Paragonare una serie1 e una A3 con un'Astra è da bestemmia :asd)observer":38unth2s ha detto:ok ..allora ci vuole un paragone:
bmw 1
audi a3
opel astra
fiat bravo
mazda 3
honda civic
golf
..e altre che non mi vengono in mente
perche si e perchè no?
observer":2g25ql0c ha detto:ok ..allora ci vuole un paragone:
bmw 1
audi a3
opel astra
fiat bravo
mazda 3
honda civic
golf
..e altre che non mi vengono in mente
perche si e perchè no?
In teoria i segmenti sarebbero due: C e C premium. :nod)observer":2ux64wmm ha detto:Ma che di scorsi sono!!! :confusbig)
Non è una bestemmia perchè serie 1 e Astra appartengono alla stesso segmento!!!
Stesse dimensioni...stesse motorizzazioni.....che il prezzo sia diverso è una differenza a cui bmw ci ha abituati da un po di tempo..oramai e che ognuno di noi considera in virtù delle proprie disponibilità economiche!!!
Se i criteri di paragone partissero solo dal prezzo la serie1 con chi farebbe paragoni...?
basti pensare che una x3 superaccessoriata ti costa 67000 euro!!!!!
ma rimane sempre una x3!!!
Ma tu hai ragione, infatti io ho scritto in teoria proprio perchè ci sarebbero troppi criteri da tenere in considerazione per una netta divisione all'interno del segmento. :OK)observer":xiyhijsb ha detto:non sono d'accordo.
secondo questa distinzione a seconda degli optional che ha una vettura, si passa da un segmento c ad un c premium...
oppure ci si basa sul prezzo di partenza...
ed allora la 147 non è un c premium ma un c base, a differenza di macchine come audi, bmw, volvo, mercedes ed honda che sono c premium
Quindi nella classe della 147 ci sarebbero l'astra, la c4, la bravo, la focus, la toyota, la seat e qualche modello di golf e di megane (perchè ci sono golf e megane da 29000 euro che quindi rientrerebbero nel c premium!!!)
A questo punto verrebbe anche da chiedersi a quale classe apparterrebbero una Chevrolet lacetti, una skoda fabia, una kia cee'd o una accent....
cos'è ci vogliamo inventare anche un segmento c-scars???? :nono)
Un segmento, per me rimane un segmento