Alfa 147 vs Honda Civic

hondaVTEC

Nuovo Alfista
10 Giugno 2007
705
0
16
Cittiglio (Varese)
no no,non voglio aizzare casini,però se andiamo ad analizzare i test + significativi beh......la Civic è stata l'unica a tenere il passo della 147.

Cito la 24 ore di AUTO,vinta dalla 147 120 CV benza e seconda la Civic MY 04 con 110 cv VTEC

Cito l'ultimo test di Quattroruote dove la 147 vince e seconda è la Nuova Civic.

Se fate sempre caso il distacco tra le prime due e le altre è sempre stato abbastanza significativo.
Secondo voi può essere la Civic paragonabile alla vostra Alfa????
Credo siano davvero le uniche 2 berlinette interamente sposrtive sul mercato.Non considero Astra,Serie 1 ecc ecc ecc.

Datemi un po' di vs pareri.
Se sono qui anzichè sull'Honda Club è anche per questo....
Unica cosa non paragonabile è la storia,solo in questo post cito 2 modelli Honda differenti,la 147 a parte i restyling è sempre stata un'auto nuova.La civic balla in giro da più di 30 anni,quindi se fate paragoni specifici indicate il modello esatto o perlomeno l'anno tanto per intenderci ok?????
 
Honda ha i migliori motori benzina aspirati a mio avviso.
Praticamente tecnologia delle moto con propulsore a V.
 
"..Secondo voi può essere la Civic paragonabile alla vostra Alfa????.."

Per me no..
Esteticamente l'ultima Civic è orrenda..IMHO..
Senza contare che lo stereotipo del guidatore di Civic è questo:

Brenz_tamarro.jpg


:sarcastic)
 
Vespa 2":1pigaeha ha detto:
"..Secondo voi può essere la Civic paragonabile alla vostra Alfa????.."

Per me no..
Esteticamente l'ultima Civic è orrenda..IMHO..
Senza contare che lo stereotipo del guidatore di Civic è questo:

Brenz_tamarro.jpg


:sarcastic)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

anche a me fa pietà l'ultima civic....ma quando la disegnavano a cosa pensavano? :sgrat) :lol21)
 
"..anche a me fa pietà l'ultima civic....ma quando la disegnavano a cosa pensavano?.."

Non discuto il motore, in quanto sono piuttosto ignorante in materia..

Ma le doppie marmitte triangolari..
La fanaleria anteriore..
Gli interni..

Beh.. :derid) Veramente truzzissime!!
 
stereotipo.....

per fortuna non sono così anche se ne guido 2!
Comunque non è brutta la nuova secondo me,è solo un po' strana.Se però vendono le Megane che oltre che essere strana fua pure schifo,pechè non vendere la Civic????Se pensate un po' il discorso non mi sembra sbagliato.
Comunque è un'auto(la nuova) che esteticamente risente tantissimo pure del colore.
La Type-S è molto bella specie nel colore Deep Bronze
 
infatti anche io mi riferivo a quelle cosine che hanno messo :asd) :asd)

la meccanica dell'honda non è male anzi realizzano degli ottimi motori benzina aspirati e con buona affidabilità....
ma secondo me in generale dovrebbero cambiare designer :jolly)
 
Re: stereotipo.....

hondaVTEC":3rx74alt ha detto:
per fortuna non sono così anche se ne guido 2!

Per carità..
La mia era solo una battuta..
Qui da me, la maggioranza sono così.. :asd)

Ma poi, l'importante è che piaccia a te!! :fluffle)
 
Re: stereotipo.....

hondaVTEC":xtvr8w9o ha detto:
per fortuna non sono così anche se ne guido 2!
Comunque non è brutta la nuova secondo me,è solo un po' strana.Se però vendono le Megane che oltre che essere strana fua pure schifo,pechè non vendere la Civic????Se pensate un po' il discorso non mi sembra sbagliato.
Comunque è un'auto(la nuova) che esteticamente risente tantissimo pure del colore.
La Type-S è molto bella specie nel colore Deep Bronze

si infatti finche c'è gente che le compra loro continueranno a farle...
ma non metto in dubbio che ci sia gente cui piaccia anche la nuova infatti ancora la producono :D solo che se invece di volerla rendere estremamente unica nella linea sportiva ma all'occhio alta con una linea che vuol sembrare già tuning la facessero un pò meno personale secondo me tornerebbero a fare le vendite che facevano con la civic degli anni 90 cioè alte non ostante la macchina non fosse bellissima ma sicuramente meno personale nella linea e comunque dotata di ottimi motori :OK)
 
vespa2

purtroppo ci sono dei maranzoni che le conciano di brutto,è vergognoso.Capita di vedere quelle vecchie conciate in questo modo e pure le più recenti Type R MY01-MY .

Vedere le Civic così conciate è una bestemmia e se pensi che conciano così pure la bella 147 beh......peggio ancora!

Comunque vai tra,battuta approvata anche perchè ce ne sono tanti purtroppo...................
 
vendite x angelo 81

a distanza di un po' sta iniziando a vendere discretamente,ma purtroppo qui non è questione di linea.La questione è il prezzo,ma peggio ancora la mancanza di un 1.6!!!!
Vai a far capire a uno un po' poco esperto che il 1.8 i-VTEC consuma come un 1.4!!!!!!!!!non ci riuscirà mai nessuno e poi la grossa cilindrata porta tanti strascichi onerosi....
Non lo capiscono,non c'è nulla da fare!
Vende solo ad appassionati Honda,a gente magari un pochino esibizionista,a gente super tecnologica,ma alla grande massa(quella che farà pubblicità e nome) non venderai mai ne a questo prezzo ne con questa cilindrata!
 
si anche il fatto che manchino piccole cilindrate penalizza soprattutto nel confronto quasi automatico con modelli apparteneti allo stesso segmento...

ma da un lato sono felice che non ci si mettano anche i giapponesi a fare concorrenza alla povera alfa :asd) possono continuare così all'infinito :D
poi dovrebbero in generale rilanciarsi con qualche modello spinto e moderno...
ormai la s2000 spettacolare come auto con un eccellente motore ma ormai è datata anche se non sembra nella linea ma dovrebbero pensare a qualcosa che rilanci il marchio in europa...
 
Io la civic l'ho provata con il 2.2. Va molto bene, direi che è molto simile alla mia jtd 150, ma si sente un filo di coppia in più. Peccato però che l'avantreno seppur stabile non trasmette la stessa sensazione della 147 e sembra più "pesante". L'interno mi piace davvero anche se lo stile è completamente diverso da quello alfa. La parte meno riuscita secondo me è il posteriore. Per il resto è una gran macchina.
 
i motori honda sono ottimi, la linea la trovo molto discutibile
forse subito colpisce ma secondo me dopo un po' stanca

parlando di prestazioni nelle prove ke ho letto se la cava sempre bene, ma se nn ricordo male monta le interconnesse al posteriore (correggettemi se sbaglio)...forse è stata una scelta un po' azzardata x un'auto di questo segmento
 
angelo81":316k87pg ha detto:
Vespa 2":316k87pg ha detto:
"..Secondo voi può essere la Civic paragonabile alla vostra Alfa????.."

Per me no..
Esteticamente l'ultima Civic è orrenda..IMHO..
Senza contare che lo stereotipo del guidatore di Civic è questo:

Brenz_tamarro.jpg


:sarcastic)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

anche a me fa pietà l'ultima civic....ma quando la disegnavano a cosa pensavano? :sgrat) :lol21)

straquoto l ultima civic come estetica mi fa proprio skifo :rotolo) :rotolo)
 
un po' di risposte

Quella gialla delle foto è la Type-R,a dir poco fantastica.Quei cerchi sono disponibili pure in italia.Monta di serie il 18",ma opzionale il 19".

La Type-S è praticamente uguale(per modo di dire),ma monta il 1.8 benza o il 2.2 diesel.
La linea non mi sembra brutta,ma se vogliamo dirla tutta beh.......ti obbligano a montare i 18" visto che l'effetto è completamente diverso.
Coi 18" guadagni ovviamente in guidabilità,ma tanto anche di estetica.
I 17" a razze stanno benissimo solo sulla 5 porte.
 
Top