Alfa 159 1.9 JTDm 150CV

jollymajinbu

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2006
35
0
6
Ola amigos mi serve il vostro aiuto ,mi piacerebbe tanto svegliare un pò il motore di questa fantastica macchina,ma non so proprio a chi rivolgermi vorrei che fosse qualcuno veramente preparato, premetto che quello che cerco è:un notevole aumento di potenza senza che al termine del lavoro la macchina fumi come lo scarico di una petroliera e senza pregiudicarne troppo l'affidabilità....chiaro non parlo di sola rimappa. Chi mi consigliate??
Ciaoooooooooooooz
Ps: possibilmente Emilia Romagna o Lombardia
 
data la gioventu dell'auto nn so quanti pezzi appositi vi siano disponibili l'unica è rivolgersi a preparatori un po grossi vedi romeo ferraris che si trova in lombardia ;) x il quale tra l'altro i soci del 147vc hanno convenzione
 
re

in zona emilia romagnia - lombardia ti consiglio vivamente cavallini leo ... ho preparato li la mia ...

ho visto anche un 159 150Cv sui rulli in fase di rimappatura per la tua stessa esigenza !!!

Padre e figlio molto molto seri ed efficenti ...

Localita Poggio rusco , Provincia di mantova !! Me lo avevano consigliato tutti e ho fatto bene ad appoggiarmi a loro ... sono contento
 
Re: re

Lorenzo":fampiy3i ha detto:
in zona emilia romagnia - lombardia ti consiglio vivamente cavallini leo ... ho preparato li la mia ...

tecno-scomunicato":fampiy3i ha detto:
Lombardia Albavilla MP Garage o Ferraris..

Bene bene li metto tutti nella Black list degli scomunicati! :elio) :sarcastic) :lol:

@rapidello: pensa alla tua turbina va! :asd) Lascia stare il 2.4 m-jet. :nono)
 
teknomotion":ti3e1zc3 ha detto:
Lombardia Albavilla MP Garage o Ferraris.. :OK)
Mi pare di capire dai vari post che leggo ultimamente che questi 2 sono i migliori...o almeno i + conosciuti :sarcastic)
Solo una cosa,Ferraris di sola rimappa senza nemmeno passare sui rulli vuole 600 Euro :schok)

rapidello":ti3e1zc3 ha detto:
qto puoi spendere?
Avrei intenzione di cambiare frizione,intercooler e rimappare...a che spesa andrei incontro secondo te?E dimmi bastano come modifiche per tenere alta l'affidabilità oppure serve altro?
Ps:è vero che il cambio della mia 159 regge una coppia appena superiore ai 400nm(dopodiche va in briciole :confusbig) )?
Grazie
 
Io ho rimappato alla Mp,mi sono trovato benissimo come altri,poi Teo è 1 persona molto cortese e che ti spiega le cose.. :nod) e come prezzi è ok..x il cambio ho sentito anche io che regge quello sforzo,cmq non è detto che si debba x forza rompere,sicuramente è molto sollecitato così come la frizione..secondo me con €2.000 di lavoretti ne fai..
 
jollymajinbu":1nceihn2 ha detto:
Ps:è vero che il cambio della mia 159 regge una coppia appena superiore ai 400nm(dopodiche va in briciole :confusbig) )?
Grazie

no no...io ho un 115 cv......con 40 kg di coppia e il cambio non ha problemi....figuriamoci il tuo....




x avere affidabilità devi cambiare turbina.....che è l'organo meccanico che si romperebbe x primo
 
Occhio solo a non farti mettere una mappatura troppo spinta sul 159...
Purtroppo oltre i 172-173cv meglio non spingersi a causa del fap che con la mappatura è sottoposto ad un maggior lavoro per eliminare il particolato che dopo una rimappatura aumenta.Con una mappatura spinta quindi ci sarebbe la possibilità che il fap si tappi con il conseguente spegnimento dell'auto..e sostituzione del fap.

ciao!
 
Darsch-147GA":15suf807 ha detto:
Occhio solo a non farti mettere una mappatura troppo spinta sul 159...
Purtroppo oltre i 172-173cv meglio non spingersi a causa del fap che con la mappatura è sottoposto ad un maggior lavoro per eliminare il particolato che dopo una rimappatura aumenta.Con una mappatura spinta quindi ci sarebbe la possibilità che il fap si tappi con il conseguente spegnimento dell'auto..e sostituzione del fap.

ciao!
Ah che cavolo a questo non avevo proprio pensato,questo è un problema non indifferente :mecry) ,dato che volevo farla portare sui 190CV per il discorso FAP si può risolvere in qualche modo? :aeh)
 
Top