Alfa 159: è tornata la Pantera..

Xanto.net":33yj3dcn ha detto:
TwiNSparK88":33yj3dcn ha detto:
Credimi che non è il 2.4 originale, è ritoccato in qualche cosa... calcola che questa macchina deve essere in grado di inseguire senza difficoltà il 95% delle macchine in circolazione...

cavolata.. non è assolutamente vero..
non si fanno più tanti inseguimenti ad alta velocità, almeno da quando esistono le "radiomobili"..

non gliene frega nulla, sono perfettamente originali (anzi in realtà fino alle alfetta, venivano date di norma le "seconda scelta")..

le modalità operative, prevedono di non addentrarsi praticamente mai in inseguimenti ad alta velocità, ma si preferische nel 95% ( :p ) dei casi, di coordinare via radio con la centrale e le altre pattuglie, intercettazioni e posti di blocco..
che è una modalità operativa enormemente più sicura e con meno rischi di un inseguimento ad alta velocità prolungato. ;)

Non è vero? Bah... Io al centro di roma (posso anche dirti dove: scuderi del quirinale) ho visto due 156 2.0 con le pinze freno della GTA. Se avevano dei freni così un motivo ci sarà e certamente è riconducibile alla potenza... Quindi non dire che fino alle alfetta le modificavano... Se l'ho detto prima l'ho fatto con cognizione di causa, mica per ipotesi... Dammi retta che non dico cavolate
 
Sono modificato eccome. E' ovvio che i polizziotti ti vengono a dire che è tutta originale se no uno gli dice: Be se la elabora la polizia perchè non lo faccio anchio???????
 
Xanto.net ha scritto:
cavolata.. non è assolutamente vero..
non si fanno più tanti inseguimenti ad alta velocità, almeno da quando esistono le "radiomobili"..

non gliene frega nulla, sono perfettamente originali (anzi in realtà fino alle alfetta, venivano date di norma le "seconda scelta")..

le modalità operative, prevedono di non addentrarsi praticamente mai in inseguimenti ad alta velocità, ma si preferische nel 95% ( ) dei casi, di coordinare via radio con la centrale e le altre pattuglie, intercettazioni e posti di blocco..
che è una modalità operativa enormemente più sicura e con meno rischi di un inseguimento ad alta velocità prolungato.

Guarda,credo invece che sia proprio vero...so per certo che sono modificate (non so se proprio tutte tutte).La modifica è necessaria soprattutto per sopperire al maggior peso dell'auto rispetto al modello di origine.Infatti oltre ad avere tutto l'apparato di sirene (anche aerodinamicamente perde parecchio), ha portiere rinforzate per resistere teoricamente anche ai proiettili.

E' uscito l'anno scorso su 4ruote un articolo al riguardo e me lo anche confermato un mio caro amico della polizia stradale.
 
tone":3mqp5j9b ha detto:
Sono modificato eccome. E' ovvio che i polizziotti ti vengono a dire che è tutta originale se no uno gli dice: Be se la elabora la polizia perchè non lo faccio anchio???????

anche se fossero modificate non credo sia questo il motivo che non lo dicono...

anche perchè è una modifica fatta e omologata dalla casa :OK)

però anche per me sono originali...

un mio caro amico in polizia mi ha detto che la 156 aveva il rapporto al ponte accorciato... idem per la 155

e pesano molto di più... addirittura mi è stato detto che sono sbilanciatissime per via del peso eccessivo delle protezioni
 
DeX":h04bx4bg ha detto:
Xanto.net ha scritto:
cavolata.. non è assolutamente vero..
non si fanno più tanti inseguimenti ad alta velocità, almeno da quando esistono le "radiomobili"..

non gliene frega nulla, sono perfettamente originali (anzi in realtà fino alle alfetta, venivano date di norma le "seconda scelta")..

le modalità operative, prevedono di non addentrarsi praticamente mai in inseguimenti ad alta velocità, ma si preferische nel 95% ( ) dei casi, di coordinare via radio con la centrale e le altre pattuglie, intercettazioni e posti di blocco..
che è una modalità operativa enormemente più sicura e con meno rischi di un inseguimento ad alta velocità prolungato.

Guarda,credo invece che sia proprio vero...so per certo che sono modificate (non so se proprio tutte tutte).La modifica è necessaria soprattutto per sopperire al maggior peso dell'auto rispetto al modello di origine.Infatti oltre ad avere tutto l'apparato di sirene (anche aerodinamicamente perde parecchio), ha portiere rinforzate per resistere teoricamente anche ai proiettili.

E' uscito l'anno scorso su 4ruote un articolo al riguardo e me lo anche confermato un mio caro amico della polizia stradale.

Sono daccordo magari non sono tutte modificate al mite ma poche o nessuna è originale
 
TwiNSparK88":9hzomxty ha detto:
Non è vero? Bah... Io al centro di roma (posso anche dirti dove: scuderi del quirinale) ho visto due 156 2.0 con le pinze freno della GTA. Se avevano dei freni così un motivo ci sarà e certamente è riconducibile alla potenza... Quindi non dire che fino alle alfetta le modificavano... Se l'ho detto prima l'ho fatto con cognizione di causa, mica per ipotesi... Dammi retta che non dico cavolate

e secondo te non l'ho detto con cognizione di causa?
secondo te,se te lo dico in quel modo non è xchè ho amici in polizia e carbinieri?
e come già detto non è che ho amici i meccanici che ne curano la manutenzione.... come non è che conosco quelli che curano gli allestimenti speciali?

(ps, non tirare fuori macchine civetta camuffate, che lì bisogna vedere di volta in volta, si parlava di macchine di servizio... e le macchine di servizio hanno MOTORI originali)

ps: se vuoi puoi andare a chiederlo al direttore del museo della polizia che è comodo lì a roma :)

è chiaro che hanno tutti gli apparati, sirene, luci, blindature, pannelli di kevlar nelle portiere, con ribaltina per conflitti a fuoco (il "parapalle")
etc...

ma di meccanica sono ORIGINALI..
hanno solo piccole modifiche per renderle più robuste, e come già detto rapporto al ponte accorciato, per migliorare accelerazione e ripresa...

ps: "a te non te lo vengono a dire..." a me pare più ridicolo che lo vadano a dire semmai...
vabbè poi tenetevi le vostre convinzioni...
 
Xanto.net":2vabypa3 ha detto:
TwiNSparK88":2vabypa3 ha detto:
Non è vero? Bah... Io al centro di roma (posso anche dirti dove: scuderi del quirinale) ho visto due 156 2.0 con le pinze freno della GTA. Se avevano dei freni così un motivo ci sarà e certamente è riconducibile alla potenza... Quindi non dire che fino alle alfetta le modificavano... Se l'ho detto prima l'ho fatto con cognizione di causa, mica per ipotesi... Dammi retta che non dico cavolate

e secondo te non l'ho detto con cognizione di causa?
secondo te,se te lo dico in quel modo non è xchè ho amici in polizia e carbinieri?
e come già detto non è che ho amici i meccanici che ne curano la manutenzione.... come non è che conosco quelli che curano gli allestimenti speciali?

(ps, non tirare fuori macchine civetta camuffate, che lì bisogna vedere di volta in volta, si parlava di macchine di servizio... e le macchine di servizio hanno MOTORI originali)

ps: se vuoi puoi andare a chiederlo al direttore del museo della polizia che è comodo lì a roma :)

è chiaro che hanno tutti gli apparati, sirene, luci, blindature, pannelli di kevlar nelle portiere, con ribaltina per conflitti a fuoco (il "parapalle")
etc...

ma di meccanica sono ORIGINALI..
hanno solo piccole modifiche per renderle più robuste, e come già detto rapporto al ponte accorciato, per migliorare accelerazione e ripresa...

ps: "a te non te lo vengono a dire..." a me pare più ridicolo che lo vadano a dire semmai...
vabbè poi tenetevi le vostre convinzioni...

Va be qui ognuno vuole avere ragione.....!!!! Io so per certo che due 156 sw della polizia stradale di Verona sono modificate dopo pensatela come volete. Magari c'è da distinguere fra polizia che fa servizio in autostrada e quelli che non lo fanno........
 
Xanto.net":3mor6nt2 ha detto:
TwiNSparK88":3mor6nt2 ha detto:
Non è vero? Bah... Io al centro di roma (posso anche dirti dove: scuderi del quirinale) ho visto due 156 2.0 con le pinze freno della GTA. Se avevano dei freni così un motivo ci sarà e certamente è riconducibile alla potenza... Quindi non dire che fino alle alfetta le modificavano... Se l'ho detto prima l'ho fatto con cognizione di causa, mica per ipotesi... Dammi retta che non dico cavolate

e secondo te non l'ho detto con cognizione di causa?
secondo te,se te lo dico in quel modo non è xchè ho amici in polizia e carbinieri?
e come già detto non è che ho amici i meccanici che ne curano la manutenzione.... come non è che conosco quelli che curano gli allestimenti speciali?

(ps, non tirare fuori macchine civetta camuffate, che lì bisogna vedere di volta in volta, si parlava di macchine di servizio... e le macchine di servizio hanno MOTORI originali)

ps: se vuoi puoi andare a chiederlo al direttore del museo della polizia che è comodo lì a roma :)

è chiaro che hanno tutti gli apparati, sirene, luci, blindature, pannelli di kevlar nelle portiere, con ribaltina per conflitti a fuoco (il "parapalle")
etc...

ma di meccanica sono ORIGINALI..
hanno solo piccole modifiche per renderle più robuste, e come già detto rapporto al ponte accorciato, per migliorare accelerazione e ripresa...

ps: "a te non te lo vengono a dire..." a me pare più ridicolo che lo vadano a dire semmai...
vabbè poi tenetevi le vostre convinzioni...

Io parlavo di macchine di servizio, con tanto di sirene e lampeggianti. Macchine civetta camuffate? Comunque calmati, non solo io qui sono convinto che non siano proprio originali...
 
TwiNSparK88":1wf79pfx ha detto:
Io parlavo di macchine di servizio, con tanto di sirene e lampeggianti. Macchine civetta camuffate? Comunque calmati, non solo io qui sono convinto che non siano proprio originali...


sono calmissimo, se ho dato un'impressione diversa me ne scuso :hail)

per macchine di servizio intendo quelle con le insegne come quelle postate, le vere "pantere".. per civette intendo anche quelle di servizio (ps tutte le civette hanno radiomobile, sirene e lampeggiante), in abiti civili usate per servizio..

ripeto, se dico così è perchè ho modo di vedere/sentire.. se poi volete esserne convinti non posso farci nulla.. tanto mi cambia mica nulla.. :ka) :ka)

ps: per la stradale... ancora peggio, sono ancora più "normali" hanno solo l'allestimento e senza blindature e protezioni antiproiettile, anche perchè le macchine della stradale NON sono del ministero dell'interno, ma vengono prese e pagate dalle società concessionarie autostradali (ed è per questo che se ne vedono anche di marche diverse, serie3, audiA4 etc etc)
;)
 
Scusate ma solo a me capita di vedere regolarmente le auto della polizia sul ponte?

basta andare dal conce ufficiale di rimini e ne vedrete quante ne volete, tutte regolarmente originali (di motore).

tra l'altro, paradossalmente, hanno dei problemi... con le emissioni inquinanti causa maggior peso :crepap)
 
MODIFICATE ECCOME!

tempo adietro lessi un articolo di 4r della 156 2.0 TS dei carramba

a perte che aveva il motore da 192 cv.. a parte.. :asd) .. ma anche cambio accorciato, sosnpensioni particolari ecc ecc.. sempre a parte.. :asd)

non immagino i naftoni.. :elio)

dopo cerco di trovalo il 4R, cosi' vi dico i particolari! :OK)
 
devil":2jjexkh0 ha detto:
MODIFICATE ECCOME!

tempo adietro lessi un articolo di 4r della 156 2.0 TS dei carramba

a perte che aveva il motore da 192 cv.. a parte.. :asd) .. ma anche cambio accorciato, sosnpensioni particolari ecc ecc.. sempre a parte.. :asd)

non immagino i naftoni.. :elio)

dopo cerco di trovalo il 4R, cosi' vi dico i particolari! :OK)

ecco vallo a prendere e vedrai che ci saranno scritte le stesse cose che sto' dicendo da sempre...

NON SONO ELABORATE
ALLESTITE è DIVERSO da ELABORATE DI MOTORE e come già ricordato, gli allestimenti specifici, i rapporti al ponte accorciati, e le sospensioni per il maggior peso) questo non l'ha mai negato nessuno e anzi l'ho riportato dal primo post


@ Internick.. che te devo dì... vale di più il "sentito dire" di chi le fà, le ripara, le usa (che poi dopo qualche annetto di servizio vadano di più, a furia di rifare, sabbiare e rimpallinare le testate, perchè fuse.. questo è un altro paio di maniche :asd) )
 
tranqui....non mi esprimo più perchè se no sembra che mi invento le cose. A ognuno le sue convinzioni. Secondo me alla fine abbiamo tutti ragione, ci sono alcune elaborate e altre no perchè se no non si spiegherebbe perchè tutti siamo convinti di cose diverse. Qui a Verona da un preparatore hanno anche provato una 156 sw della Polizia sul banco prova e dava 211 cv :schok)
Era originale forse???????? questa cosa l'ho solo sentita dire da un amico ma il resto posso confermarvi che me l'hanno detto dei poliziotti...
 
anche io so per certo che le auto della polizia\carramba sono originali....ALMENO meccanicamente parlando....FORSE qualche esemplare modificato ci sarà pure....ora magari se prenderanno le 2.4 jtd con una semplice centralina avranno 220/230cv.......ma skerzate le 2.0 a 190 e 210 cv? :asd) quanto gli dura???? E KE LAVORO devono far fare per avere quella potenza!!!un motore così SPINTO(non sono tanti i cavalli per un 2.0 ma pensando che originale ne ha 155) ha bisogno di manutenzione e attenzione.....a loro l'auto serve anche per macinare km......mica per fare le gare o inseguimenti......e poi una 2.0 anche 'normale' basta e avanza per un eventuale inseguimento in città.....se gli serve + potenza prendono direttamente altre auto non la 156 2.0

magari l'articolo sul giornale è uscito tanto per prendere in giro qualcuno.....non scappa xkè sa che le 156 hanno 200cv :asd)
 
Selespeed":3rc7kxcs ha detto:
anche io so per certo che le auto della polizia\carramba sono originali....ALMENO meccanicamente parlando....FORSE qualche esemplare modificato ci sarà pure....ora magari se prenderanno le 2.4 jtd con una semplice centralina avranno 220/230cv.......ma skerzate le 2.0 a 190 e 210 cv? :asd) quanto gli dura???? E KE LAVORO devono far fare per avere quella potenza!!!un motore così SPINTO(non sono tanti i cavalli per un 2.0 ma pensando che originale ne ha 155) ha bisogno di manutenzione e attenzione.....a loro l'auto serve anche per macinare km......mica per fare le gare o inseguimenti......e poi una 2.0 anche 'normale' basta e avanza per un eventuale inseguimento in città.....se gli serve + potenza prendono direttamente altre auto non la 156 2.0

magari l'articolo sul giornale è uscito tanto per prendere in giro qualcuno.....non scappa xkè sa che le 156 hanno 200cv :asd)

io parlavo di 156 sw 2.4 mjet che originali sono a 175 cv. Quelle li mi ha detto che hanno 211 cv alla prova banco.....
 
TwiNSparK88":1vydpmz1 ha detto:
E pensare che ho scatenato io questo putiferio :D !

Io sono daccordo con te ma comunque si sta parlando in totale armonia, tanto non ci cambia niente a nessuno se sono elaborate o no...... :OK)
 
tone":onvlcsyo ha detto:
TwiNSparK88":onvlcsyo ha detto:
E pensare che ho scatenato io questo putiferio :D !

Io sono daccordo con te ma comunque si sta parlando in totale armonia, tanto non ci cambia niente a nessuno se sono elaborate o no...... :OK)

Sei d'accordo con me nel senso che per te sono elaborate? Si comunque "putiferio" era una parola iperbolica, ho fatto una battuta... :OK)
 
TwiNSparK88":3lqp86bj ha detto:
tone":3lqp86bj ha detto:
TwiNSparK88":3lqp86bj ha detto:
E pensare che ho scatenato io questo putiferio :D !

Io sono daccordo con te ma comunque si sta parlando in totale armonia, tanto non ci cambia niente a nessuno se sono elaborate o no...... :OK)

Sei d'accordo con me nel senso che per te sono elaborate? Si comunque "putiferio" era una parola iperbolica, ho fatto una battuta... :OK)

si sono daccordo che sono elaborate
 
Top