alfa 147 jtd 115 cv... da 0 a 100 in 25 sec?? possibile ??

25 secondi... ci deve essere qualcosa che non và.. prova a pilure il filtro aria ,e se dentro non trovi delle pergamene (seriamene, se non è esageratamente intasato) portala a vedere perchè è probabile che qualcosa non vada per essere così inchiodata...

il buco sopra i 3000 io sulla vecchia serie 0 115cv jtd non l'ho mai avvertito.. dai 2500 ai 4000 era molto fluida e soddisfacente la spinta...(anche per questo mi viene da pensare che qualcosa non vada)

per quanto riguarda invece il test 0-100, fallo con auto calda (ma questo penso che già lo sai), parti con motore già a 3000/3500g iri/min ed effettua cambiate tranquillamente a 4000/4500 giri/min uscendo ai 100 in 3..
 
al giorno d'oggi sul pianeta, non ci sono in vendita macchine che prendano i 100 orari in 25 secondi....è un assurdità.....
poi cambiare a 3000 giri, non mi sembra tirare l'auto!
a 4200 inizia a perdere pressione la turbina, quindi fino ai 4000 puoi arrivarci.....poi boh....vedi te....ma era accesa l'auto? :thk)
 
PaoloBitta87":3ielk5g3 ha detto:
forse non è un problema di macchina ma di orologio.. prova a cambiare la pila.. :p
nessuno ci aveva pensato :asd)

ahahah concordo! :lol:

Secondo me nemmeno un TIR scania con rimorchio carico ci mette 25 secondi per arrivare a 100km/h... :asd)

ps: la mia 1.9 150Cv ci mette circa 9 secondi :OK)
 
niente.. ho riprovato altre 2 o 3 volte... sempre in zona industriale vuota con lungo rettilineo deserto (ci fanno le prove pure con le macchine da rally... anzi veramente qua girano sempre in paese.. auto di balbosca..) e sempre fatto tutto con la testa...

sempre 25 sec ci impiega... ma precisi eh !!! cronometrato con il cellulare....

sinceramente non me ne sono accorto prima perchè il "tiro" mi soddisfaceva comunque... (vengo da una panda 750... capitemi !!!)...

boh penso che a fine mese le farò fare un tagliando completo... tanto ormai ha 95000 km se anticipo un pò il tutto non le fa male.. poi gli dirò che non va avanti al meccanico e vedremo un pò... intanto le farò tappare anche l egr.... l ho notato anche perchè in effetti in fase di sorpasso fatico abbastanza....
se proprio vedo che non c è niente da fare la demolirò che ve devo dì... uff... non mi va di smenarci su altri soldi..
e comunque si... devo mettere la 4a per arrivare ai 100!!! in 3a mi tira fino agli 80 all ora... d oh...
sinceramente non mi va di fare altre prove perchè la cosa mi avvilisce :sic)
 
Rickyno":n9n1u9m0 ha detto:
niente.. ho riprovato altre 2 o 3 volte... sempre in zona industriale vuota con lungo rettilineo deserto (ci fanno le prove pure con le macchine da rally... anzi veramente qua girano sempre in paese.. auto di balbosca..) e sempre fatto tutto con la testa...

sempre 25 sec ci impiega... ma precisi eh !!! cronometrato con il cellulare....

sinceramente non me ne sono accorto prima perchè il "tiro" mi soddisfaceva comunque... (vengo da una panda 750... capitemi !!!)...

boh penso che a fine mese le farò fare un tagliando completo... tanto ormai ha 95000 km se anticipo un pò il tutto non le fa male.. poi gli dirò che non va avanti al meccanico e vedremo un pò... intanto le farò tappare anche l egr.... l ho notato anche perchè in effetti in fase di sorpasso fatico abbastanza....
se proprio vedo che non c è niente da fare la demolirò che ve devo dì... uff... non mi va di smenarci su altri soldi..
e comunque si... devo mettere la 4a per arrivare ai 100!!! in 3a mi tira fino agli 80 all ora... d oh...
sinceramente non mi va di fare altre prove perchè la cosa mi avvilisce :sic)

e' veramente strano, sai che pensavo, potresti avere una perdita nel circuito di mandata della sovralimentazione,
se la turbina è OK potresti avere un manicotto dell'aria che perde o qualche giunziona andata..
come spiegazione è plausibile, in questo caso la turbina gira bene ma il motore ti va peggio di un vecchio diesel aspirato
 
Dani_22":3jt930dv ha detto:
Rickyno":3jt930dv ha detto:
niente.. ho riprovato altre 2 o 3 volte... sempre in zona industriale vuota con lungo rettilineo deserto (ci fanno le prove pure con le macchine da rally... anzi veramente qua girano sempre in paese.. auto di balbosca..) e sempre fatto tutto con la testa...

sempre 25 sec ci impiega... ma precisi eh !!! cronometrato con il cellulare....

sinceramente non me ne sono accorto prima perchè il "tiro" mi soddisfaceva comunque... (vengo da una panda 750... capitemi !!!)...

boh penso che a fine mese le farò fare un tagliando completo... tanto ormai ha 95000 km se anticipo un pò il tutto non le fa male.. poi gli dirò che non va avanti al meccanico e vedremo un pò... intanto le farò tappare anche l egr.... l ho notato anche perchè in effetti in fase di sorpasso fatico abbastanza....
se proprio vedo che non c è niente da fare la demolirò che ve devo dì... uff... non mi va di smenarci su altri soldi..
e comunque si... devo mettere la 4a per arrivare ai 100!!! in 3a mi tira fino agli 80 all ora... d oh...
sinceramente non mi va di fare altre prove perchè la cosa mi avvilisce :sic)

e' veramente strano, sai che pensavo, potresti avere una perdita nel circuito di mandata della sovralimentazione,
se la turbina è OK potresti avere un manicotto dell'aria che perde o qualche giunziona andata..
come spiegazione è plausibile, in questo caso la turbina gira bene ma il motore ti va peggio di un vecchio diesel aspirato

si infatti la turbina "pare" girare bene... cioè la spinta la avverto.... la fischiata pure... fumate nere non me ne fa... che non abbia proprio i cilindri rigati e fottuti e addio????
dopo guarderò i manicotti... mah..

EDIT : già che ci sono vi chiedo consiglio : http://cgi.ebay.it/FLANGIA-X-VALVOLA-EG ... 1|294%3A50

questa flangia va bene si per l egr ????? mapporc mi costa + la spedizione che la flangia... azz
 
Fonzie444":2hclhauo ha detto:
ce l'ho io la flangia e va benissimo :OK)


la stessa fatta così ??? allora poi la ordino... quanto ti è costata ? l hai presa li ?? ma se vado da un negozio di accessori auto faccio prima e spendo meno o mi guardano come se venissi dalla luna se gli chiedo una cosa del genere???
 
Rickyno":1zklmo40 ha detto:
Fonzie444":1zklmo40 ha detto:
ce l'ho io la flangia e va benissimo :OK)


la stessa fatta così ??? allora poi la ordino... quanto ti è costata ? l hai presa li ?? ma se vado da un negozio di accessori auto faccio prima e spendo meno o mi guardano come se venissi dalla luna se gli chiedo una cosa del genere???

sì identica, il venditore è un utente del forum e nel mercatino dovresti trovare lo stesso annuncio :OK) essendo frutto di una lavorazione artigianale non penso che esista qualcosa di simile in commercio :scratch)
 
Rickyno":lw1mnwgs ha detto:
Dani_22":lw1mnwgs ha detto:
Rickyno":lw1mnwgs ha detto:
niente.. ho riprovato altre 2 o 3 volte... sempre in zona industriale vuota con lungo rettilineo deserto (ci fanno le prove pure con le macchine da rally... anzi veramente qua girano sempre in paese.. auto di balbosca..) e sempre fatto tutto con la testa...

sempre 25 sec ci impiega... ma precisi eh !!! cronometrato con il cellulare....

sinceramente non me ne sono accorto prima perchè il "tiro" mi soddisfaceva comunque... (vengo da una panda 750... capitemi !!!)...

boh penso che a fine mese le farò fare un tagliando completo... tanto ormai ha 95000 km se anticipo un pò il tutto non le fa male.. poi gli dirò che non va avanti al meccanico e vedremo un pò... intanto le farò tappare anche l egr.... l ho notato anche perchè in effetti in fase di sorpasso fatico abbastanza....
se proprio vedo che non c è niente da fare la demolirò che ve devo dì... uff... non mi va di smenarci su altri soldi..
e comunque si... devo mettere la 4a per arrivare ai 100!!! in 3a mi tira fino agli 80 all ora... d oh...
sinceramente non mi va di fare altre prove perchè la cosa mi avvilisce :sic)

e' veramente strano, sai che pensavo, potresti avere una perdita nel circuito di mandata della sovralimentazione,
se la turbina è OK potresti avere un manicotto dell'aria che perde o qualche giunziona andata..
come spiegazione è plausibile, in questo caso la turbina gira bene ma il motore ti va peggio di un vecchio diesel aspirato

si infatti la turbina "pare" girare bene... cioè la spinta la avverto.... la fischiata pure... fumate nere non me ne fa... che non abbia proprio i cilindri rigati e fottuti e addio????
dopo guarderò i manicotti... mah..

EDIT : già che ci sono vi chiedo consiglio : http://cgi.ebay.it/FLANGIA-X-VALVOLA-EG ... 1|294%3A50

questa flangia va bene si per l egr ????? mapporc mi costa + la spedizione che la flangia... azz

i manicotti non basta guardarli
dovresti tenere l'auto con la turbina in tiro, (quindi ti serve qualcuno che accelera 1po' dentro ) e passare con la mano attorno ai manicotti
se senti aria, magari anche non tanta, uscire da 1 manicotto o una giunzione qualsiasi del percorso fra turbina e collettore aspirazione, sei apposto. Attenzione, ci vuole che lo fai a freddo o quasi e con clima rigorosamente spento, se ti si attacca la ventola poi non capisci + niente :asd)
 
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