Alfa 156 2.5v6

Mah ... la macchina sicuramente qualche modifica ce l ha ... anche se di serie l auto ha 192 cv e va forte ... per i tachimetri si sa .... non sono precisi , a seconda dell auto , aumenta lo scarto , considera poi che per legge hanno una taratura più alta !! :nod)
 
Secondo me andrebbe :sadomaso) chi ha prodotto un simile video. Certamente la prova sarà stata fatta in pista a Nardò e con un pazzo seduto dietro che riprendeva il tutto xò mi sembra meglio eliminare il link prima che a qualcuno venga volgia di imitare una prodezza simile.
 
Ahh del fondoscala non ho la minima idea.

Personalmente non ritengo che mettere un link simile sia pericoloso o meno.. se qualcuno proverà a fare una cosa simile, è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lui, mica io che gli ho segnalato il sito..

La cosa che mi impressiona è che da 0 a 60 quel tachimetro schizza in alto ad una velocità quasi innaturale.. se non fosse per il fruscio dell'aria, penserei che hanno messo la vettura su un ponte o qualcosa di simile per tenere le ruote anteriori "libere" e poi l'hanno tirata senza carico.. boh, mi sembra assurdo..

Va bene che già originale va bene, però oh.. 'sta qui fa 250 in 60secondi, mi pare vada un pò troppo bene.
 
Figurati!!!!!! Che diamine c'ha fatto a quel motore?? Non sembra assolutamente un L.. avrei dato per scontato che si trattava del V. Per come va, dovrebbe avere almeno 200cv, ma per guadagnare 40cv da un benzina bisogna fare interventi costosissimi, mi sbaglio?
 
Antoine":1n8p5xgi ha detto:
piccolo OT: 186mila km :?:

Però è strana: nello scatto breve schizza via, poi rallenta nell'allungo...

Beh, dipende che rapporti ha nel cambio..
Però anche a me sembrano strani così tanti Km ed un motore così brioso.. :?:
 
Penso che siano ininfluenti i km, perchè se c'ha tolto il vecchio motore e ce ne ha messo uno nuovo di certo non si è scomodato ad azzerare il contakm. Certo che però deve aver speso un botto..
 
magari ha trapiantato il 2.5 su una 146 che prima aveva un altro motore così si vanno a spiegare fondoscala e km..

però è veramente briosa...

ma sbaglio sui 70/80 slittava un pò la frizione? :confusbig)
 
No, il fondoscala è sicuramente quello di una 156, forse 2.0ts, ma è 156.. se fosse stata una 146 l'avrei riconosciuta, ne ho avuta una per un pò ed ha il tachimetro circolare, non quello tipico alfa a 3/4, diciamo..

Montare un motore diverso da quello con cui è uscita la macchina è possibile, ma la vedo durissima.. devi cambiare tutta la trasmissione.. praticamente fai prima a comprartene una usata con il motore che vuoi.
 
Il rombo è di un V6, il tachimetro no però.
Qui però entrano in campo alcuni fattori.
Uno che essendo il video straniero in alcuni mercati i tachimetri siano uniformati tutti a 240, visto che il V6 2.5 è dato per 225km\h, secondo che abbia rotto il tachimetro e lo abbia recuperato quindi essendo il V6 raro abbia messo quello a 240 di scala max
 
E' una 156 di motorizzazione inferiore, questo dal video non posso giudicare. Però il 2.5 V6 aveva il tachimetro scalato a 260 km/h, tutte le altre a 240 km/h.

E il V6 gli è stato sicuramente trapiantato. Le prestazioni, a giudicare dal tachimetro, sono superiori a quelle del V6 standard di 2.5 litri che, di serie, raggiungeva poco più dei 225 effettivi.
 
Allora a questo punto c'è scritto 2.5, ma penso sia più probabile si tratti del 3.2, dato che se ha cambiato motore penso sia logico supporre che ci abbia messo il più potente disponibile, che era quello della Gta.. che senso avrebbe cambiare motore senza metterci il massimo disponibile?

Che poi anche il cambio.. questa pare avere 6 marce, mentre le motorizzazioni inferiori alla 2.5 avevano tutti un cambio a 5 marce.. non sono sicuro del 2.5, ma credo che dal 2.0 in giù fossero tutti 5 marce.
 
Non so io direi che potrebbe anche essere.....la macchina io l'ho provata(ce l'ha un mio amico) è posso dire che va forte in piu ho visto che da 0 a 100 ci mette su per giu 7 secondi come dovrebbe essere.....
 
Vespa 2":1djxv1os ha detto:
Antoine":1djxv1os ha detto:
piccolo OT: 186mila km :?:

Però è strana: nello scatto breve schizza via, poi rallenta nell'allungo...

Beh, dipende che rapporti ha nel cambio..
Però anche a me sembrano strani così tanti Km ed un motore così brioso.. :?:


Semplice, lo ha sostituito col 2.5 dato che il suo era vecchio...(ipotesi!)
 
switing63":qh14idjb ha detto:
Secondo me andrebbe :sadomaso) chi ha prodotto un simile video. Certamente la prova sarà stata fatta in pista a Nardò e con un pazzo seduto dietro che riprendeva il tutto xò mi sembra meglio eliminare il link prima che a qualcuno venga volgia di imitare una prodezza simile.

QUOTO e RIQUOTO!!! :OK)
 
Top