Sono andato dal meccanico a prendere la macchina e questo è il responso: la turbina aveva la geometria variabile grippata, che gli è stata sostituita. Inoltre, è stata fatta ovviamente la pulizia della turbina. Quando vado a provare la macchina però, mi accorgo subito che la macchina a bassi regimi è un pò più fiacca rispetto a prima. Il meccanico parla col pompista che gli spiega che la geometria è stata tarata per attaccare intorno ai 2000 giri perchè la turbina è un pò "malconcia" quindi per garantire una durata nel tempo non dev'essere stressata. Inoltre sono state sostituite le guarnizioni lamellari, la valvola di pressione ed è stata tappata l'EGR ... in più sono state ripuliti i condotti di aspirazione e il collettore (che risulta essere anche leggermente lesionato).
Costo finale, 350 euro con l'avvertimento che mi conviene essere molto delicato sull'accelleratore altrimenti rischio che sta turbina non dura nemmeno un mese. Insomma... ho preso un bel pacco!!!
Costo finale, 350 euro con l'avvertimento che mi conviene essere molto delicato sull'accelleratore altrimenti rischio che sta turbina non dura nemmeno un mese. Insomma... ho preso un bel pacco!!!