Alfa 159 allestimento in radica

Quella cosa stà male perchè non è originale.....fatto dalla casa sarà perfetto....e poi ci vuole il volante in legno come quello che ho messo io in foto.... :) :)
 
sicuramente non è dei kit riusciti meglio, ma a volte i tedeschi ci "prendono", mi ricordo la 1° 164 di mio padre, parliamo del 1989, il conce ci suggerì un kit tedesco di radica lucida scura il"giusto" che sembrava nata insieme al progetto. Non era così invadente, il kit era composto dai listelli porta (che sostituivano i rivestimenti del tessuto), due gusci per gli sportellini cruscotto e due strisce che percorevano il cruscotto all'altezza del rigonfiamento dove iniziava il cassettino. Il kit in foto è brutto di tonalità (sembra plastica mattel) e troppo invasivo, sempra avere un tronco in mezzo all'abitacolo! :matto) :jaw)
 
le essenze di radica vera ormai sono solo su RR o Bentley o pochi altri inglesi

e oltretutto devono essere "foglietti" molto sottili e lavorati particolarmente..

tutti gli allestimenti "legno" sono in legno tecnico..
per questioni di omologhe europee
queste omologazioni sono adottate perchè il legno è giudicato pericoloso in caso di incidente scheggia e può ferire ;-)
 
Xanto.net":2vjj6w6z ha detto:
le essenze di radica vera ormai sono solo su RR o Bentley o pochi altri inglesi

e oltretutto devono essere "foglietti" molto sottili e lavorati particolarmente..

tutti gli allestimenti "legno" sono in legno tecnico..
per questioni di omologhe europee
queste omologazioni sono adottate perchè il legno è giudicato pericoloso in caso di incidente scheggia e può ferire ;-)

Questa non la sapevo :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Ma sono l'unico a non trovare terribile l'allestimento postumo della foto postata?

Tra l'altro se Alfa volesse potrebbe mettere diversi allestimenti con legni particolari e magari ancheun allestimento in carbonio x i più sportivi...ma non lo fa :p
Almeno x il momento ;)
 
Friendevil":tkzomlay ha detto:
Ma sono l'unico a non trovare terribile l'allestimento postumo della foto postata?

Tra l'altro se Alfa volesse potrebbe mettere diversi allestimenti con legni particolari e magari ancheun allestimento in carbonio x i più sportivi...ma non lo fa :p
Almeno x il momento ;)


Già....almeno per il momento.....io spero che tiri un po di effetto carbonio almeno per la GTA..... :X) :X) :X) :X) :X)
 
più che il legno, io trovo il disegno del volante (ora che lo vedo tutti i giorni) una vera schifezza, pare un tortino, della serie....ah ci siamo dimenticati il volante, teh fatto!.
 
147 JTA":12ysl6ur ha detto:
più che il legno, io trovo il disegno del volante (ora che lo vedo tutti i giorni) una vera schifezza, pare un tortino, della serie....ah ci siamo dimenticati il volante, teh fatto!.

Mavà...che è bellissimo il disegno del volante della 159...in foto non mi convinceva tantissimo ma dal vivo è una bomba...è piccolino e ciccione...bellissimo :nod) :nod)
 
devil":xeko6ovi ha detto:
TwiNSparK88":xeko6ovi ha detto:
Per me la radica c'entra poco con lo spirito alfa, e il volante nella foto non mi convince poi molto. Il secondo in carbonio invece è :worship)

qui ti sbagli, e di grosso! :asd)

La radica sul volante lo so che è storica, ma quella sulla plancia mi pare una forzatura. E non ci dimentichiamo che stiamo nel 2006, dove le macchine sportive hanno carbonio o alluminio, mentre solo quelle eleganti hanno legno!
 
Sulle dimensioni non discuto, quello che non mi piace è il disegn delcentro del volante, si potevano inventare qualcosa di più sportivo; qui hanno ripreso il volante della alfa 90/75. In sè il volante è perfetto
 
Top