Alfa 147 Mjet....Tiriamo le somme!!!

ok ..allora ci vuole un paragone:

bmw 1
audi a3
opel astra
fiat bravo
mazda 3
honda civic
golf

..e altre che non mi vengono in mente

perche si e perchè no?
 
Benza, diesel, spirito sportivo...tutte cazzate :shrug03)
Per la guida sportiva la prima cosa da imparare è guidare la macchina, ma in pista dove chi è bravo si beve fino all'ultimo cm di asfalto e ha tecnica, non in strada dove il più bravo è chi ha più palle e basta, ma magari non sa nemmeno fare una curva.
 
observer":38unth2s ha detto:
ok ..allora ci vuole un paragone:

bmw 1
audi a3
opel astra
fiat bravo
mazda 3
honda civic
golf

..e altre che non mi vengono in mente

perche si e perchè no?
Paragonare una serie1 e una A3 con un'Astra è da bestemmia :asd)
Conta che con il prezzo di una serie1 ben accessoriata ci compri 2 Astra.
 
observer":2g25ql0c ha detto:
ok ..allora ci vuole un paragone:

bmw 1
audi a3
opel astra
fiat bravo
mazda 3
honda civic
golf

..e altre che non mi vengono in mente

perche si e perchè no?


Ti dico quello che passava per la testa quando a giugno ho stabilito che era meglio cambiar la mia ex bravo prima che sul display si accendesse un 1 sulla sinistra.

Dato che in famiglia abbiamo già una 147 (mjet 150 cv distinctive) avevo optato per una a3, che mi piaceva un bel pò + che il gofffff...
Bene, all'incirca quardando velocemente in rete trovavo che del '04 senza clima auto e pelle eravamo attorno a 18K € per l'a3 e non appena vedo dal mio conce\ meccanico di fiducia la 147 a 13K €,, non ho avuto dubbi sul da farsi. )seguendo il cuore ovviamente(
In totale mi son preso la 147, 1.9 jtd 115, distinctive, 5 porte, nera con pelle rossa, un mezzo sogno nel cassetto, amore nato quando un amico ne aveva presa una identica alla mia. (mi fa impazzire il 5 porte della 147, che ad oggi molti non trovano lemaniglie, i sedili in pelle rossi, con la carrozzeria nera) [anche se la ex del mio amico mi piaceva mooooolllllltttooo ma moooolllltttoooooo di +,era nero fuoco, se non erro, il nero con il metallizzato rosso]
 
Ma che di scorsi sono!!! :confusbig)
Non è una bestemmia perchè serie 1 e Astra appartengono alla stesso segmento!!!
Stesse dimensioni...stesse motorizzazioni.....che il prezzo sia diverso è una differenza a cui bmw ci ha abituati da un po di tempo..oramai e che ognuno di noi considera in virtù delle proprie disponibilità economiche!!!
Se i criteri di paragone partissero solo dal prezzo la serie1 con chi farebbe paragoni...?
basti pensare che una x3 superaccessoriata ti costa 67000 euro!!!!!
ma rimane sempre una x3!!!
 
observer":2ux64wmm ha detto:
Ma che di scorsi sono!!! :confusbig)
Non è una bestemmia perchè serie 1 e Astra appartengono alla stesso segmento!!!
Stesse dimensioni...stesse motorizzazioni.....che il prezzo sia diverso è una differenza a cui bmw ci ha abituati da un po di tempo..oramai e che ognuno di noi considera in virtù delle proprie disponibilità economiche!!!
Se i criteri di paragone partissero solo dal prezzo la serie1 con chi farebbe paragoni...?
basti pensare che una x3 superaccessoriata ti costa 67000 euro!!!!!
ma rimane sempre una x3!!!
In teoria i segmenti sarebbero due: C e C premium. :nod)
 
non sono d'accordo.

secondo questa distinzione a seconda degli optional che ha una vettura, si passa da un segmento c ad un c premium...

oppure ci si basa sul prezzo di partenza...

ed allora la 147 non è un c premium ma un c base, a differenza di macchine come audi, bmw, volvo, mercedes ed honda che sono c premium
Quindi nella classe della 147 ci sarebbero l'astra, la c4, la bravo, la focus, la toyota, la seat e qualche modello di golf e di megane (perchè ci sono golf e megane da 29000 euro che quindi rientrerebbero nel c premium!!!)
A questo punto verrebbe anche da chiedersi a quale classe apparterrebbero una Chevrolet lacetti, una skoda fabia, una kia cee'd o una accent....

cos'è ci vogliamo inventare anche un segmento c-scars???? :nono)

Un segmento, per me rimane un segmento ;)
 
observer":xiyhijsb ha detto:
non sono d'accordo.

secondo questa distinzione a seconda degli optional che ha una vettura, si passa da un segmento c ad un c premium...

oppure ci si basa sul prezzo di partenza...

ed allora la 147 non è un c premium ma un c base, a differenza di macchine come audi, bmw, volvo, mercedes ed honda che sono c premium
Quindi nella classe della 147 ci sarebbero l'astra, la c4, la bravo, la focus, la toyota, la seat e qualche modello di golf e di megane (perchè ci sono golf e megane da 29000 euro che quindi rientrerebbero nel c premium!!!)
A questo punto verrebbe anche da chiedersi a quale classe apparterrebbero una Chevrolet lacetti, una skoda fabia, una kia cee'd o una accent....

cos'è ci vogliamo inventare anche un segmento c-scars???? :nono)

Un segmento, per me rimane un segmento ;)
Ma tu hai ragione, infatti io ho scritto in teoria proprio perchè ci sarebbero troppi criteri da tenere in considerazione per una netta divisione all'interno del segmento. :OK)
 
Q2

Io sono un felice possessore di una 147 jtd distinctive 115 cv da 4 anni.
Domani o mercoledì al massimo vado a ritirare la Q2 3 porte grigio stromboli.
Ti consiglio vivamente la 147 a me ha dato molte soddisfazioni altrimenti non ne prenderei un altra.
 
Top