Salve,
mi rivolgo a voi per un vostro parere da possessori esperti di alfa.
Ho comprato da qualche mese una 147 del 2005 (1.9 jtd 115 cv, 125mila km) l'altra sera mentre percorrevo una salita che generalmente faccio di quinta a filo di gas, mi sono accorto che la macchina era un pò fiacca, tanto da dover scalare in quarta. La mattina seguente, ho provato a dare una sgasata ma la macchina continuava ad essere poco grintosa, e mi sono accorto che la turbina non attacca proprio. La spia avaria motore spenta, la macchina non produce fumo, nessuna perdita di olio. Vado dal meccanico che come prima prova stacca il debimetro ma niente, stessa fiacchezza. Mi rimanda ai prossimi giorni perchè mi dice che c'è da smontare, vuole verificare intercooler e w-gate, ma già mi prospetta una rottura assai dolorosa per il portafogli della turbina.
Qualcuno di voi si è già imbattuto in problemi del genere? qualche consiglio?
... grazie mille in anticipo
mi rivolgo a voi per un vostro parere da possessori esperti di alfa.
Ho comprato da qualche mese una 147 del 2005 (1.9 jtd 115 cv, 125mila km) l'altra sera mentre percorrevo una salita che generalmente faccio di quinta a filo di gas, mi sono accorto che la macchina era un pò fiacca, tanto da dover scalare in quarta. La mattina seguente, ho provato a dare una sgasata ma la macchina continuava ad essere poco grintosa, e mi sono accorto che la turbina non attacca proprio. La spia avaria motore spenta, la macchina non produce fumo, nessuna perdita di olio. Vado dal meccanico che come prima prova stacca il debimetro ma niente, stessa fiacchezza. Mi rimanda ai prossimi giorni perchè mi dice che c'è da smontare, vuole verificare intercooler e w-gate, ma già mi prospetta una rottura assai dolorosa per il portafogli della turbina.
Qualcuno di voi si è già imbattuto in problemi del genere? qualche consiglio?
... grazie mille in anticipo