wolfandlamb":1nnskb37 ha detto:MEA CUPLA MEA CULPA MEA GRANDISIMA CULPA!! NON SUM DIGNUS!
Spero basti a scusarmi per il tempo che vi ho fatto perdere, ecco il mistero.
Circa un mesetto fa dopo l'ennesimo suggerimento da parte vostra ho riprovato ad inserire la sesta marcia (stessa posizione della retro o quasi ma senza tirare su la siringa del cambio) inizialmente era un po' dura ecco perchè la avevo scartata come ipotesi, ma alla fine è entrata. Ecco la soluzione del mistero ho un cambio con sopra la targhetta a 5 marce ma la macchina ha sei marce.
1) non so se il cambio a cinque marce ha la siringa per la retro mi dicono che i pomelli sono diversi ma a sto punto se non vedo non credo + a nulla
2) forse ho solo un pomello a 5 marce sulla macchina a sei marce
3) abbiate pietà tutte le cazzate che ho riportato erano di fonti + che attendibili MECCANICI DELL'ALFA CHE MI HANNO GIURATO CHE ESISTONO CAMBI A 5 MARCE PER LA 140 CV
loro sanno che bruceranno all'inferno per aver giurato il falso su un Alfa
ed il conce che per vendere avrebe detto che sua madre è un uomo, comunque la macchina va bene con la sesta i consumi si sono abbattuti ulteriormente e sembra che girare due mesi solo fino alla quinta non gli abbia fatto male.
Chiedo dopo un mese di limbo di essere riammesso al forum grazie ciao.
Tutto è bene ciò che finisce bene e... l'ultimo chiuda la porta!!!
PS: per i più ld) vediamo se vi ricordate da che fumetto viene questa citazione.