Alfa 159 Sportwagon: campagna di comunicazione

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
Poco fa è passato il primo spot per la nuova Alfa 159 Sportwagon.

ECCEZIONALE!!! :OK)

Comunica esattamente i valori che chi sceglie Alfa Romeo mette al primo posto.

Per chi non lo avesse ancora visto anticipo solo che alla fine c'è pure una sorpresa.......... in stile Alfa 75 :ignore) :asd) :asd) :asd)
Non fatevelo raccontare, aspettate di vederlo :OK)

Buona visione :OK) :OK) :OK)
 
Per chi non li avesse visti nell'altro topic riporto gli orari di programmazione dei primi due giorni. Lo spot è disponibile in due versioni da 30 secondi e da 45 secondi (contrassegnato da un asterisco *):

DOMENICA 26:
- Rai 1 : 20.30* 22.25* 22.50 22.55
- Rai 2 : 14.15* 19.55 21.45 23.10*
- Rai 3 : 22.55*
- Canale 5: 19.10* 20.25 22.40* 00.50 01.20
- Italia 1: 12.20* 14.10* 21.10 23.20*
- La7: 13.05 15.45 16.45 17.35 18.20 18.50 22.10 22.50 23.30
- Sport Italia: 07:15 08:15 09:30 10:30 15:30 16:30 17:00 19:00 20:45 21:00 22:30 23:00 00:00 (tutti da 45 secondi)


LUNEDI’ 27:
- Rai 1 : 13.55 19.50 21.45* 00.25*
- Rai 2 : 21.25 23.30 23.50*
- Rai 3 : 18.57* 21.45 22.25* 22.55* 23.15
- Canale 5: 07.30 13.25 22.20* 22.40* 23.05 23.20 00.10* 00.30 01.20
- Italia 1: 20.20* 23.20* 00.10
- La7: 13.00 13.40 17.55 18.20 20.30 20.55 23.15 00.00 00.40
- Sport Italia: 07:30 08:15 11:30 12:00 13:15 14:00 17:30 19:00 20:30 21:00 22:05 00:30 23:00 (tutti da 45 secondi)

@ tutti i copioni degli altri forum: :swear) :swear) :swear) :p
 
Appena vista, stupenda!
Fa le scarpe sia a BMW che ad AUDI o Mercedes.
E' un capolavoro! Tanto di cappello al brand managing Alfa stavolta. :hail) :hail) :handclap) :handclap) :handclap) :champion) :champion) :celebrate) :celebrate)
 
ho visto poco fa quella da 45 secondi....

mah :ka) ...cosi cosi....si vede troppo poco la macchina, se uno vede i primi solo 30 secondi non capisce che si parla di auto...
emozionanti gli ultimi fotogrammi
 
hanno appena passato lo spot su la7....bello è bello solo non si capisce se non nella parte finale che si parli di makkine!! e soprattutto non si capisce che parla della nuova 159 sw!!!! ma porca vacca come si fa....cosa gli costa fare degli spot piu diretti e mirati!?!? magari piu semplici ma dove la nuova auto venga inquadrata dal primo all'ultimo secondo! descrivendola un minimo!! mah...cosi non si capisce niente...uno che non è un appassionato alfista neanche sa se è la pubbl di un'auto...
 
select":108dqvhu ha detto:
hanno appena passato lo spot su la7....bello è bello solo non si capisce se non nella parte finale che si parli di makkine!! e soprattutto non si capisce che parla della nuova 159 sw!!!! ma porca vacca come si fa....cosa gli costa fare degli spot piu diretti e mirati!?!? magari piu semplici ma dove la nuova auto venga inquadrata dal primo all'ultimo secondo! descrivendola un minimo!! mah...cosi non si capisce niente...uno che non è un appassionato alfista neanche sa se è la pubbl di un'auto...

Meglio del cortometraggio della Croma, di gran lunga! per una volta la pubblicità alfa non ha quel sentimento da sfigati, come si vede nello spot della 147 col tizio che va a prendere la tipa in villa e spare quelle nefandezze da medioman. :KO)
 
Felix7":9jawzdlw ha detto:
select":9jawzdlw ha detto:
hanno appena passato lo spot su la7....bello è bello solo non si capisce se non nella parte finale che si parli di makkine!! e soprattutto non si capisce che parla della nuova 159 sw!!!! ma porca vacca come si fa....cosa gli costa fare degli spot piu diretti e mirati!?!? magari piu semplici ma dove la nuova auto venga inquadrata dal primo all'ultimo secondo! descrivendola un minimo!! mah...cosi non si capisce niente...uno che non è un appassionato alfista neanche sa se è la pubbl di un'auto...

Meglio del cortometraggio della Croma, di gran lunga! per una volta la pubblicità alfa non ha quel sentimento da sfigati, come si vede nello spot della 147 col tizio che va a prendere la tipa in villa e spare quelle nefandezze da medioman. :KO)

be quello della croma invece è perfetto...fa vedere molto l'auto...e mostrano piu che possono le doti di comodita...

la stessa cosa dovrebbe fare l'alfa...mettere in risalto bellezza esclusivita e tutto quello che vuoi ma facendola vedere l'auto..non tenendola nascosta senno che pubblicita è!?!?!?

pubblicita cosi vedo-non vedo sono totalmente inutili secondo me... apparte un appassionato...chi capisce che si tratta della pubblicita della nuova alfa 159sportwagon!?!?!
il tipico clienti krukkofilo figurati se si spreca a cercare di capire una pubblcita dell'alfa! o gliela spari dritta in faccia con una certa arroganza e prepotenza oppure non se la fila neanche di pezza...
 
Con la creatività di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, che firmano la campagna per Red Cell incubando così anche nel migliore dei modi l’atteso esordio di United del cui hub italiano i due direttori creativi saranno la musa ispiratrice, Alfa Romeo approfitta del lancio della 159 sw per riaffermare con forza i valori del marchio che, forse, come ha spiegato a Daily Media il responsabile Brand & Commercial Antonio Baravalle, si erano un po’ sbiaditi verso il grigio, ultimamente. «Quella che parte domenica in Italia è la campagna, anzi è il manifesto istituzionale della nostra riscossa: per restare nella metafora dei colori, Alfa è rossa e, grazie alle specificità uniche del nuovo modello, ora vuole affermare che la si sceglie con il sentimento, in modo emotivo: non dimentichiamo che nel logo è raffigurato un serpente con in bocca un uomo. Certo che ci sono gli elementi razionali e ben motivati nell’acquisto di un’Alfa Romeo, visti i suoi plus tecnici, ma la scelta è fatta con il cuore». Ma Rozzi e Battaglia, che hanno lavorato con il copy Stefania Siani e l’art Federico Pepe, sono andati anche oltre, mettendo a punto, per quanto riguarda la tv, uno spot che promette di essere visionario, ispirato non a caso, nei testi, dall’Erasmo dell’”Elogio della follia”. «Ecco perchè - spiegano i due direttori creativi -, abbiamo creato una sequenza di situazioni di apparente follia, quelle follie che ognuno vorrebbe fare e può riuscire a fare, se attinge la propria forza dall’istinto: ecco la sposa che confonde il suo abito nuziale con le onde bianche del mare; ecco un uomo tatutato che si dondola felice da una gru; ecco due anziani che si baciano appassionatamente; ecco un bimbo che guarda l’acquario, ma nell’acquario un signore in giacca e cravatta si tuffa e nuota come un delfino. La punteggiatura rossa ritma le immagini, fino all’apparire, alla fine, da un tunnel, dell’auto, e del claim: ”Il cuore ha sempre ragione”».
 
select":l8li6kis ha detto:
Felix7":l8li6kis ha detto:
select":l8li6kis ha detto:
hanno appena passato lo spot su la7....bello è bello solo non si capisce se non nella parte finale che si parli di makkine!! e soprattutto non si capisce che parla della nuova 159 sw!!!! ma porca vacca come si fa....cosa gli costa fare degli spot piu diretti e mirati!?!? magari piu semplici ma dove la nuova auto venga inquadrata dal primo all'ultimo secondo! descrivendola un minimo!! mah...cosi non si capisce niente...uno che non è un appassionato alfista neanche sa se è la pubbl di un'auto...

Meglio del cortometraggio della Croma, di gran lunga! per una volta la pubblicità alfa non ha quel sentimento da sfigati, come si vede nello spot della 147 col tizio che va a prendere la tipa in villa e spare quelle nefandezze da medioman. :KO)

be quello della croma invece è perfetto...fa vedere molto l'auto...e mostrano piu che possono le doti di comodita...

la stessa cosa dovrebbe fare l'alfa...mettere in risalto bellezza esclusivita e tutto quello che vuoi ma facendola vedere l'auto..non tenendola nascosta senno che pubblicita è!?!?!?

pubblicita cosi vedo-non vedo sono totalmente inutili secondo me... apparte un appassionato...chi capisce che si tratta della pubblicita della nuova alfa 159sportwagon!?!?!
il tipico clienti krukkofilo figurati se si spreca a cercare di capire una pubblcita dell'alfa! o gliela spari dritta in faccia con una certa arroganza e prepotenza oppure non se la fila neanche di pezza...

Ovviamente discordo. Finalmente si fa un po' di brand leverage. Se vuoi approfondire vai in consessionaria. Quello è il senso.
 
Festeggiamo!!!!! alfa romeo (e anche fiat avete visto l'ultima pubblicità della croma!!!) ha finalmente capito che le pubblicità di oggi devono colpire solo l'emotività!!! altrimenti tutti si andrebbero a comprare la mondeo!!!!!

Bei segnali.. aspetto la pubblicità della brera!
 
Top