Ciao, vi chiedo un parere perché non so più che pesci prendere, ed ho l'impressione che il meccanico mi stia prendendo in giro..
La mia 147 improvvisamente, a freddo, ha deciso di non partire. Il giorno prima ho fatto 400km senza problemi, la mattina dopo non partiva.
Era in un park esterno, torno la mattina dopo, la prendo parte regolarmente e mi porta al lavoro senza problemi, la sistemo nel garage interrato, torno la sera , e non parte..
Ho provato a farla partire ogni giorno ma inutilmente, nel frattempo ho verificato che la pompa sotto il sedile girasse, ed è ok, che arrivasse gasolio al filtro della nafta, ed anche quello arriva, il motorino gira regolarmente e la batteria è una bosch messa 6 mesi fa, provato con la seconda chiave pensando fosse il code (me non avevo segnalazioni), ho staccato la batteria per 24 ore, niente, non partiva.
Dopo una settimana chiamo il carroattrezzi, oggi mi richiama l'officina e mi dice che l'Egr è bloccata aperta e vogliono 400€ per sostituirla..
Il meccanico mi dice che la macchina non partiva, che poi gli "hanno dato qualche colpetto" sull'EGR ed è partita.. Io ho cercato sui forum e fatto un po' di ricerche, e non credo che la EGR possa inibire l'avviamento, ero certo che mi avrebbero detto che era il sensore di giri o di fase o al max anche alla pompa del rail, perché a me da proprio l'idea che non arrivi gasolio, in avviamento vedevo l'ago del contagiri muoversi leggermente (ma non so se significhi qualcosa), ma in tutto questo mi dicono che a parte l'errore sull'EGR (che è flangiata in basso per altro) non hanno rilevato nulla dalla diagnosi.
Ma secondo voi è possibile? A qualcuno è mai capitato che la responsabile del mancato avviamento fosse la EGR? Che accidenti potrebbe essere se la diagnosi non rileva nulla?
Grazie 1000!
La mia 147 improvvisamente, a freddo, ha deciso di non partire. Il giorno prima ho fatto 400km senza problemi, la mattina dopo non partiva.
Era in un park esterno, torno la mattina dopo, la prendo parte regolarmente e mi porta al lavoro senza problemi, la sistemo nel garage interrato, torno la sera , e non parte..
Ho provato a farla partire ogni giorno ma inutilmente, nel frattempo ho verificato che la pompa sotto il sedile girasse, ed è ok, che arrivasse gasolio al filtro della nafta, ed anche quello arriva, il motorino gira regolarmente e la batteria è una bosch messa 6 mesi fa, provato con la seconda chiave pensando fosse il code (me non avevo segnalazioni), ho staccato la batteria per 24 ore, niente, non partiva.
Dopo una settimana chiamo il carroattrezzi, oggi mi richiama l'officina e mi dice che l'Egr è bloccata aperta e vogliono 400€ per sostituirla..
Il meccanico mi dice che la macchina non partiva, che poi gli "hanno dato qualche colpetto" sull'EGR ed è partita.. Io ho cercato sui forum e fatto un po' di ricerche, e non credo che la EGR possa inibire l'avviamento, ero certo che mi avrebbero detto che era il sensore di giri o di fase o al max anche alla pompa del rail, perché a me da proprio l'idea che non arrivi gasolio, in avviamento vedevo l'ago del contagiri muoversi leggermente (ma non so se significhi qualcosa), ma in tutto questo mi dicono che a parte l'errore sull'EGR (che è flangiata in basso per altro) non hanno rilevato nulla dalla diagnosi.
Ma secondo voi è possibile? A qualcuno è mai capitato che la responsabile del mancato avviamento fosse la EGR? Che accidenti potrebbe essere se la diagnosi non rileva nulla?
Grazie 1000!