliore di luce pervade la mente della dirigenza Fiat...

Aspettiamo e speriamo...ma che palle :nod)

cuoresportivo86":ahm7mjqs ha detto:
Senti ma ti ho detto già che ho fatto un esempio ma mi capisci? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) Capisci quello che scrivo? E poi non dire cavolate, perche a sto punto le segmento E partono da 2 litri: 520, E220 mi pare si chiami, ecc ecc.......e non da 3.2 !

la gamma parte da 2 litri, ma la motorizzazione che detiene oltre l'80% del mercato è un 3.0....Il 20% rimanente si divide tra superiori al 3.0 (o potenze equivalenti) e 2.0

Friendevil":33qr2st0 ha detto:
Guarda sono 4 anni che frequento questo forum e seguo le vicende di AR ed ogni anno si sentono fare delle promesse che poi regolarmente non vengono mantenute se non perchè un bagliore di luce pervade la mente della dirigenza Fiat...

Aspettiamo e speriamo...ma che palle :nod)

Che sia la volta buona ? :asd) :asd) :asd)