Alfa 147 vs Honda Civic

per angelo81

si è vero,la S2000 accusa gli anni anche se non sembra.
Esistono modelli spinti,ma da noi non arrivano.Pensa che la Integra da anni ha un modello nuovo(rispetto a quello italiano) ,ma qui non c'è.
La Jazz mugen da noi non è mai arrivata,la NSX meritava un'erede e magari arriverà pure,ma non da noi.Il problema è questo,del mercato italiano a Honda poco importa e la conferma l'ho avuta da tanti fattori.
Prezzi altissimi e sconti bassissimi(solo finanziamenti agevolati),un motore più idoneo al mercato italiano a benza e diesel......ASSOLUTAMENTE NO,e infine sulla Civic MY 04 i concessionari avevano chiesto a gran voce una versione tra la 1.6 e la Type-,magari col VTEC 1.7 da 125 CV e la risposta è stata NO!!!!!
Poi hanno buttato fuori la 1.6 sport,bella,bellissima,ma c'era troppo divario tra i 110 CV della Sport e i 200 Cv del Type-R.
Se ne fregano a loro interessa vendere le Hornet,gli Zoomer e le CBR.

Tu perchè compreresti una Honda?
PREZZO?.............Non direi,sono care(in parte giustamente)
AFFIDABILITA'?........questo si
SEI APPASSIONATO?.........Si ok
SONO BELLE?......o piacciono o non piacciono
RETE DI VENDITA CAPILLARE?........no zero!

Guarda,non mancano le possinilità di rinverdire le vendite,ma non gliene frega nulla.........................................
Quello che non vendono da noi beh.......viene venduto il doppio in Svizzera!

Re: per angelo81

hondaVTEC":jckeu0jg ha detto:
si è vero,la S2000 accusa gli anni anche se non sembra.
Esistono modelli spinti,ma da noi non arrivano.Pensa che la Integra da anni ha un modello nuovo(rispetto a quello italiano) ,ma qui non c'è.
La Jazz mugen da noi non è mai arrivata,la NSX meritava un'erede e magari arriverà pure,ma non da noi.Il problema è questo,del mercato italiano a Honda poco importa e la conferma l'ho avuta da tanti fattori.
Prezzi altissimi e sconti bassissimi(solo finanziamenti agevolati),un motore più idoneo al mercato italiano a benza e diesel......ASSOLUTAMENTE NO,e infine sulla Civic MY 04 i concessionari avevano chiesto a gran voce una versione tra la 1.6 e la Type-,magari col VTEC 1.7 da 125 CV e la risposta è stata NO!!!!!
Poi hanno buttato fuori la 1.6 sport,bella,bellissima,ma c'era troppo divario tra i 110 CV della Sport e i 200 Cv del Type-R.
Se ne fregano a loro interessa vendere le Hornet,gli Zoomer e le CBR.

Tu perchè compreresti una Honda?
PREZZO?.............Non direi,sono care(in parte giustamente)
AFFIDABILITA'?........questo si
SEI APPASSIONATO?.........Si ok
SONO BELLE?......o piacciono o non piacciono
RETE DI VENDITA CAPILLARE?........no zero!

Guarda,non mancano le possinilità di rinverdire le vendite,ma non gliene frega nulla.........................................
Quello che non vendono da noi beh.......viene venduto il doppio in Svizzera!

ma infatti è quelloc he dicevo anch'io qui in italia la honda non punta sulla vera concorrenza perciò secondo me non è apprezzata se facessero un minimo sforzo in piu' sicuramente la gente apprezzerebbe di piu' le ottime potenzialità e doti che honda riesce a produrre :OK)

Ciao Fabio.. :) beh,noi ne abbiamo già parlato,a me la nuova Civic proprio non va giù,motori a parte..x il resto,un giretto sul chiodo l'hai già fatto.. :sarcastic)

per teknomotion

sono ancora impressionato dal tuo 1.6!!!
Davvero impressionante,davvero impressionante quanto viaggia!
Complimenti ancora per la cura con cui l'hai preparata!!!

A dir la verità mi piace parecchio la nuova civic! ottimo il 1.8 I-vtec e anche il 2.2 i-ctdi gli interni li trovo favolosi sopratutto con il navigatore e l'i-pilot
per non parlare poi della Type-R :elio)

la grossa pecca della civic è il prezzo esagerato
purtroppo il design della civic o piace o non piace, senza vie di mezzo! e questo pur non essendo necessariamente un difetto ne ha limitato tantissimo le vendite..

Civic? Un auto che farà storia!!

Quoto Mancio e Gud.
A me la Civic è sempre piaciuta tanto e non parlo solo delmodello attuale. Anche se non ha una linea elegante e sportiva insieme come le Alfa è un'auto che dimostra carattere e se ne frega se piace o no...lei è così. Non nascondo che se avessi avuto la possibilità economica un pensiero ce lo avrei fatto. Forse non ha una geometria raffinata delle sospensioni come la nostra 147 ma in curva è stabile ed i motori sono a dir poco fantastici. Per quanto riguarda qualita di materiali e finiture devo riconoscere che è meglio della nostra nasona e per il rapporto qualità prezzo credo sia meglio della 1er.
Insomma ogni volta che ne vedo una per strada mi fermo a guardarla.

a me piace veramente un sacco, bellissima la linea futuristica...

Peccato per la sorella R, gli interni in pelle ci stavano tutti!! :cry:

A me la nuova Civic esteticamente proprio non va giù... La macchina più truzza (di serie).
Invece sotto il profilo motoristico ammiro veramente il mitico VTEC, una soluzione che davvero permette di avere 2 motori in 1.

PS
Ho fatto un giro su una Integra Typer R 1.8 VTEC (190cv e spiccioli). UNA BOMBA. Zoddo sa bene di cosa parlo :asd)

TwiNSparK88":2lpnwb69 ha detto:
A me la nuova Civic esteticamente proprio non va giù... La macchina più truzza (di serie).
Invece sotto il profilo motoristico ammiro veramente il mitico VTEC, una soluzione che davvero permette di avere 2 motori in 1.

PS
Ho fatto un giro su una Integra Typer R 1.8 VTEC (190cv e spiccioli). UNA BOMBA. Zoddo sa bene di cosa parlo :asd)

E che non lo sò... :sarcastic)

Unica grande pecca: i prezzi! :mecry)