Scusate, ma provo a dire la mia: a parte il fatto che la radica (diciamo pure "er legno") con l'Alfa c'entra e come, dato che i volanti di una volta (vabbè erano Nardi) erano in legno, l'effetto legno non è in contrapposizione alla sportività. Questi optional in realtà sono di norma aftermarket (almeno per Alfa) e il fatto di ritardare e forse dovuto al fatto che i concorrenti hanno le versioni già con il legno anche perchè servono mercati come quello statunitense dove certe cose hanno maggiore importanza nell'acquisto della macchina (parliamo di importanza data (es.) dall'80% quando in europa è il 20%). La vera radica è usata ormai da ben pochi marchi, 2-3 ("quei" marchi inglesi) perchè il costo è tale che farlo in serie sarebbe un suicidio aziendale (bmw, mercedes, audi forse solol per il top). Da ultimo mi viene da pensare che l'obbiettivo di un'azienda è fare soldi il + possibile e che, pur conscio che errare è umano, ci sono persone con un pò più di esperienza delle nostre messe assieme, che studiano le tattiche e le strategie. Prima si criticava (di tutto quello che ho sentito e letto) perchè non c'era la 159, poi perchè era piccola, mancavano i motori, perchè erano stranieri, perchè...mancano le luci a led, mò manca il legno....sembrerebbe quasi che faccia ca...Oggi ho visto quella di papà (la ritira giovedì): non le manca niente perchè è Alfa! E se non va bene il volante si prendono gli interni in pelle...Va beneee! :lol: