alfa 147 jtd 115 cv... da 0 a 100 in 25 sec?? possibile ??

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
ho appena fatto questa prova... così per sfizio... e ci ho impiegato 25 secondi per raggiungere i 100 km\h O_O nonostante sia data a 9,9 sec...

la rilevazione ok non è stata delle migliori.. ma potrà scartare al massimo di 1 o 2 secondi..

sono partito da fermo tirando la prima fino a 3000 giri e le altre marce da 2000 circa fino a 3000.. così con tutte le marce fino alla 4a.....

è così che devo fare o ci sono altri metodi??? non l ho tirata a limitatore per il semplice fatto che la mia car dopo i 3000 mi "mura" parecchio e non ha + molta spinta.....

comunque la macchina dovrebbe avere teoricamente 93 000 km.... azz è normale che non vada una mazza così??? cosa può essere ?

la pulce nell orecchio me l aveva messa un mio amico dicendomi che la macchina non andava una mazza.... io li per li non ero stato ad ascoltarlo... però è anche vero che non ho metri di paragone.. perchè la 147 è l auto + potente che ho guidato mi sa XD a casa ho solo un altro diesel da 90 cavalli che effettivamente mi sembra vada molto meno...

Non saprei cosa consigliarti ma di certo non è normale che da 0 a 100 ci metti così tanto :ka)

Rickyno":2gba818l ha detto:
ho appena fatto questa prova... così per sfizio... e ci ho impiegato 25 secondi per raggiungere i 100 km\h O_O nonostante sia data a 9,9 sec...

guarda per poco nn hai fatto il tempo che facevo io con la panda 750... :asd)
o che eri in salita del 12% :lol: o hai sicuramente un problema, con filtro dell'aria e debimentro sei a posto?

Daprix":eol0azga ha detto:
Rickyno":eol0azga ha detto:

guarda per poco nn hai fatto il tempo che facevo io con la panda 750... :asd)
o che eri in salita del 12% :lol: o hai sicuramente un problema, con filtro dell'aria e debimentro sei a posto?

stavo giusto pensando al filtro dell aria... debimetro non so può anche essere quello... mmmmmmh.... orcozzio... beh ma poi è normale che dopo i 3000 non tiri + un cacchio ??
avarie non me ne da... e i consumi sono normali sui 15 al litro... waaaaaaaa cheppalleeeee.. sarà il filtro bello otturato ?

anche io avevo la panda 750 ^^ e in effetti faceva quel tempo li.. hehe

secondo me sbagli a tirare le marce...1)potresti partire già un po su di giri, 2)cambia ad almeno 4000 giri (3000giri è un po prestino)... prova cosi vedi se cambia... :drive)

Gigioneonefourseven":3jm6jbex ha detto:
secondo me sbagli a tirare le marce...1)potresti partire già un po su di giri, 2)cambia ad almeno 4000 giri (3000giri è un po prestino)... prova cosi vedi se cambia... :drive)

non c'entra la guida c'è chiaramente qualcosa che non va.. io ho fatto la stessa prova con la mia (partenza da fermo e cronometro alla mano) e ho fatto 10 secondi tondi con i 17

Gigioneonefourseven":2ouo1oep ha detto:

no ma ha qualcosa che proprio non va... è inutile che la tiro oltre 3000 perchè proprio non mi da + spinta.... spero sia solo il filtro aria intasato e magari pure il debimetro un pò sporco...

poi sbagliando a tirar le marce posso fare chessò... 5 o 6 sec in +... non 15 mmmmmh :KO)

Beh,diciamo che il tempo è alto,ma anche una rilevazione fata così,non è il max...
Cmq,il dato reale è circa 11sec,se n'è parlato molto in questi anni e ci sono molti test su varie riviste che lo attestano :OK)
Per quanto riguarda tirare le marce,sul diesel,oltre un certo num. di giri non ha senso,in quanto la potenza cala repentinamente.. :nod)

teknomotion":1jts7pyd ha detto:
Beh,diciamo che il tempo è alto,ma anche una rilevazione fata così,non è il max...
Cmq,il dato reale è circa 11sec,se n'è parlato molto in questi anni e ci sono molti test su varie riviste che lo attestano :OK)
Per quanto riguarda tirare le marce,sul diesel,oltre un certo num. di giri non ha senso,in quanto la potenza cala repentinamente.. :nod)

E' vero, però 25 secondi sono un esagerazione!

Belin, mi ricordo quando lavoravo all'olivetti che con il doblo 1.9 diesel ASPIRATO da 60 cavalli mi pare (o 63 non ricordo bene) ci metteva 21 secondi circa!

Il freno a mano lo hai sbloccato? :asd)

Diciamo che è molto anormale SE hai fatto le cose per bene, tirando le marce (anche se cambiando verso i 3000 sicuramente non lo hai sfruttato fino al limite, ma è comunque troppo alto il tempo). Secondo me sarebbe già poco normale un 14-15 sec.