Alfa 159 sul set di 007 - Quantum of Solace

Stick

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
581
1
18
ma proprio la macchina dei cattivi doveva essere la 159?
Io avrei messo una bella 8C (rossa o nera),magari guidata dalla bellona/bond girl di turno! :D

http://www.popolis.it/SezioneEspansa.as ... 80!0!49540!

Malcesine (Verona). Conto alla rovescia per l'inizio delle riprese cinematografiche della nuova avventura dell’agente 007, interpretato ancora una volta dal bravo Daniel Craig.

Il ventiduesimo episodio della serie, intitolato Quantum of Solace, inizierà con un avvincente inseguimento sulle strade di Malcesine, Comune situato sulla sponda veronese del lago di Garda. A confermare il primo ciak per il 14 di aprile - le riprese dovrebbero terminare il 19 - è l’ente MalcesinePiù, che dall’estate scorsa è in contatto con gli autori del nuovo film.

La pellicola, diretta da Marc Forster, continuerà la storia del precedente Casinò Royale, che si era concluso con una scena ripresa sul lago di Como. Lì Bond riusciva ad acciuffare Mr White (Jesper Christensen), caricandolo poi nella sua macchina. La prima scena di Quantum of Solace comincia esattamente un’ora dopo questo avvenimento, con l’inseguimento tra 007 e il clan di Mr White.

Nelle gallerie dell’alto lago si rincorreranno due macchine potenti: l’Aston Martin dell’agente segreto e (sembra) la nuova Alfa Romeo dei killer che vogliono eliminarlo. Questa scena darà inizio all'episodio, anticipandone i titoli di testa e, come nei precedenti film, sarà un concentrato d’azione: un audace inseguimento tra le gallerie della Riviera degli Ulivi, arricchito da effetti speciali molto elaborati, come l’esplosione di un grosso camion sulla Gardesana (la strada statale del lago).

Come sempre James Bond avrà al suo fianco una splendida “Bond girl”, interpretata questa volta dalla ventottenne ucraina Olga Kurylenko. Tra il cast figurano inoltre il “cattivo” Mathieu Amalric, l’attrice Judi Dench nei panni di “M” e l’italiano Giancarlo Giannini, di nuovo Renè Mathis.

L’uscita del film in Italia è prevista per il 14 novembre 2008. Oltre alla scena iniziale sul lago di Garda saranno presenti anche della parti girate durante il Palio di Siena.

questo tratto invece dal sito "badtaste.it" :

E se sulla sponda bresciana saranno soprattutto le auto a fornire gli effetti più drammatici, sulla Gardesana Orientale, tra Navene e Torbole, saranno di scena anche i camion. Insomma, l'alto lago fornirà uno sfondo di eccezionale bellezza.

(...) In questo spicchio di Italia a cavallo tra le province di Verona, Trento e Brescia, scelto dalla produzione come location per «Quantum Of Solace» (il 22° Bond movie, nei cinema il prossimo 7 novembre) ci sono 6 controfigure, protagonisti reali di una delle scene destinate a restare nella storia del cinema d'azione. Nella parte iniziale del prossimo 007, Bond/Craig sarà coinvolto in un inseguimento tra macchine (la sua Aston Martin DBS e un'Alfa Romeo 159 nera, l'auto del cattivo di turno) che finirà in un incidente, con relativa sparatoria.

La produzione italiana del nuovo 007 - «Mestiere Cinema», sotto la guida del producer Guido Cerasuolo - parla di «una cinquantina di vetture coinvolte», accartocciate sulla striscia di asfalto che costeggia la punta estrema del lago di Garda. «Per le scene tra Malcesine, Limone e Tremosine impiegheremo 40 stuntmen, metà italiani e metà europei. A dirigere questa second unit sarà il regista Dan Breadley. Realizzeranno in questi giorni le scene in esterni, poi gli interni - la visione dall'interno delle vetture - verranno girate in seguito». (...)
I tecnici, per le riprese più ravvicinate dell'inseguimento, hanno sistemato una cinepresa sulla parte anteriore delle Aston Martin, dopo aver staccato il cofano e aver montato un carrello sopra il motore. «Resteremo sul Garda fino al 25 aprile - spiega Cerasuolo - e il girato di questi giorni (pochi minuti, in realtà) andrà a completare la parte iniziale di "Quantum…", quella che precede la sigla, una quindicina di minuti tutti girati in Italia.

big_quantumofsolaceset2.jpg

Beh ....finalmente una bella macchina italiana in un film di 007 :OK) peccato che la usino i cattivi .... :cry:

mi auguro sia la 3.2.... ;)

In quale 007 veniva usata una Panda 4x4....?!?!?

chissà che inseguimento...la dbs ha un 6.0 V12 da 520cv m pare :rotolo)
vabbe dai cmq la 159 è una bellissima auto...certo nn sfigurerà di fronte all'inglesona, peccato sia dei cattivi! :sedia)
certo che craig se usava una 8c nera era ttt un'altra cosa :jaw)

iturbo9":2ewxvhs4 ha detto:
chissà che inseguimento...la dbs ha un 6.0 V12 da 520cv m pare :rotolo)

già,la cosa fa strano anche a me :asd)

certo che craig se usava una 8c nera era ttt un'altra cosa :jaw)

magari!Ma credo che usare una 8C,anche in affiancamento alla DBS avrebbe creato non pochi problemi di immagine;e cmq io non vorrei mai vedere la 8C nelle mani dei cattivi.

per il resto se qualcuno che vive in zona vede le riprese,ci dia info o scatti qualche foto della 159 in azione! ;)

edit: ho trovato questa:

007d.jpg

Avessi il tempo di andare su a tremosine le farei due foto... purtroppo devo lavorare :cry:

HouseBoy":3eg7jblp ha detto:
xkè nn hanno usato la brera???

la Brera sarebbe stata fantastica (per non parlare di una spider),anche se la 159 è più diplomatica,forse si addice meglio al cattivo.

Le targhe sono irreali.....Mai avuta in Italia na targa così....che diamine....ma hanno cambiato la Aston? E' nera...

mi sa che ci sarà un rinvio :sarcastic)

Reuters - Sab 19 Apr - 15.20

ROMA (Reuters) - La Aston Martin di James Bond è finita nel Lago di Garda. E' successo stamattina, mentre l'auto veniva portata sul set, fa sapere la produzione, precisando che sul veicolo non c'era Daniel Craig, che veste i panni del più abile agente segreto di Sua Maestà, ma un autista che se l'è cavata con qualche contusione.

Intorno alle 6.30, sotto una pioggia battente, il veicolo è finito fuori strada, spiega in un comunicato Anthony Waye, produttore esecutivo del film "Quantum of Solace".

"L'autista è stato portato in ospedale con ferite leggere e dovrebbe venire dimesso a fine giornata", aggiunge Waye.

La zona del Lago di Garda è una delle location dell'ultimo film - diretto da Marc Forster - sullo 007 nato dalla penna di Ian Fleming.
:alfa)

Un mio amico è stato oggi sul luogo del set. Ci sono 5 Aston Martin Dbs. 1 incidentata e 4 crivellate di colpi...ma ci sono altrettante 159 nere 3.2 molto assettate (cerchi 19, probabilmente)!

bt":1xdi9s96 ha detto:
Un mio amico è stato oggi sul luogo del set. Ci sono 5 Aston Martin Dbs. 1 incidentata e 4 crivellate di colpi...ma ci sono altrettante 159 nere 3.2 molto assettate (cerchi 19, probabilmente)!

8xvchu.jpg

questa invece è la aston finita in acqua:
este_19133604_42200.jpg

ma delle 159 possibile nessuna foto,ripresina?