Alfa 147 GTA

KingAlfa147":1lx2dw1d ha detto:
squalettoge":1lx2dw1d ha detto:
fracn83":1lx2dw1d ha detto:
Certo avete ragione ma prima di comprare una macchina vorrei sapere quanto consuma a prescindere dall'utilizzo che uno ne fa. Assicurazione e bollo saranno una bella botta :mecry2) ??

ok con un pieno fai piu o meno 400 /450 km
assicurazione uguale a quella di un 1.9 jtd
bollo sui 500 euri mi pare

poi vieni a qualche raduno senti il sound e non pensi piu a ste cose ovviamente se hai possibilita :asd) :nod)

assicurazione dal mio jtd al mio gta prima classe sempre presso stessa compagnia aumento di 130 euro ogni sei mesi , tra bollo e assicurazione mi costa in totale 450 euro circa in un anno in più

grazie

:ciao)

Beh quindi proprio la stessa stessa cosa non è.Certo mi aspettavo un aumento superiore rispetto a 130 euro ogni 6 mesi...vabbè sei anche in prima classe.
Ora che arrivo in prima classe quasi quasi ci faccio un pensierino se coincide col momento di cambiare la mia nasona :scratch)

be come detto dipende anche dalla compagnia dal tipo di assicurazione ecc ecc qui piu o meno ad esempio sono similari e comq 130euri su di un valore di una 147 gta sono nulla imho :OK)

cmq basta fare un bel giro x assicuraizone ed il nostro amico trovera tutti i costi.. la gta imho 'e solo esosa nei consumi e nella manutanzione straordinaria x il resto :OK) :OK)

...data l'eta dell'utente che ha chiesto info credo gli costi uno sproposito!
Magari se abiti in un centro poco abitato o con un basso livello di incidenti ecc ecc risparmi qualcosina...e se invece hai fatto la furbata di intestarla a mamma'....

Abito nella provincia di Aosta e l'assicurazione è chiaramente cointestata a me e a mia madre

Sciaky147":5zr7pblb ha detto:
Bio981":5zr7pblb ha detto:
Ma sono solo io che col mio JTD spendo 380 Euro di assicurazione? :baby)

probab è per la provincia in cui abiti.
hai un ass bonus/malus intestata a te?

Infatti.....io intestata a mio padre, abito in provincia ma mi fotte la classe alta (dovrei essere in 7° o 8°). In più essendo diesel la compagnia ti fa pagare il sovraprezzo.

Insomma na mazzata ogni volta che vai a pagare... :mecry2) :mecry2)

Allora.....per il bollo lessi su una rivista che era di 487€!! Di assicurazione non ho proprio idea..!!

P.S. Per favore :baby) :baby) non mettete la GTA a gas.....un fior fior di motore và lasciato cosi e soprattutto curato!! Non rovinatelo :nono) :nono)

Si per il bollo ho fatto il calcolo on-line e gira sui 480€ mentre mi pare di capire che l'assicurazione dipende da posto a posto ma comunqe non tanto più alta del normale.Ho all'attivo con la macchina privata circa 15.500km quindi penso che per la benzina nn ci siano problemi a meno che non arrivi a costare 2€/l.......... :jaw)

fracn83":16wuiqfq ha detto:
...Ho all'attivo con la macchina privata circa 15.500km quindi penso che per la benzina nn ci siano problemi a meno che non arrivi a costare 2€/l.......... :jaw)

Beh cmq neanche pochi. Diciamo che da un rapido calcolo 15500 con una media di 6-7 km/litro sono:

155000/6=2583,3 litri

2583,3 x 1,35 euro al litro di benzina=circa 3500 EUROall'anno...solo di benzina.

Che insomma, io non so quanto pigli tu al mese ma a casa mia fan quasi 4 mensilità.

ok,ok ora non frustatemi dicendo che la GTA si compra col cuore, lo so benissimo.Io me la voglio pigliare che di km all'anno ne faccio 40 mila. Secondo voi sono normale? :asd) :asd) :asd)

Buongiorno a tutti,
il problema non è la benzina sono ...... le gomme! Si tritano ch eè una meraviglia se puo aggiungi freni e olio!
comunuqe ne vale la pena :OK) !

Si è vero che le gomme le trita, ma ha pur sempre la stessa coppia della mjet.
Se col mjet ne ho fatto 25000, conto di farne 20000km con la GTA (c'è anche chi ne ha fatti 6000 :asd) )
E' vero che i freni li fa fuori, ma voi ogni volta che la accendete ci andate a palla a fare le staccate????

Sarà che a me hanno appena sfilato 366€ di multa (autovelox) ma io quando esco con la mia GTA non disdegno la tirata ma di certo non ci sto continuamente al limite.

La benzina la consuma, è pur sempre un 3200.
Si sta tra i 3km/l in città sino ai 10.5km/l (le medie che ho fatto io)

Per il bollo è molto semplice il calcolo

sono le vecchie 5000xkw quindi 5000x184=920000 delle vecchie lire, in € 475

Per l'assicurazione ho avuto un leggero aumento rispetto al mjet, ma non ricordi quanto.

cuoresportivo86":exvmqvw1 ha detto:
Allora.....per il bollo lessi su una rivista che era di 487€!! Di assicurazione non ho proprio idea..!!

P.S. Per favore :baby) :baby) non mettete la GTA a gas.....un fior fior di motore và lasciato cosi e soprattutto curato!! Non rovinatelo :nono) :nono)

Tutte le officine Alfa mi dicono di farlo che oggi a gas l'auto può andare anche meglio e si mantiene più nuova, mi han detto che il motore si conserva meglio perchè il gas è più pulito
Quindi fatelo io lo farò a giorni, ps. il capofficina ha la 156gta con impianto a gas se lo dice lui..... :elio)

:elio)

pis-pis":q1djcrvg ha detto:
fracn83":q1djcrvg ha detto:
...Ho all'attivo con la macchina privata circa 15.500km quindi penso che per la benzina nn ci siano problemi a meno che non arrivi a costare 2€/l.......... :jaw)

Beh cmq neanche pochi. Diciamo che da un rapido calcolo 15500 con una media di 6-7 km/litro sono:

155000/6=2583,3 litri

2583,3 x 1,35 euro al litro di benzina=circa 3500 EUROall'anno...solo di benzina.

Che insomma, io non so quanto pigli tu al mese ma a casa mia fan quasi 4 mensilità.

a consumare consuma abbastanza
ho fatto i primi miei 10 giorni 4000 km e ho speso 1200 euro cira di benzina vero ho esagerato e ho fatto schifo a fare 4000km ma mi ero gia pagato l'impianto a gas

ora la uso normalmente ma cmq beve come un cammello...

è cmq difficile mantenerla se vuoi camminare...
ok,ok ora non frustatemi dicendo che la GTA si compra col cuore, lo so benissimo.Io me la voglio pigliare che di km all'anno ne faccio 40 mila. Secondo voi sono normale? :asd) :asd) :asd)

Avete idea su dove trovare degli adesivi come in foto foto?

RX4MALFA147GTA.jpg

Ciao Francesco :elio)