Alfa 147 Rest. di Marzo 2005 : 115CV €3 , vale la pena?

......xchè non ha i comandi al volante?
io sapevo che solo per le distinctive serie 0 era optional...le restilyng distinctive dovrebbe averlo di serie?
mi sbaglio?
 
rugantino82":u407492v ha detto:
......xchè non ha i comandi al volante?
io sapevo che solo per le distinctive serie 0 era optional...le restilyng distinctive dovrebbe averlo di serie?
mi sbaglio?


la serie 1 era optional,si vede per i tagli,strano vero :asd) ,sulla serie 2 ce l'avevano di serie :OK)
 
andrea5887":1uwlfit7 ha detto:
Il prezzo se incluso di passaggio è buonissimo direi altrimenti è nella norma,per quanto riguarda i comandi al volante come ti ho detto ci sono stati periodi all' :alfa) che venivano pagati come optional e tanti preferivano tenersi quei 80/85€ per montarli,si riconosce che è una distinctive dal comando digitale dell'aria,i cerchi se non sbaglio sono da 16 come prevede la distinctive di equipaggiamento,ha 4 vetri elettrici e devi calcolare che ha la pelle dentro cosa che molte :147) di adesso non hanno perchè monta alfatex di serie mentre la pelle è optional :OK)

qui al nordest si trovano le progression a quel prezzo in genere.

Ma il 115cv consuma più del 120cv ?
 
I consumi si equivalgono dipende da come usi il piede destro,se ti piace spingere fai 14/14.5 se ti regoli 16.5/17,comunque è una macchina che saprà darti soddisfazioni :OK)
 
Facci sapere se vai a vederla e come ti sembra,dalle foto non sembra trattata male,anzi però è meglio sempre portarsi un meccanico dietro per controllare i km loro hanno più occhio di noi :OK)
 
Mi aspettavo un pò meglio nei consumi,17 andando piano li fa anche il 150cv mi sà.

Se volessi l'assetto più basso (mi pare dalle foto che sia quello confort/suv) sempre di casa Alfa quanto mi potrebbe chiedere il concessionario (eibac e simili mi sa che costano troppo)

Principali difetti da controllare? Frizione dura?
 
Se ti fa fare un giretto e becchi traffico ti accorgi subito della frizione se è dura o scalina,i 17 con il 150cv li fai forse in autostrada ma in urbano o extra non credo,per quanto riguarda l'assetto io ne ho montato uno qualche giorno fa con molle e ammortizzatori pagato 400€ più il montaggio e devo dire che non è affatto male,quello originale non sò quanto possa costare,io con questo mi ci trovo davvero bene poi monta un bel cerchio da 17 :OK)
 
Sono passato oggi nel tardo pomeriggio:

Il venditore mi ha detto che viene 13.000 (ho fatto finta di non sapere che è messa a 12.800)
I cerchi sono da 17",gli interni sono molto buoni direi
La carrozzeria però presenta 2-3 segnetti,dovuti penso a sassolini,e poi nel paraurti anteriore c'è in bel graffio nella parte bassa a Sx,nella foto si vede.
Il cerchio posteriore ha un piccolo graffio da marciapiede,e le gomme,goodyear eagle,dietro sono da cambiare,penso siano quelle d'acquisto anteriori poi messe al posteriore,davanti han messo altre eagle (modello nuovo)
Anche facendo notare queste cosa il venditore mi ha detto che mi può far sistemare quei 2-3 segni di carrozzeria e sostituire le gomme ma non è sceso di prezzo,anzi era un pò antipatico.
Non l'ho accesa,però a motore spento la frizione scendeva regolare,mentre in una 147 di un altro concessionario sentivo che non lo era.
Sui tweeter alle portiere c'è scritto Bose (non sò se c'è in tutte)e anche nel portabagagli c'è la scritta,in più ha i sensori di parcheggio e il cruise control

Mah,non sono ancora convinto,che dite?
 
Si sente un pò meglio la musica del classico impianto ma non ti credere chissà cosa,se ti accontenti è più che sufficiente :OK)
 
andrea5887":1bbaotwj ha detto:
Si sente un pò meglio la musica del classico impianto ma non ti credere chissà cosa,se ti accontenti è più che sufficiente :OK)

Dubito che possa rendere giustiza al mio Alpine 9835,consiste in un piccolo ampli nel baule che comanda le casse anteriori?

Per il graffi,mi sa che li ritoccherà ma si vedranno cmq,ah dimenticato,ce ne sono abbastanza sulla parte bassa del porta posteriore

 
Se li fa togliere come si deve non ti accorgerai di nulla ;) ,i graffi lì in basso al paraurti mi fanno pensare a qualcosa come marciapiedi,mentre per la portiera avrà aperto verso un muro o altra macchina :OK) ,fatteli togliere se la prendi,il mio consiglio è di girare più concessionari a vedere se trovi qualcosa di meglio e non fermarsi alla prima occasione :OK)
 
andrea5887":3fzn3gag ha detto:
Se li fa togliere come si deve non ti accorgerai di nulla ;) ,i graffi lì in basso al paraurti mi fanno pensare a qualcosa come marciapiedi,mentre per la portiera avrà aperto verso un muro o altra macchina :OK) ,fatteli togliere se la prendi,il mio consiglio è di girare più concessionari a vedere se trovi qualcosa di meglio e non fermarsi alla prima occasione :OK)



Prima per sbaglio mi sono fermato in un concessionario Alfa,un venditore aveva in conto-vendita un progression 120cv del 2006 con 26.000km a 14.500€ mi pare,grigio chiaro con cerchi in lega da 16;mentre come usato un 120Cv grigio stromboli,distintcive,alcantara scuro,cerchi supersport da 17, 68.000km a 14.700€,questa l'ho accesa e la frizione scalinava mi pare (un mese fa mi son rotto la caviglia e non ho molta forza)
 
in tutta la tua spiegazione vorrei far notare che le distinctive dalla serie 1 in poi hanno di serie i comandi al volante che invece l'auto di cui parli non ha...questo mi puzza un pò!
secondo me il volante è stato cambato montandone uno senza i comandi!!!
una persona che acquista una 147 nuova e monta interni in pelle (optional), impianto Bose (optional), sensori parcheggio (optional), cerchi in lega 17''(optionale) è impossibile che non abbia i comandi al volante!
in più ricordo che tutti questi accessori all'epoca facevano parte del pacchhetto Exclusive1 che comprendeva:
impianto bose + cerchi in lega sport a raggi 17'' + sensori parcheggio + interni in pelle!
ricordo un'ultima cosa....se monti il Bose c'è d'obbligo il montaggio dei comandi al volante!!!

a questo punto miviene da pensare 2 cose:
1) lo sterzo si era consumato e qualcuno l'ha cambiato mettendone uno senza i comandi ed i km comunque sono originali;
2) lo sterzo è stato cambiato perchè usurato ma i km dell'auto sono stati scalati.

entrambe possono essere possibilità...l'unica cosa certa è che lo sterzo è stato cambiato!!!

P.S. preciso che il motore 1.9 JTDm 120 cv è stato montato sulla 147 serie 2 (quella senza la modanatura cromata sul portellone) da luglio 2005 quindi le prime vetture che montano quella motorizzazione sono state consegnate a fine settembre...io sono stato il primo modestamente!!! :asd)
 
Grande yeoo,sulla serie 1 non ero molto ferrato sui comandi al volante,o se voglio essere cattivo,magari ha preso una botta davanti ed ha trovato un volante senza comandi ma con airbag a buon prezzo,dite sono stato troppo cattivo :asd) ,le ipotesi fatte da yeoo non sono affatto da escludere comunque :OK)
 
spaceboy":ijdchxa6 ha detto:
andrea5887":ijdchxa6 ha detto:
E' una Distinctive ha il climatizzatore digitale :OK)

Mi fa strano che non abbia il volante coi comandi,non che sia un problema perchè ci metterei il mio Alpine,però come valore di listino progression e distinctive sono ben diversi

I comandi sono stati montati in serie dal 2005. La mia di produzione maggio 2005 OVVIAMENTE non li aveva.
 
andrea5887":1nzb1opj ha detto:
Grande yeoo,sulla serie 1 non ero molto ferrato sui comandi al volante,o se voglio essere cattivo,magari ha preso una botta davanti ed ha trovato un volante senza comandi ma con airbag a buon prezzo,dite sono stato troppo cattivo :asd) ,le ipotesi fatte da yeoo non sono affatto da escludere comunque :OK)

Son stati scritti fiumi di commenti due anni fa sulle dotazioni. I comandi volante su distinctive son diventati di serie dopo l'arricchimento, questa macchina è un marzo 2005, QUINDI è una restyling delle prime. E' antecedente alla mia ex 147 rossa, che non aveva (nè doveva avere) i comandi al volante essendo stata ordinata ad aprile 2005 e prodotta a maggio 2005.
 
Top