Alfa 147 vs Honda Civic

Per me la nuova civic è un'ottima auto.

sia meccanicamente (tra l'altro "nasconde" benissimo il retrotreno "povero") che motoristicamente.

Gli interni sono piuttosto "diversi" da quelli di stile più mitteleuropeo, tuttavia non mi dispiacciono affatto.
---
Riguardo ai gommoni, reputo i 18" (ed ancor più i 19") assolutamente inutili e perfino dannosi sotto tutti i punti di vista (tranne quello estetico).
---
In sintesi: tra una 147 ed una civic, sceglierei di sicuro quest'ultima :OK)
 
la civic ha una linea da cartone animato , forse la prima di estetica "giapponese" e troppo tecno all'interno , personalmente non mi piace , è troppo lontana dai miei canoni estetici , sulla meccanica e sulla qualità però non discuto è ottima :OK)
 
Ottima auto anche se non mi piace (come a tanti) il posteriore.

Un plauso a honda vtec perchè penso sia il primo utente "forestiero" che propone una "sfida" vera.. senza trolleggiare, accettando qualsiasi forma di critica tecnica e complimento.

Fa piacere leggere un utente come lui :handclap)

Ps: ho letto che non sei sull' honda club.. però ti vedo molto ferrato e propenso verso la jap, per quello ho scritto "forestiero"
 
hondaVTEC":1srmpofg ha detto:
no no,non voglio aizzare casini,però se andiamo ad analizzare i test + significativi beh......la Civic è stata l'unica a tenere il passo della 147.

Cito la 24 ore di AUTO,vinta dalla 147 120 CV benza e seconda la Civic MY 04 con 110 cv VTEC

Cito l'ultimo test di Quattroruote dove la 147 vince e seconda è la Nuova Civic.

Se fate sempre caso il distacco tra le prime due e le altre è sempre stato abbastanza significativo.
Secondo voi può essere la Civic paragonabile alla vostra Alfa????
Credo siano davvero le uniche 2 berlinette interamente sposrtive sul mercato.Non considero Astra,Serie 1 ecc ecc ecc.

Datemi un po' di vs pareri.
Se sono qui anzichè sull'Honda Club è anche per questo....
Unica cosa non paragonabile è la storia,solo in questo post cito 2 modelli Honda differenti,la 147 a parte i restyling è sempre stata un'auto nuova.La civic balla in giro da più di 30 anni,quindi se fate paragoni specifici indicate il modello esatto o perlomeno l'anno tanto per intenderci ok?????

Come dici te vince sempre la 147 e nelle gare non conta se vinci di poco o di tanto, conta solo vincere quindi non c'è Honda che tenga... :nod)

Scusate la perla ma ci stava!!! :jolly) :jolly) :jolly)
 
Ho provato la nuova Civic in pista e sono rimasto impressionato. Tra le segmento C attualmente in circolazione a mio avviso ha un telaio e assetto secondi solo alla 147, e per fare un confronto è anni luce avanti alla nuova Leon e alla Focus mk2.
 
power147 ct":1gsuaj2w ha detto:
Almeno dicci per quali motivazioni tecniche, perchè altrimenti non ha alcun senso.
La motivazione è sempre la stessa, e purtroppo vedo che è sempre più ricorrente sul forum: "noi dell'Alfa ce l'abbiamo sempre più lungo di tutti, stop. Anche se gli altri hanno 200 CV in più o 400 kg in meno o assemblaggi più curati, noi gli facciamo sempre e comunque mangiare la polvere!". E non importa portare motivazioni tecniche o dati, basta dire che è così e basta, perchè "il cuore ha sempre ragione".
:nono02) :nono02) :asd) :asd)


PS: preciso che la nuova Civic ha una linea che trovo orrenda e personalmente non la comprerei mai; questo però è ben diverso dal dire che la 147 è sempre meglio in tutto.
 
SPITA87":3uc5uln6 ha detto:
sbenga":3uc5uln6 ha detto:
SPITA87":3uc5uln6 ha detto:
cmq l' alfa la straccia la civic
Sicurissimo? :ka)

la civic vince solo nei motori,cmq penso ke le unike rivali della 147 sn a3 e bmw serie 1
Se la Civic vince nei motori come può una 147 stracciarla :asd)

Parli di serie 1 e A3...ma tralasciando l'estetica che è soggettiva, queste due auto sono di un segmento superiore e stop: tecnicamente sono meglio in tutto.
Se in pista, te parti con la 147 più potente (JTD150-TS150) e io con la A3-Leon-Serie1-Golf-Civic più potente, beh, non fai in tempo a leggermi la targa.

Dico io, aldilà della passione un minimo di razionalità non guasta.
Sul mercato le rivali si chiamano Leon, Golf (ma è già oltre), ma sopratutto Astra, Bravo, 307, C4, Megane etc.
 
sbenga":2cw9sun7 ha detto:
SPITA87":2cw9sun7 ha detto:
sbenga":2cw9sun7 ha detto:
SPITA87":2cw9sun7 ha detto:
cmq l' alfa la straccia la civic
Sicurissimo? :ka)

la civic vince solo nei motori,cmq penso ke le unike rivali della 147 sn a3 e bmw serie 1
Se la Civic vince nei motori come può una 147 stracciarla :asd)

Parli di serie 1 e A3...ma tralasciando l'estetica che è soggettiva, queste due auto sono di un segmento superiore e stop: tecnicamente sono meglio in tutto.Se in pista, te parti con la 147 più potente (JTD150-TS150) e io con la A3-Leon-Serie1-Golf-Civic più potente, beh, non fai in tempo a leggermi la targa.

Dico io, aldilà della passione un minimo di razionalità non guasta.
Sul mercato le rivali si chiamano Leon, Golf (ma è già oltre), ma sopratutto Astra, Bravo, 307, C4, Megane etc.


Salve concittadino! :)
Vorrei sapere cosa ne pensi della prova di handling dell'ultimo quattroruote... teoricamente smentirebbe la tua affermazione che ho sottolineato.
 
se ci fosse un v-tec sotto al cofano della mia :147) sarei in paradiso :angel)

quando ero giovane e scervellato andavo in giro con questa "cosa" qui

IM1019_Civic_cover.jpg


vtec 1600 155 cavalli :?: , ed eravamo nel 1991

la serie successiva era ancora più bella esteticamente, ma poi hanno fatto il similmonovolume ed ora l'astronave :KO)
 
Un ex collega ha la Civic diesel 140cv e un giorno mi ha fatto fare un giro da passeggero.......il motore è impressionante quanto tira e a qualsiasi regime e marcia, inoltre è silenziosissimo! Sono rimasto abbastanza incredulo per quanto riguarda la tenuta di strada, nel senso che l'auto rolla abbastanza in curva ma non se ne va mai, o comunque è sempre abbastanza facile da gestire.....un pò come la 147 insomma!!

Se dovessi dare un giudizio sulle doti stradali, direi sicuramente ottimo e non seconde a quelle della 147!

La linea e gli interni invece a me fanno :cesso) .....ma non è un dato su cui si può discutere!!

Nel complesso penso che una Civic Type R straccierebbe una GTA in pista.....ma è solo una supposizione!!
 
gran bella auto la civic nuova mi piace la type R ovvio che ad avere i soldi per averla prenderei altro perchè cmq costicchia... poi io parlo perchè avendo sconto dipendenti iveco mi conviene stare su alfa e cmq come auto sono li secondo me
 
alcune risposte....

La Civic MY 01 e la restyling MY 04 erano molto differenti tra tre e 5 porte.

Le 3 porte erano la RED DOT,la ES,la SPORT e la Type-R
Le 5 porte invece erano le normali,la 2.0 insomma un monovolume.

La 5 porte era una vergogna,ha infangato il nome civic,ma la tre porte era davvero bella specie blu elettrico(VIVID BLUE) oppure il grigio canna di fucile (mi pare COSMIC GREY).

Discorso diverso per le altre generazioni compresa la nuova.
3 porte e 5 porte sono sempre state belle,ricordo ancora il VTI 5 porte 1.8 da 167 CV e la VTI 1.6 che per anni ha viaggiato coi suoi 160 CV.
Le nuove sono belle entrambe,sia Type-S sia berlina.
Sono bruttissimi i cerchi di serie della Type-R,ma meno male che i 19" sono montabili.

Della serie nuova ho provato una 1.8 sport(quindi 5 porte) con ruote da 18" Michelin Pilot Sport.
La macchina ha un assetto sostanzialmente piatto,un motore brillante e divertente.La cosa che mi ha più impressionato è la prontezza dello sterzo(complici poure le grandi ruote).
Purtroppo mi manca un test serio su una strada come si deve,questo è durato troppo poco
 
Top