Alfa 148

sakiss":29cx3y11 ha detto:
Vs......
148 1.6 115hp(2006) A3 1.6 102hp
148 1.6JTS 130hp(2006) A3 1.6FSI 115hp 116i 115hp
148 1.9JTS 160hp(2006) 118i 130hp(2005)
148 2.2JTS 190hp(2006) A3 2.0FSI 150hp 120i 150hp
148 2.2JTS Turbo 250hp(2006) Α3 2.0FSI Turbo 200hp 125i 218hp(2005)
148 3.2V6JTS Q4 265hp(2006) A3 3.2V6FSI Quattro 255hp(2006)

148_rear_800.jpg

civic 1.6 vti 160cv (1996)
civic 2.0 v-tec type r 200cv
m3 3.2 343cv

:(

Friendevil":1a5urd1u ha detto:
Ralfantares":1a5urd1u ha detto:
Friendevil":1a5urd1u ha detto:
P.S.X scaricare a terra le potenze bisogna avere la trazione adeguata...

abbiamo la q4...

Lo so ma la metteranno su tutte le versioni?

C'è cmq da dire che la TA Alfa è decisamente migliore rispetto a tutte le altre :OK)

nn credo proprio k la metteranno su tutte le versioni.
cmq visto k l'alfa ha già una TA con 250 cv potrebbero farne anke una da 200cv ma con cilindrata di 1.8 (in attesa della TP). :shrug03)

Ralfantares":1lyiy0cy ha detto:
Friendevil":1lyiy0cy ha detto:
Ralfantares":1lyiy0cy ha detto:
Friendevil":1lyiy0cy ha detto:

abbiamo la q4...

C'è cmq da dire che la TA Alfa è decisamente migliore rispetto a tutte le altre :OK)

cmq visto k l'alfa ha già una TA con 250 cv potrebbero farne anke una da 200cv ma con cilindrata di 1.8 (in attesa della TP). :shrug03)

La TP penso proprio che ce la si possa scordare almeno x le macchine di segmento basso...x inciso la 148.
Poi avendo progettato e realizzato la trazione integrale credo proprio che utilizzeranno quella.
Se mai la produrranno credo che solo la 8C avrà la TP

Friendevil":345pbud2 ha detto:
Ralfantares":345pbud2 ha detto:
Ralfantares":345pbud2 ha detto:

abbiamo la q4...

La TP penso proprio che ce la si possa scordare almeno x le macchine di segmento basso...x inciso la 148.
Poi avendo progettato e realizzato la trazione integrale credo proprio che utilizzeranno quella.
Se mai la produrranno credo che solo la 8C avrà la TP
Quoto! :nod) :nod) :nod)
TP solo per le sportivissimeee! :elio)
La 148 cattiva avrà la Q4! :quote)

Ralfantares":xkbnx0sg ha detto:
148potenze.jpg

nn c siamo...

in giro c sono già da diversi anni 1.8 con potenze simili a questo ipotetico 2.2 e il v6 o il v8 hanno potenze ridicole x le cilindrate rispetto ad altre concorrenti.

a balocco c avevano detto k i prossimi motori a benzina avrebbero avuto caratteristiche da alfaromeo... forse si riferivano solo ai consumi di carburante e olio... :ka) :cattive10)

non esageriamo!
è vero che dalle nostre alfa vogliamo che siano sempre le più potenti.. ma se togli il vtec per i benza e il bmw per i diesel (vw coi pomponi inaffidabili non conta imho) non ce n'è per nessuno.. :nod)

in fondo bmw dal 2.3 6cil tira fuori 170cv giusto? e la merc dal 2.4?
e l'audi? e le varie honda/toyota nelle versioni normali?

non lamentiamoci sempre insomma, che in quanto a motori gli italiani non sono secondi a nessuno!! :OK)

inoltre avendo provato la differenza tra 320ì (2000cc) E36/E46 e 155/156 2.0 ts credo che il numero di cavalli non la dica tutta riguardo al carattere di un motore!!!!

:ciao)

é vero i cavalli non dicono tutto di un motore :elio)

e poi le notizie di italiaspeed.com a molte volte sono bluff... :culo)

lap":ea980df4 ha detto:
Ralfantares":ea980df4 ha detto:
148potenze.jpg

nn c siamo...

in giro c sono già da diversi anni 1.8 con potenze simili a questo ipotetico 2.2 e il v6 o il v8 hanno potenze ridicole x le cilindrate rispetto ad altre concorrenti.

a balocco c avevano detto k i prossimi motori a benzina avrebbero avuto caratteristiche da alfaromeo... forse si riferivano solo ai consumi di carburante e olio... :ka) :cattive10)

non esageriamo!
è vero che dalle nostre alfa vogliamo che siano sempre le più potenti.. ma se togli il vtec per i benza e il bmw per i diesel (vw coi pomponi inaffidabili non conta imho) non ce n'è per nessuno.. :nod)

se escludiamo tutte le marche... è vero nn ce n'è x nessuno!
a livello di potenza devo essere almeno al pari delle altre concorrenti, nn è possibile avere una 147 con 150cv quando una civic ha 200cv.

in fondo bmw dal 2.3 6cil tira fuori 170cv giusto? e la merc dal 2.4?
e l'audi? e le varie honda/toyota nelle versioni normali?

il problema è k noi abbiamo solo le versioni "normali" k x un' alfa dovrebbero essere sportive.
concordo sul fatto k x avere un'auto sportiva nn basta avere i cv, xò occorrono anke questi...

non lamentiamoci sempre insomma, che in quanto a motori gli italiani non sono secondi a nessuno!! :OK)

è vero, xò si nota solo in pista.

inoltre avendo provato la differenza tra 320ì (2000cc) E36/E46 e 155/156 2.0 ts credo che il numero di cavalli non la dica tutta riguardo al carattere di un motore!!!!
:ciao)

nn la dicono tutta ma buona parte...

Mister FIAT":3arzlt5j ha detto:
Io sono sempre convinto che ci voglia un turbo da 200 cv che non costa un occhio della testa e fa concorrenza ai crucchi.
Sono proprio daccordo! :nod)
Un motore così adesso ci manca e visto che il 2.0T stà tornando alla grande spero che anche sulla 148 se ne vedrà uno! :D

Ralfantares":1nwajkxg ha detto:
squalettoge":1nwajkxg ha detto:
Ralfantares":1nwajkxg ha detto:
ho trovato queste due disegni:

148_489375.jpg

secondo voi uno dei 2 può assomigliare alla vera 148?

:?: imho nn male

così piace molto anke a me, cmq nn sarebbe brutta neanke l'altra.
chissà xò come sarà veramente...

Molto bella, magari con i fari posteriori rotondi come quelli del disegno su italiaspeed... :scratch) :scratch) :scratch)

Tigre 147":2ihrm52i ha detto:
Ralfantares":2ihrm52i ha detto:
squalettoge":2ihrm52i ha detto:
Ralfantares":2ihrm52i ha detto:
ho trovato queste due disegni:

148_489375.jpg

secondo voi uno dei 2 può assomigliare alla vera 148?

:?: imho nn male

così piace molto anke a me, cmq nn sarebbe brutta neanke l'altra.
chissà xò come sarà veramente...

Molto bella, magari con i fari posteriori rotondi come quelli del disegno su italiaspeed... :scratch) :scratch) :scratch)

tigre ti straquoto!!!!

chissa se eggher ci legge :culo)
qualche mago di grafica si pote
rebbe dilettare un po con queste basi

:love) Se corrisponde a realtà credo di aver trovato la mia futura macchina da affiancare alla :inocchio) quando si meriterà il riposo feriale e dei bei giretti turistici nei dì di festa

l'unica cosa k mi fa dubitare è il paraurti ant.: è simile a quello della attuale gta, ma i nuovi modelli hanno una linea diversa... :ka)

cmq così è stupenda! :love)