Alfa 147 JTD 16V 5 marce

wolfandlamb

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
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Trieste (TS)
Ciao ragazzi (finchè guidi nasona sei ragazzo anche a 80 anni) sono nuovo del forum, da poco (3 mesi) ho acquistato una 147 1.9 jtd 16V 140cv in Germania e la particolarità è che la macchina ha 5 marce. La belva va benissimo e in tre mesi tranne una puleggia da stringere, non ho avuto problemi. Dato che non ne ho mai trovata una a 5m volevo sapere se qualcuno di voi la ha come la mia, o se sono l'UNICO ESEMPLARE! Sono stato all'alfa romeo e mi hanno detto che ne esistono, ma non ne ho viste sinora.
Fatevi avanti e ditemi pro e contro che avete rilevato, magari rispetto a quella a 6 marce, grazie! :X)
 
Si l'avevo letto ma anche li non escono fuori jtd 16V con 5 marce, perchè la 5 marce è quella a 120 cv io ne ho 140, in pratica il mio motore è identico al multijet 140 cv ma con 5 invece che sei, grazie comunque.
 
Non scherziamo sui cavalli :mad2)
136 cv sono 100KW
140 sono 103 KW
sul libretto è scritto così, visto che il bollo lo pago per 103 non toglietemi 4 cavalli sennò rimappo tutto. Comunque non ho mai fatto una prova a banco (e mai la farò voglio illudermi) quindi posso essere preciso fino a un certo punto.
Al limite potrebbe essere una versione fatta appositamente per la germania visto che la prima immatricolazione la ha fatta li.
 
antoboy":2h89pjsk ha detto:
dovrebbe essere una vesione non per l italia, fose la 136 cv per la francia !

A quanto mi risulta anche il 136cv per la francia ha 6 rapporti.

M.
 
Mi sembra veramete strano che hai solo 5 marce. Qui in Germania le Alfa vengono vendute sempre con qualche mese di ritardo rispetto in Italia, in media tre mesi dopo. Perciò le prime 147 Mjet prodotte non sono state vendute in Germania, ho ancora i primissimi depliant della 147 MJet e non esiste una versione 5 marce.
 
Ho chiesto ad un paio di meccanici e nessuno si è stupito che avessi 5 marce ma non ho trovato nessuno che abbia la mia stessa auto. So solo che è stata immatricolata primo semestre 2004 in germania.
 
I JTD 16v depotenziati hanno 126cv e non 136cv.

In ogni caso, ad eper non risultano numeri di telaio per JTD 16v Mjet con trasmissione 5 marce.... :ka)
 
non esiste.
se hai 5 marce non hai il 16v.
semplice.

a meno che a pomigliano non hanno sbagliato e sarebbe davvero il colmo se sbagliano anche questo...!
 
mancio83":vubn37ie ha detto:
non esiste.
se hai 5 marce non hai il 16v.
semplice.

a meno che a pomigliano non hanno sbagliato e sarebbe davvero il colmo se sbagliano anche questo...!

ho controllato anch'io nell'eper, mi sono incuriosito, in effetti non c'e un mjet con il 5 marce, quindi devi avere il 115 cv... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) fai la prova del 9: apri il cofano, se nel coperchio non c'è scritto 16v m-jet hai il 115
 
make1978":2ghno8bq ha detto:
mancio83":2ghno8bq ha detto:
non esiste.
se hai 5 marce non hai il 16v.
semplice.

a meno che a pomigliano non hanno sbagliato e sarebbe davvero il colmo se sbagliano anche questo...!

ho controllato anch'io nell'eper, mi sono incuriosito, in effetti non c'e un mjet con il 5 marce, quindi devi avere il 115 cv... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) fai la prova del 9: apri il cofano, se nel coperchio non c'è scritto 16v m-jet hai il 115

Sarebbe strano però, mi pare che abbia detto che sul libretto ci sia scritto 103 Kw quindi dovrebbe avere in effetti 140Cv.
 
La macchina è 140 cv ed è meccanicamente perfetta (nessun cambio cambiato), l'innesto della retro è tirando su il pomello, tiri un po a destra e tiri indietro, semplicemente nasce così, all'alfa confermano, solo che non se ne parla da nessuna parte, boh! comunque sono l'unico, farò una lega personale con un unico socio! :jolly)
 
wolfandlamb":ja8334oq ha detto:
La macchina è 140 cv ed è meccanicamente perfetta (nessun cambio cambiato), l'innesto della retro è tirando su il pomello, tiri un po a destra e tiri indietro, semplicemente nasce così, all'alfa confermano, solo che non se ne parla da nessuna parte, boh! comunque sono l'unico, farò una lega personale con un unico socio! :jolly)

secondo me hai il pomello del cambio sbaglaito..

a motore spento prova a fare il giro di tutte le marce (frizione schiacciata)

controlla dalla prima alla 6° (che si inserisce spostando il cambio tutto a dx e dietro).
 
dallas140cv":3k2bqimh ha detto:
il matto":3k2bqimh ha detto:
I JTD 16v depotenziati hanno 126cv e non 136cv.

Ci sono sia con 126 che con 136 cv per mercati diversi.

Sul mio libretto U&M nuovo dice che hanno cambiato da: "126cv per alcuni mercati" si è passati a: "136cv per alcuni mercati"...
 
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