Alfa 147 Q2 omologata per cerchi 18" ???

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Stavo or ora guardando il configuaratore del sito Alfa , ed ho visto che sulla Q2 è possibile prenotare e montare cerchi da 18"
Ho scoperto l'acqua calda oppure è una cosa nuova????
 
su q2 e blackilne è sicuro mi sembra d'aver capito,ma molto utenti ora sembra che stiano ottenendo il nulla osta per i 18 anche su altri esemplari,nulla osta che era stato bloccato per un bel pezzo.
Lascio la parola agli altri :)
 
.....

bravetto":1y5qgdtm ha detto:
Goa":1y5qgdtm ha detto:
c'è gia da un pezzo il topic su news alfa romeo

:p

ok ho scoperto l'acqua calda
:p :p :p


ma quindi si possono mettere solo su Q2 da quello che ho capito ...
Il discorso è sempre il solito, li montano sulla Q2 e BLIII, per altri modelli dovresti richiedere il N/O della casa..,una cazzata se una ci pensa..;se uno invece la deve ancora acqusitare...basta minacciare il venditore che senza i cerchi da 18" nn la prendi la macchina..e vedrai che te la consegnano con i 18".. :asd) :asd) ..all'inizio farà un pò di storie...,dicendo che nn è possibile...ma alla fine del discorso....come per magia te li montano..!
Tcs147
 
Ciao Ragazzi, sono un fecili possessore di una 147 Q2 nero carbonio da quasi due mesi!! :OK)
Confermo che le Q2 sono omologate per 18, io personalmete li ho riportati sul libretto con gomme 215/40. :elio)
 
Potrebbe bastare passare in motorizzazione, se c'è stata da parte di Fiat Auto un'estensione di omologazione. In alternativa, la consueta prassi di richiesta nulla-osta e successivo collaudo.
 
Re: .....

Tcs147":34efvbmf ha detto:
bravetto":34efvbmf ha detto:
Goa":34efvbmf ha detto:
c'è gia da un pezzo il topic su news alfa romeo

:p

ok ho scoperto l'acqua calda
:p :p :p


ma quindi si possono mettere solo su Q2 da quello che ho capito ...
Il discorso è sempre il solito, li montano sulla Q2 e BLIII, per altri modelli dovresti richiedere il N/O della casa..,una cazzata se una ci pensa..;se uno invece la deve ancora acqusitare...basta minacciare il venditore che senza i cerchi da 18" nn la prendi la macchina..e vedrai che te la consegnano con i 18".. :asd) :asd) ..all'inizio farà un pò di storie...,dicendo che nn è possibile...ma alla fine del discorso....come per magia te li montano..!
Tcs147

Già sempre la solita storia :asd) :asd)
 
147fast":2zzs4ag2 ha detto:
Mah io sulla mia Q2 a libretto i 18" non li ho... :shrug03)

neanche io ho l'omologazione ed è stata immatricolata ad ottobre 07...??mah???
comunque avrei pensato ai 18 se fossero stati almeno 225...un 18 con la gomma da 215 mi sta sulle palle per principio...sarà solo un centimentro ma quando si guarda dal dietro lo si nota...
cerchi "gigante" alla vista laterale e "fine" dalla vista frontale... :mecry2)
perchè la 147 non ha mai avuto i 225???la gta non li ha?
...le misure delle gomme alfa mi spiazzano...esisterà mai un bel 245/35 r19???(ovviamente NON intendo sulla 147,magario su brera o 159...)
...aspettiamo e speriamo... :sic)
 
andrea147":2w46mwbe ha detto:
147fast":2w46mwbe ha detto:
Mah io sulla mia Q2 a libretto i 18" non li ho... :shrug03)

neanche io ho l'omologazione ed è stata immatricolata ad ottobre 07...??mah???
comunque avrei pensato ai 18 se fossero stati almeno 225...un 18 con la gomma da 215 mi sta sulle palle per principio...sarà solo un centimentro ma quando si guarda dal dietro lo si nota...
cerchi "gigante" alla vista laterale e "fine" dalla vista frontale... :mecry2)
perchè la 147 non ha mai avuto i 225???la gta non li ha?
...le misure delle gomme alfa mi spiazzano...esisterà mai un bel 245/35 r19???(ovviamente NON intendo sulla 147,magario su brera o 159...)
...aspettiamo e speriamo... :sic)

Dunque, la GTA ha i 235/35 R18
La 159 TI e le nuove Brera e Spider 245/40 ZR19
Fino ad oggi chi ha ottenuto l'omologazione per i 18 su 147 non-GTA ha a libretto i 225/35 R18

Imho 215/40 R18 sono ben bilanciati al peso e potenza delle 147 non GTA. Con i 225 la perdita di spunto si sente abbastanza
 
joker66":10yb0klj ha detto:
già. una q2 senza i cerchi ... della q2 non è più una q2 :asd) :asd) :asd)

questi cerchi a me piacciono tantissimo ma non sono esclusivi della q2..ci sono da almeno 3/4 anni ed erano quelli della 156 Q4...ci sono affezionato ed il disegno è bellissimo...anche secondo me non si dovrebbero scambiare i cerchi della q2 e della BL percè distinguono l'allestimento dell'auto...

...quando li ho fatto smontare per montare le gomme da neve dietro alle razze c'era scritto MADE IN POLONIA!!!poi si graffiano cristo santo...
 
Top