Alfa 159... la migliore [VIDEO]

pyro":2vhd3qi6 ha detto:
matteo8v":2vhd3qi6 ha detto:
Io sto parlando di 156 vs serie3, che c'entra la GT?
che sono due macchine completamente diverse

Quali?
156/gt e 320d/320cd
non era difficile da capire dai

A me le cose vanno spiegate passo passo.... :p

Comunque non ho 4r et simili, se vuoi postarli tu magari, grazie......
comprali o vai sul sito, sono gratis :shrug03)

Non sono capace di postare i dati e non ho i soldi per comprare 4r......in fondo meglio così, avrei avuto la conferma che ho torto e che la 159 è l'auto del millennio! :OK)
pazienza, resta col dubbio

Io di dubbi non ne ho, anche senza leggere i dati! Ti sei mai chiesto perchè nel FIA WTCC la vecchia 3er è stata rimpiazzata con la nuova mentre la 159 è rimasta in garage per lasciare il posto alla schifosissima e decrepita 156? (che ancora, spesso e volentieri, "salassa" la BMW)

tipo tutto quello in cui la 156 che decantate (ivi compresa la 147 e la gt) hanno sempre fatto schifo

aaaaahhhhhh...........potevi dirlo prima no?! Però ora vedo elencati troppi aspetti e sto facendo fatica ad assimilarli tutti.....quando niente e quando troppo!! :sedia)
strano che tu li legga, io non li ho scritti.

è una battuta, non era difficile da capire dai.
Però visto che sostieni che la 159 è superiore alla 156 e che ora possiamo davvero lottare con tutte le altre segmento D perchè non scrivi sotto quali aspetti?
Per esempio:
Motore :crepap)
Consumi :lol:
Agilità :crepap)
Prestazioni :lol:

Ciao Pyro, io l'ho provata la 159 JTDm appena era uscita, e mi sono tenuto la mia 156 sai perché? Perché la 159 mi sembra un cassone, troppo goffa! Già allora mi era chiaro come mai nel WTCC impiegassero la 156 come macchina ufficiale... la 159 può andare bene come macchina di rappresentanza, come macchina aziendale va benissimo, ma nelle competizioni nessuno si sognerebbe di farla gareggiare per ovvi motivi di peso e dimensioni.

In pista:
Premetto che non sono informato x nulla sulle gare ma se non erro anche la 156 da gara uscì un po' in ritardo quando ancora la gloriosa 155 faceva il suo dovere. Probabile che sulla 159 ci stiano lavorando no? Ok il peso è tanto ma su auto come quelle si può limare parecchio.

Su strada:
Non ho ancora avuto il piacere di provarla, ma a quanto dice la stampa va molto bene. Secondo me è un po' sfortunata perchè troppo grande per confrontarsi con le rappresentanti più agili della sua categoria di riferimento e poco lussuosa x passare ad una categoria superiore.

stenmark":2sau5slj ha detto:
Ve poss...mi avete fatto venire la curiosità sulle prestazione e su questo benedetto "zeroacento" e sono andato a guardarmi i Quattroruote:

dunque:

Alfa 159 JTDM 16V Progression
Euro 4 FAP
(Fonte: QR di Ottobre 2005, prova su strada n. 2.830)

ACCELERAZIONE 0-100: 9,6 secondi

Alfa GT 1.9 Mjet Progression
Euro 3 senza FAP
(Fonte QR Gennaio 2004, prova su strada n. 2.719)

ACCELERAZIONE 0-100: 9,4 secondi

'mazza che differenza.... :?:

Mi permetto di entrare nel merito per dire la mia, dal momento che sono sceso da una 147 ( e me ne sono dispiaciuto) per salire su una 159:
Sarà vero che le tedesche sono diverse.. ma la differenza si paga.. e salata..
Sarà vero che il GT ha prestazioni superiori in accelerazione alla 159, anzi a mio parere il 1.9 è anche più soffocato dall' euro4 su 159,ma complessivamente stanca il doppio e richiede un bell'impegno..
La frenata e la tenuta di strada della 159 sono ben superiori alla 156, come del resto è giusto e normale, anche se il prezzo da pagare è una certa pesantezza nella guida.
Poi vorrei proporre un argomento che del resto 4r stesso ha evidenziato:
Ma l'A4 1° serie quanto pesava rispetto all'attuale? e la serie3?
Del resto volendo confrontare le dotazioni appare normale un aumento di peso.. a meno di non ricorrere ad alluminio*carbonio*etc e pagarli una cifra..