Alfa 147 Lavoro Mal Eseguito da Carrozzeria di Castronno (VA

Mat

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,385
0
36
Novara
Ciao a tutti. scusate la mia perenne assenza ma volevo raccontare la mia recente storia per evitare che qualcuno rischi di avere la macchina rovinata come è successo a me.
A marzo di quest'anno, avevo la mia povera 147 regolarmente parcheggiata ed un mio collega facendo manovra ha strisciato lungo la portiera posteriore lato sx. L'ho scoperto grazie alle telecamere perchè lui ha pensato bene di non dire nulla. Si è poi scusato dicendo semplicemente che non se ne era accorto. Nel contempo ci accordammo di andare a Castronno (VA) ,[editato da Hispaniko], in quanto il titolare, amico suo, avrebbe eseguito a suo dire un ottima riparazione. Portata la macchina da questo, si fa per dire, carrozziere, da subito notavo che l'auto era stata riverniciata su tutta la fiancata con gravissime imperfezioni. L'accordo tra me ed il carrozziere prevedeva un semplice lavoro di aggiustamento della portiera posteriore, mentre era stata fatta invece tutta la fiancata, partendo dal parafango posteriore, fino ad arrivare alla portiera anteriore. La mia auto era immacolata sia sul parafango che sulla portiera anteriore, non aveva alcun tipo di danno. Il Carrozziere ha detto di non avere eseguito il lavoro nè sulla portiera davanti nè su quella posteriore, quando invece il lavoro era stato, da lui, eseguito. Ho fatto periziare immediatamente la macchina, ed il danno riportato a seguito dell'imperizia del carrozziere ammontava a più di un migliaio di euro. Ora siamo a dicembre, e la vernice si è scrostata completamente su tutta la fiancata e il carrozziere insiste dicendo di non avere eseguito lui tale lavorazione. Lo cerco e si rende irreperibile, gli telefono e lui stesso dice di non essere presente e di essere un operaio. Insomma una enorme presa per il fondo schiena. Ho dovuto farmi assistere dall'avvocato e non so nemmeno se riuscirò a ricevere i soldi del danno pur con la condanna del giudice.
[Editato da Hispaniko].
Mi scuso con tutti, ma è bene che notizie di questo genere vengano diffuse al fine di evitare che altri possano subire quello che sto passando io.
Allego qualke foto per farvi capire com'è ora la mia povera macchina.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • 12112008359.jpg
    12112008359.jpg
    168.7 KB · Visualizzazioni: 166
  • 12112008361.jpg
    12112008361.jpg
    122.4 KB · Visualizzazioni: 172
  • 12112008363.jpg
    12112008363.jpg
    172 KB · Visualizzazioni: 176
e poi la gente si lamenta quando i clienti non pagano... MA CHE IMPARASSERO A LAVORARE BENE PRIMA DI RICEVERE I SOLDI !!!! :up)

comunque :grazie) della dritta... è molto utile scambiarci info di questo tipo per evitare di incappare in certe brutte situazioni...
 
@Mat.

Capisco il problema e sinceramente,son vicino e solidale per l'accaduto :fluffle),

A malincuore ho dovuto editare alcuni stralci della tua documentazione,ricordando a tutti,
che è pur sempre un Forum pubblico,
e per tanto per alcune situazioni basate a calunniare e diffamare chicchessia,non possono passare.

A maggior ragione,mi sembra che hai anche avviato un contenzioso,con tanto di Legale,
e quindi spero e son convinto,che reputerai il mio intervento quanto mai efficace e in particolare "Tutelativo" nei tuoi confronti. :OK)

:fluffle)
 
Mamma mia che cane di carrozziere,l'avrà riparata male così per fare il lavoro velocemente,comunque è normale che ti abbia rifatto la fiancata se avevi il danno sulla portiera lo fanno tutti perchè altrimenti poi si vede la differenza di vernice
 
e ce ne sono di carrozzieri schifosi io ne so qualcosa anche max.... :cry: solidarietà io l'avrei ucciso :member) :member) :member) :member) :member) :member) :mad2)
 
come dice giustamente andrea,quando si rivernicia una parte di carrozzeria, si sfumano anche le parti adiacenti alla stessa,quindi in questo caso l'altra portiera e il parafango,appunto per non rischiare di avere differenze di colore tra la parte riverniciata e quella originale (anche se sul grigio si noterebbe comunque poco..).ma dalle foto mi viene un dubbio....ammesso che il carrozziere abbia lavorato da cani...avrebbe magari fatto tutta la fiancata e riverniciato quindi anche porta ant. e parafango post.senza carteggiare ,mi sembra assurdo che venga via la vernice fino a vedere il fondo!!!!a limite si sarebbe scrostato il trasparente o la vernice nuova!!!!io una cosa del genere non l'ho mai vista....!!tienici aggiornati!!! :OK)
 
ciao gangi!!1 :fluffle) hai visto alla fine che sono riuscito a combinare??? :asd) :asd) per la dimensione delle foto chiedo a te:perchè non riesco a metterle piu' grandi???ho provato a cambiare le dimensioni quando le carico da imageshack ma niente...sbaglio qualcosa...se hai qualche dritta... :grazie) :grazie)
 
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) Non ho parole :ignore)
Ti auguro di venir fuori da questa situzione al limite dell'assurdità. :fluffle)
Posso immaginare cosa provi in questo momento, ritrovarsi la macchina in quelle condizioni e nemmeno x causa tua.
 
massima solidarità :fluffle) ....io non accetterei mai e poi mai di avere l'auto in quelle condizioni...
se fossi in te e sapessi il nome del poprietario, risalirei al suo indirizzo e il resto immaginatelo ;)
 
già il fatto che il bastardo del tuo collega ha provato a fare lo gnorri ti avrebbe dovuto convincere a fare tutto solo tramite assicurazioni

cmq sarebbe da farsi ridare i soldi dal collega bastardone a suon di schiaffi, poi si arrangi lui con il suo carrozziere incapace :D
 
aime mai fidarsi dei carrozzieri che t propongono coloro che ti han causato danni ho gia sentito diversi brutte vicende :KO)

hai in mano una fattura o ricevuta del lavoro fatto? nel caso una procedimento tramite avvocato ci sta tutto anche se nn so se mai recuperi qualcosa (edith leggendo vedo che lo hai gia fatto :( ), in questo caso mi verrebbe da usare le maniere poco tolleranti ma alla fine si finirebbe che passi dalla parte del torto :evil:
max solidarieta'
 
Grazie per la solidarietà ragazzi.
- Hispanico son d'accordo con te. Infatti potrebbe querelarmi per diffamazione.. ma con un lavoro così c'è poco da diffamare perchè è la verità. cmq grazie e scusa.

- In pratica lui avrebbe messo del fondo sopra la mia vernice originale senza averla nemmeno carteggiata. per cui sta succedendo proprio che il fondo nero rimane attaccato alla vernice originale, mentre la vernice da lui spruzzata si sta staccando e ancora non capisco perchè.

- Lui dice di non aver fatto il lavoro nè sulla portiera anteriore né sul parafango post. ma invece come la maggior parte di voi affermano, lui ha allargato la vernice sulla portiera anteriore per uniformare il colore.

- Sono disperato, il mio carrozziere ed il perito non sanno nemenno quantificare perfettamente il danno siccome la manodopera per il ripristino potrebbe aumentare durante le fasi di sverniciatura.

Grazie a tutti di nuovo per la solidarietà e se potete non fidatevi di nessuno.
 
Top