Alfa 169...come sarà?

wohh. grande Alfa se la nuova 169 sarà quella .. misto sportività e eleganza ... sarà una bella battaglia contro serie 5 e classe E ed A6 .. sperando che ci montino motori evoluti e all'avanguardia
 
speriamo che sia così:



Adesso pare certo, l’ammiraglia non solo si farà ma giungerà sul mercato a giugno 2009. Nella bella immagine di Gente Motori si vede l’elegante forma quasi definitiva che assumerà la berlina di Arese che unisce alla propria innegabile classicità del disegno una verve quanto mai sportiva e stuzzicante.

Riuscitissima la parte anteriore, da dove si dipartono in un andamento di tipo alare le modanature che attraversano lungo il deflusso laterale i montanti. Non è neanche difficile pensare che il designers nel creare le forme si sia voluto ispirare ad un coupè, lo si evince bene osservando l’auto da tre quarti posteriore e la caduta del padiglione e lunotto con linee a spiovere verso il basso.

La 169 sarà, presumibilmente lunga 4,85 m., ovvero una ventina di centimetri in più della 159, avrà trazione anteriore e integrale, ottima dunque su ogni terreno, la vettura, con una nutritissima dotazione di serie farà invidia alle concorrenti più agguerrite. Gli interni saranno da favola, ricchi, arredati con gusto e con materiali di alta qualità, indipendentemente dalla versione prescelta. Curati sicuramente gli assemblaggi, come avvenuto su 159 e le tonalità dell’abitacolo, sempre in perfetta pandance con i particolari e pregiati colori della carrozzeria.

Per quanto riguarda i propulsori, la ritroveremo dotata di un turbo da 2,0 litri in grado di erogare 230 cavalli di potenza a 4 cilindri e, parallelamente, l’offerta potrebbe anche essere rivolta verso un 6 cilindri di 3,2 litri con una potenza intorno ai 270 cavalli.Le motorizzazioni a gasolio prevedono l’inedita soluzione per un turbodiesel da 3,0 litri a 6 cilindri iniezione diretta commonrail con 250 cavalli ed, infine, potrebbe anche giungere presto, un prorompente 8 cilindri da 4,2 litri e 400 cavalli di potenza.

I prezzi, a meno di notizie diverse, dovrebbero partire da 39.000 euro in su.
 
vexator":pcnu327k ha detto:
speriamo che sia così:



Adesso pare certo, l’ammiraglia non solo si farà ma giungerà sul mercato a giugno 2009. Nella bella immagine di Gente Motori si vede l’elegante forma quasi definitiva che assumerà la berlina di Arese che unisce alla propria innegabile classicità del disegno una verve quanto mai sportiva e stuzzicante.

Riuscitissima la parte anteriore, da dove si dipartono in un andamento di tipo alare le modanature che attraversano lungo il deflusso laterale i montanti. Non è neanche difficile pensare che il designers nel creare le forme si sia voluto ispirare ad un coupè, lo si evince bene osservando l’auto da tre quarti posteriore e la caduta del padiglione e lunotto con linee a spiovere verso il basso.

La 169 sarà, presumibilmente lunga 4,85 m., ovvero una ventina di centimetri in più della 159, avrà trazione anteriore e integrale, ottima dunque su ogni terreno, la vettura, con una nutritissima dotazione di serie farà invidia alle concorrenti più agguerrite. Gli interni saranno da favola, ricchi, arredati con gusto e con materiali di alta qualità, indipendentemente dalla versione prescelta. Curati sicuramente gli assemblaggi, come avvenuto su 159 e le tonalità dell’abitacolo, sempre in perfetta pandance con i particolari e pregiati colori della carrozzeria.

Per quanto riguarda i propulsori, la ritroveremo dotata di un turbo da 2,0 litri in grado di erogare 230 cavalli di potenza a 4 cilindri e, parallelamente, l’offerta potrebbe anche essere rivolta verso un 6 cilindri di 3,2 litri con una potenza intorno ai 270 cavalli.Le motorizzazioni a gasolio prevedono l’inedita soluzione per un turbodiesel da 3,0 litri a 6 cilindri iniezione diretta commonrail con 250 cavalli ed, infine, potrebbe anche giungere presto, un prorompente 8 cilindri da 4,2 litri e 400 cavalli di potenza.

I prezzi, a meno di notizie diverse, dovrebbero partire da 39.000 euro in su.

Insomma... non confermano quasi nulla di quello che aveva anticipato Baravalle all'analyst day..
 
Su Italiaspeed hanno pubblicato con gran fanfara le auto Alfa Romeo che saranno esposte a Ginevra: ci sono la 159 TI, la Spider diesel...e le altre auto, anche se non sono novità.

Ma non si menziona nessun prototipo, tantomeno nessun prototipo di 169.
io comincio a:

- pensare che l'auto delle foto spia in spagna non sia affatto un prototipo ma 'la' 169.

- sperare che condivida il pianale con la Maserati Granturismo, che guardacaso ha il pianale della quattroporte accorciato, e non è basata su una evoluzione del pianale della coupè. In sostanza, viste le sinergie previste maserati-alfa, avrebbero fatto 3 macchine con un solo pianale: quattroporte, granturismo e...si, 169!!


sognare è lecito, ciao a tutti e....
 
bt":14o3oqdy ha detto:
Ma non si menziona nessun prototipo, tantomeno nessun prototipo di 169.
io comincio a:

- pensare che l'auto delle foto spia in spagna non sia affatto un prototipo ma 'la' 169.

- sperare che condivida il pianale con la Maserati Granturismo, che guardacaso ha il pianale della quattroporte accorciato, e non è basata su una evoluzione del pianale della coupè. In sostanza, viste le sinergie previste maserati-alfa, avrebbero fatto 3 macchine con un solo pianale: quattroporte, granturismo e...si, 169!!


sognare è lecito, ciao a tutti e....

infatti mi sono smosciato nel sapere che nessuno prototipo sarà mostrato,specie quello della presunta 169....comincio a credere che quella macchina non c'entri nulla.
O magari è le info sono incomplete x alimentare l'effetto sorpresa.
 
Top