..:: Alfa 147 Q2 Rossa ::.. CERCHI GTA MONTATI!

io sinceramente o terrei queli (te li fai sistemare) o prendi i 18 sempre q2...
ps : al limite te li vendi i q2... credo che a molti farebbero gola (ma incluso se a buon prezzo hihi)
 
anche secondo me la cosa migliore è far riverniciare quelli che hai, con circa 150 euro te li sabbiano e verniciano a polvere..
quell'auto secondo me deve rimanere originale, primo perchè è bellissima, secondo perchè è un modello che ha le sue particolarità e cambiando qualcosa rischi solo di peggiorarla..
 
ciao ragazzi vi pongo una domanda... se io dovessi prendere dei cerchi con canale da 8 e penso che montino gomme 225 (correggetemi se sbaglio) e gli montassi delle gomme 215, dato che la mia 147 su libretto ha questa misura, diciamo che farebbero l'effetto "tiratura"..riguardo alle forze dell'ordine sarei in regola? se mi fermano possono rompermi le scatole? il canale del cerchio alla fine è scritto dietro alle razze quindi non si vede..però giustamente si vede che il cerchio esce di più seppur montando la misura del pneumatico scritta a libretto. sapete togliermi questo dubbio??? :)
 
massimo 7,5j su 215 anche se in tanti le montano su 8j ma con spalla tirata :ka) e si vede.Non ti diranno nulla basta che non escano dalla carreggiata.E' il solito controsenso italiano..
 
ah ok grazie mille :) un'altra informazione..lavando l'interno della mia 147 sotto i sedili ho notato che ci sono degli spinotti e da questi spinotti partono 2 cavi, sembra esserci un cavo di arrivo che arriva praticamente da sotto la tappezzeria circa dove c'è il tappetino e l'altro cavo si infila dentro al sedile..io mi chiedo non credo di avere i sedili riscaldati anche perchè non ho trovato tasti e non ho nemmeno i sedili con regolazione elettrica dato che ho le varie leve! cosa potrebbe essere? magari una predisposizione? ma perche il cavo entra nel sedile? in teoria se fosse una predisposizione ci dovrebbe essere il cavo di arrivo dell'alimentazione che si ferma nella plancia sotto al sedile in modo che se un giorno volessi mettere i sedili riscaldati o elettrici mi basta collegare gli spinotti del sedile all'alimentazione già esistente! non mi spiego il cavo che finisce nel sedile...
 
non vorrei dire una stupidaggine ma o è roba degli airbag o la predisposizione per il riscaldamento sedili
 
dege":c5b0a90v ha detto:
Ciao ragazzi!! sono qui oggi per presentarvi la mia piccola bestiolina, Alfa Romeo 147 Q2 rossa del 2008 portata a casa circa un mesetto fa. l'auto ha 65000km è tenuta veramente bene, gli interni sono perfetti nessun difetto! l'esterno ha qualche graffietto che non si nota molto e per quanto riguarda i cerchi diciamo che il vecchio proprietario non aveva ben chiaro il senso del parcheggio e sono un pò graffiati causa marmolini e marciapiedi! Come prime modifiche ho montato kit xenon 6000k, luci posizioni - targa - plafoniere interne e baule a led..ora sto guardando per comprare dei cerchi nuovi magari da 18" dato che il libretto lo consente solo che sono indeciso, non so quali cerchi ci starebbero bene!
Ora resto lascio a voi i commenti :)
Veramente bella! :OK)
 
dege":b7cm4g0c ha detto:
ah ok grazie mille :) un'altra informazione..lavando l'interno della mia 147 sotto i sedili ho notato che ci sono degli spinotti e da questi spinotti partono 2 cavi, sembra esserci un cavo di arrivo che arriva praticamente da sotto la tappezzeria circa dove c'è il tappetino e l'altro cavo si infila dentro al sedile..io mi chiedo non credo di avere i sedili riscaldati anche perchè non ho trovato tasti e non ho nemmeno i sedili con regolazione elettrica dato che ho le varie leve! cosa potrebbe essere? magari una predisposizione? ma perche il cavo entra nel sedile? in teoria se fosse una predisposizione ci dovrebbe essere il cavo di arrivo dell'alimentazione che si ferma nella plancia sotto al sedile in modo che se un giorno volessi mettere i sedili riscaldati o elettrici mi basta collegare gli spinotti del sedile all'alimentazione già esistente! non mi spiego il cavo che finisce nel sedile...
Se quardi qui nel mio garage, questa domanda era venuta anche a me quando ho cambiato i sedili: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=101&t=125291&start=50 Nella foto in fondo alla pagina 3 vedi una foto dei due spinotti sotto al sedile.
Ma come lo scrivi tu mi sembra molto strano. In pratica è così:
Da sotto il tappeto escono sempre due cavi...uno è quello per l'airbag (come ha detto giustamente autoren) e l'altro e per il riscaldamento dei sedili (la regolazione elettrica dei sedili non esiste per la 147 ;)). Se tu hai dei sedili SENZA il riscaldamento, sotto i sedili avrai solo lo spinotto giallo per il cavo dell'airbag. Se invece hai i sedili CON il riscaldamento, sotto il sedile hai lo spinotto giallo per il cavo dell'airbag e lo spinotto bianco per il cavo del riscaldamento.
Perciò mi sembra molto strano, perchè mi sembra di aver capito che tu hai i sedili senza riscaldamento, ma hai tutt'e due gli spinotti (sia quello giallo, che quello bianco) :sgrat)
 
sinceramente ho visto che c'era uno spinotto però non ricordo di che colore! comunque dai sicuramente sarà quello dell'airbag perchè proprio non ci avevo pensato al fatto dell'airbag :) diciamo che ho avuto una illusione sperando di avere i sedili riscaldati ma niente :D :D
 
ragazzi ho trovato su internet dei cerchi modello gta multirazza misura 8,00X18 ET32 5x98..però ho sempre la paura che sporgano eccessivamente..non voglio girare con la paura di farmi sequestrare la macchina per dei cerchi!! voi cosa dite..c'è questo rischio? ammetto che non conosco l'ET della mia ma sono dei 7X17 e sono molto in dentro...
 
dege":3ukuaveg ha detto:
ragazzi ho trovato su internet dei cerchi modello gta multirazza misura 8,00X18 ET32 5x98..però ho sempre la paura che sporgano eccessivamente..non voglio girare con la paura di farmi sequestrare la macchina per dei cerchi!! voi cosa dite..c'è questo rischio? ammetto che non conosco l'ET della mia ma sono dei 7X17 e sono molto in dentro...
Io non lo sapevo neanche che se i cerchi sporgono ti sequestrano la macchina. Che legge stupida!
 
Eh beh sì perché teoricamente si va a modificare le dimensioni della macchina (in questo caso la larghezza) che risultano così diverse da quelle riportate sul libretto.
 
Vecio":tvoo6vis ha detto:
Eh beh sì perché teoricamente si va a modificare le dimensioni della macchina (in questo caso la larghezza) che risultano così diverse da quelle riportate sul libretto.
Capisco però che pericoli può creare un cerchio più sporgente? Fra poco bisogna modificare il libretto anche se si montano spazzole tergi diverse :crepap)
 
Guarda, mi trovi perfettamente d'accordo. Le leggi italiane in merito necessiterebbero di una profonda rivisitazione!! Purtroppo e giustamente, al momento le leggi da cambiare sarebbero altre, ma non sanno modificare neanche quelle, quindi... :p

Pardon, chiudo l'argomento politica! :lol:
 
Top