Alfa 147 Lavoro Mal Eseguito da Carrozzeria di Castronno (VA

mi spiace, se la mia nasona fosse in quelle condizioni sarei disperato.. :?:
 
Mat":pewb99yy ha detto:
Grazie per la solidarietà ragazzi.
- Hispanico son d'accordo con te. Infatti potrebbe querelarmi per diffamazione.. ma con un lavoro così c'è poco da diffamare perchè è la verità. cmq grazie e scusa..........
Grazie a tutti di nuovo per la solidarietà e se potete non fidatevi di nessuno.

Ci manchebbe altro che adesso ti debba anche scusare :fluffle)

Ho il piacere di parlare con una persona coerente,equilibrata e ben disposta al dialogo e confronto,cosa'altro chiedere.

Capito da subito il tuo stato d'animo e l'aver scritto tutto d'un fiato il 3d con la rabbia più che giustificata,
in quest'occasione.

Insomma oltre agli Auguri di passare delle feste all'insegna della tranquillità ed armonia,
ti abbraccio e saluto sperando sinceramente che quanto prima ci documenterai con un bel 3d su risarcimento avvenuto.

:fluffle) :spin)
 
Ciao,

sono allibito da quanto ho visto. Nulla ha senso.

La prima cosa che mi viene in mente e' che chiunque abbia lavorato cosi', non puo' essere un carrozziere.
Perche', parliamoci chiaro, di carrozza che fanno "lavori" a prezzi bassissimi, sapendo benissimo che dureranno poco, ne ho gia' visti, ma non cosi!
Cosi sembra fatto anche da un principiante del "lavoro alla ca\\o".

Soprattutto mi chiedo.... vabbe' sfumare, ma se il danno era nella parte posteriore, arrivare fino a quasi lo specchietto mi sembra un po' troppo...
Non so come dire, ma sembra proprio che il tizio non solo non sapesse fare un lavoro "pulito"... ma neanche uno "sporco"!!!

Io spero veramente che ti abbia lasciato una ricevuta, altrimenti sono casini: l'unica cosa che potresti fare e' di chiedere la testimonianza del tuo collega (tra l'altro, io, al suo posto, mi sentirei un tantino una m...).

Per quanto riguarda il preventivo, esigi il rifacimento totale della fiancata, con carteggiatura sino al fondo "originale".

Marco.
 
° Hispanico - Purtroppo certe parole vengon scritte in momenti in cui si è turbati emotivamente. Ricambio gli auguri e gli abbracci. So che sei una persona su cui contare!

° Marco, mi son fatto fare la fattura solo che ha scritto solamente di aver lavorato sulla portiera posteriore. Lui invece ha riverniciato totalmente anke la portiera anteriore, e si nota anke perchè la vernice di colore diverso, è saltata fin sotto lo specchietto. Il giorno stesso che l'ho ritirata ho fatto fare una perizia dalla quale risulta il lavoro male eseguito. Come testimoni ho il mio collega, ma questo è un fenomeno. Ha avuto il coraggio di dire che io sono stato troppo pignolo e che lui non aveva notato alcuna differenza. Non ha nemmeno un pò di dignità.. lui mi ha portato da questo carrozziere e lui ha fatto sempre il finto tonto e ora se ne lava le mani. Ovvio che io con sto qui non ci parlo se non per rapporti di lavoro.

- Oggi son di nuovo stato dal perito, per fare un'aggiornamento sulla perizia iniziale.

- Solo per notizia. il foro competente nel caso si intenti causa legale per violazioni del codice del consumo, è il tribunale che ha funzione giurisdizionale nel territorio di residenza del consumatore e non quello in cui è residente il convenuto. Spero possa servire anke a qualcun altro questa notizia.
- Inoltre ho saputo che i sinistri possono essere aperti fino a due anni di distanza da quando è avvenuto il fatto. L'importante è provare il danno.
 
Non so che dirti... se vedi la mia auto capirai che di lavorazioni a livello di carrozzeria ne ha viste... ma mai visto in vita mia nulla del genere, tieni presente che alcuni pezzi della mia auto sono stati fatti "a casa" ovvero da carrozzieri che lavorano sotto banco, ma come vedi la mia è perfetta in tutto, quindi credo che sto carrozziere qui prima cosa non ha usato un fondo decente, seconda cosa ha usato vernice e trasparente scadentissimi... e l'ancorante credo che manco sappia cosa sia!!!

max solidarietà!
 
beh,per provare che il carrozziere ha passato il fondo sulla vernice originale senza carteggiare basterebbe con della carta vetrata passare sulla zona grigio scuro che sta sotto allo strato di vernice ultimo e vedere cosa c'è sotto!!!neanche il trasparente ha tolto via!veramente da denuncia!!!!non ho parole!!!!
 
Mat":f6vhbom5 ha detto:
Marco, mi son fatto fare la fattura solo che ha scritto solamente di aver lavorato sulla portiera posteriore.
L'importante e' avere la fattura, altrimenti, secondo me, non avresti potuto fare molto.
Quello che dichiara lui, adesso, a te non deve interessare: pensera' il tuo avvocato a dimostrare che lui sta dicendo il falso

Mat":f6vhbom5 ha detto:
Lui invece ha riverniciato totalmente anke la portiera anteriore, e si nota anke perchè la vernice di colore diverso, è saltata fin sotto lo specchietto.
Ovviamente tu produrrai dei testimoni (famigliari, fidanzata, amici) che diranno che la tua macchina era perfetta e che, prima del fatto, non c'erano tracce di colorazioni mal eseguite.

Mat":f6vhbom5 ha detto:
Ha avuto il coraggio di dire che io sono stato troppo pignolo
Sputtanalo! Scusa il termine, ma fai sapere a tutti come si e' comportato...
Tra l'altro, un'altra cosa che non mi suona e' come uno possa preferire di pagare di tasca propria un lavoro simile (immagino che cmq il danno iniziale non sia stato da poco), invece di passare per l'assicurazione.
E' un discorso che puo' andare bene per piccoli danni... ma non per roba un po' piu' grossa.
La cosa suona strana...

Mat":f6vhbom5 ha detto:
Inoltre ho saputo che i sinistri possono essere aperti fino a due anni di distanza da quando è avvenuto il fatto. L'importante è provare il danno.
Mmmmhhh.... strada, secondo me, ormai non piu' percorribile: e' troppo difficile peritare il danno iniziale.
Prova a chiedere alla tua assicurazione (tenuto conto che con le nuove leggi loro tirano fuori i soldi per primi).

Aggiungo solo una cosa per curiosita' (tecnica) mia: ma il "fondo" che si vede nelle foto, e' quello originale della nasona o il carozza ha aggiunto un fondo?
In tutti e due i casi la cosa, cmq, non ha senso (ma io non sono molto esperto).

Byyyyyeeee,
Marco.
 
patrick76":3osk33i9 ha detto:
beh,per provare che il carrozziere ha passato il fondo sulla vernice originale senza carteggiare basterebbe con della carta vetrata passare sulla zona grigio scuro che sta sotto allo strato di vernice ultimo e vedere cosa c'è sotto!!!neanche il trasparente ha tolto via!veramente da denuncia!!!!non ho parole!!!!

ma secondo te e' necessario dare il fondo per fare una sfumatura?
Secondo me no: il fondo si da' sullo stucco e per sfumare basta abradere il trasparente e passarci sopra.

Boh?
Cosa aveva in mente quel carrozziere e' proprio un mistero.... :?:

Marco.
 
infatti!!!!!!!!!!!!!percio' nel mio primo post ho scritto che mi sembrava strana la cosa!!!addirittura pensavo che la parte grigio scuro fosse il fondo originale....mai e poi mai sarei arrivato a pensare che il pazzo avesse dato il fondo solo per sfumare!!!!seguendo la sua logica non ha sfumato....ha riverniciato,e secondo il suo ragionamento....in teoria avrebbe dovuto riverniciare tutta la macchina!!!ma come si fa a lavorare cosi'!!di carrozzieri che lavorano male ne ho visti...ma questo li batte tutti....fortuna che sto a qualche centinaio di km..... :asd) :asd)
 
patrick76":2rbo5src ha detto:
seguendo la sua logica non ha sfumato....ha riverniciato,e secondo il suo ragionamento....in teoria avrebbe dovuto riverniciare tutta la macchina!!!

pazzesco... probabilmente e' cosi'.... sarei curioso di sapere secondo quale criterio, se proprio di sfumare non c'era verso, ha scelto di fermarsi in una certa zona rispetto ad un'altra :lol:
Ancora piu' incredibile e' che, se ha deciso di dare un nuovo fondo, alla fine ha fatto un lavoro in piu'... alla faccia del lavoro fatto "in economia".

Resta il mistero del perche' la vernice non si sia attaccata al fondo.
Io, nel mio piccolo, qualche lavoretto l'ho fatto: i rischi sono le colature, le "bollicine", i fumi di verniciatura, ma una vernice che non attacca a un fondo non l'ho mai vista!
Non so che pensare... o prodotti scadenti e/o "scaduti" :?: oppure dosaggi sbagliati.... o ambiente non idoneo (troppo freddo?).

Secondo me ha fatto fare il lavoro ai nipotini per farli un po' giocare...

Marco.
 
themommy,la pensiamo alla stessa maniera!!!!io non sono carrozziere,ma come te qualche lavoretto l'ho fatto!mio padre ha un'officina e una decina d'anni fa abbiamo restaurato un maggiolino del '64:l'ho carteggiato interamente fino a portarlo a lamiera grezza (c'erano ben 4 strati difondi e altrettanti di vernici diverse....)poi il carrozziere mio amico ha stuccato,dato il fondo e riverniciato.tutto ok!!!sicuramente il carrozziere in questione ha usato prodotti scadenti perchè ripeto,magari vernice che si stacca dai paraurti qualche volta l'ho vista,ma dalla carrozzeria proprio mai!!
 
themommi":lgc3r2n0 ha detto:
patrick76":lgc3r2n0 ha detto:
beh,per provare che il carrozziere ha passato il fondo sulla vernice originale senza carteggiare basterebbe con della carta vetrata passare sulla zona grigio scuro che sta sotto allo strato di vernice ultimo e vedere cosa c'è sotto!!!neanche il trasparente ha tolto via!veramente da denuncia!!!!non ho parole!!!!

ma secondo te e' necessario dare il fondo per fare una sfumatura?
Secondo me no: il fondo si da' sullo stucco e per sfumare basta abradere il trasparente e passarci sopra.

Boh?
Cosa aveva in mente quel carrozziere e' proprio un mistero.... :?:

Marco.


Per una sfumatura non è necessario dare il fondo, basta carteggiare con vetrata N 1000 e poi dare 2 mani di vernice + trasparente (o carta 2000 se devi dare solo il trasparente) ma nel suo caso mi pare che fosse necessario il fondo in quanto si parlava di rigatura e credo che fosse profonda.
 
ma infatti il fondo avrebbe dovuto darlo solo sul parafango,dov'era la rigatura e non sull'intera fiancata!!! :OK)
 
Il danno iniziale non era nemmeno una riga. Avevo un bollo non molto profondo che andava per la lunghezza della portiera posteriore. La portiera anteriore ed il parafango posteriore erano immacolati!
All'altezza del baule si è staccata ancora della vernice ed è uscita l'originale mai grattata ancora perfetta.. Inizialmente il carrozziere mi ha detto di essersi trovato in difficoltà per il fatto che la vernice originale era molto resistente siccome usavo spesso cere e altri prodotti. ora credo che il fondo l'abbia messo per sfumare la vernice che lui ha messo. Infatti si vede il fondo su entrambe le portiere e sul parafango..
E' possibile che abbia bocciato la mia macchina all'interno della carrozzeria e per rimediare abbia aggiunto del fondo per spandere la vernice su tutta la fiancata. il guaio è che ha sfumato la vernice oltre che sul parafango anche sul montante fino ad arrivare al tettuccio e lo dimostra la vernice che si sta staccando anke da lì.. Il perito mi ha detto che all'incirca il danno ammonta ad un migliaio di euro ma che potrebbe aumentare durante la lavorazione per il fatto che non si sappia esattamente cosa e perchè abbia fatto quel lavoro...
...ho voglia di piangere...

Cmq sono riuscito proprio ieri a prendere almeno i soldi del danno iniziale, circa 500 euro, giustificato sia con le foto che ho fatto prima di portare la macchina dal carrozziere, sia perchè son riuscito a dimostrare che il lavoro fatto da quella persona indefinibile, era necessario per aggiustare quel danno iniziale. L'assicurazione mia non ha fatto storie per fortuna..!
Un panettone per il perito penso sia necessario!
 
Si, è sicuro che sia stato lui a riverniciare tutta la fiancata per rendere il colore "omogeneo". Mai visto uno schifo del genere, grazie della dritta... :sic)
 
Sto leggendo solo ora Mat, massima solidarietà per l'accaduto, mai visto un lavoro eseguito così male e, sinceramente, non immaginavo neanche potesse succedere.

Complimenti per il tuo comportamento però e per come stai portando avanti la vicenda :OK) :fluffle)
 
il matto":3bhmfe0h ha detto:
Sto leggendo solo ora Mat, massima solidarietà per l'accaduto, mai visto un lavoro eseguito così male e, sinceramente, non immaginavo neanche potesse succedere.

Complimenti per il tuo comportamento però e per come stai portando avanti la vicenda :OK) :fluffle)



Grazie a te caro per la solidarietà.. sperò di farvi sapere entro breve come finirà quyesta storia perchè sinceramente non ne posso più...!

@ prego immanuel... a presto
 
Io penso che cè di mezzo lo zampino del tuo collega che secondo me gli avrà detto di fare un lavoro alla meno peggio x non tirare fuori troppi soldi visto che era lui a pagare. :evil:
 
Top