Alfa 147 GTA

fracn83

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
135
0
16
piemonte
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi sto interessando parecchio al modello GTA della 147 davvero un mostro di prestazioni e di presentazione estetica, volevo pertanto conoscere opinioni a riguardo di prestazioni, guidabilità, consumi e quant'altro possiate dirmi a riguardo!!

Grazie Francesco
 
fracn83":3fk3ivhu ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi sto interessando parecchio al modello GTA della 147 davvero un mostro di prestazioni e di presentazione estetica, volevo pertanto conoscere opinioni a riguardo di prestazioni, guidabilità, consumi e quant'altro possiate dirmi a riguardo!!

Grazie Francesco

Passa nella cartella "presentazioni"

ci sono parecchi utenti con la GTA, ma se usi il "cerca" troverai senz'altro tutto quello che ti serve :nod)

:ciao)
 
Guarda io, purtroppo, non ho mai avuto l'onore di guidarla ma ti posso dire che sarebbe il mio sogno. Il problema è mantenerla.

Ti posso solo aiutare dicendoti che, per quanto visto sul forum, molti utenti con la versione Seelspeed hanno avuto parecchi problemi con questo tipo di trasmissione.

Per il resto, sempre per sentito dire, macchina ottima con prestazioni eccellenti e tenuta di strada di pari livello.

Purtroppo non se ne trovano tantissime (di tenute bene) :mecry)
 
gta e consumi e come dire che vuoi mescolare acqua e vino.. se pensi ai consumi nn prendere la gta.. la gta da emozioni nn bisogna pensare troppo... insomma è un'auto da cuore nn da testa
 
squalettoge":c28rhzrw ha detto:
gta e consumi e come dire che vuoi mescolare acqua e vino.. se pensi ai consumi nn prendere la gta.. la gta da emozioni nn bisogna pensare troppo... insomma è un'auto da cuore nn da testa

Cakkio quoto in pieno.....da cuore non da testa :nod) :nod)
 
Certo avete ragione ma prima di comprare una macchina vorrei sapere quanto consuma a prescindere dall'utilizzo che uno ne fa. Assicurazione e bollo saranno una bella botta :mecry2) ??
 
parti un po' prevenuto :)

di assicurazione per esempio potresti spendere di più con una jtd.... non cambia molto il premio per una gta o un'altra 147

di bollo basta calcolarlo contando 250 cv, fai un calcolo su internet di preventivo
 
fracn83":2keqrvda ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi sto interessando parecchio al modello GTA della 147 davvero un mostro di prestazioni e di presentazione estetica, volevo pertanto conoscere opinioni a riguardo di prestazioni, guidabilità, consumi e quant'altro possiate dirmi a riguardo!!

Grazie Francesco
se fai pochi km all'anno o sei un benzinaio prendila al volo
 
fracn83":bvtv5mf4 ha detto:
Certo avete ragione ma prima di comprare una macchina vorrei sapere quanto consuma a prescindere dall'utilizzo che uno ne fa. Assicurazione e bollo saranno una bella botta :mecry2) ??

la GTA.. assicurata costa sui 1.300 euro e il bollo sei sui 500 euro.. :OK)
 
twl":1zlkkado ha detto:
lelesch81":1zlkkado ha detto:
la GTA.. assicurata costa sui 1.300 euro e il bollo sei sui 500 euro.. :OK)

seeeeeeeeeee... ma in che classe? :confusbig)
Io spendo molto di piu' per l'assicurazione del 1.9jtd :ka)

la mia costa meno della C220 CDI come assicurazione.. di queste cose si occupa papà.. domani guardo la classe.. :OK)
 
twl":l8geudpg ha detto:
lelesch81":l8geudpg ha detto:
la GTA.. assicurata costa sui 1.300 euro e il bollo sei sui 500 euro.. :OK)

seeeeeeeeeee... ma in che classe? :confusbig)
Io spendo molto di piu' per l'assicurazione del 1.9jtd :ka)

Infatti lele :OK) ....in che classe di merito????
Pago poco di meno io con un 1.9 mjet con anche il furto sopra..... :jaw)
 
ma guardate che può darsi benissimo che costi di più assicurare un mjet che la gta...

poi con le variazioni dei costi da zona a zona impossibile a dirsi!

se passa principe potrà dire quanto paga la 1,6 e quanto la GTA, così si può fare un confronto effettivo
 
lope":1tajyh88 ha detto:
parti un po' prevenuto :)

di assicurazione per esempio potresti spendere di più con una jtd.... non cambia molto il premio per una gta o un'altra 147

di bollo basta calcolarlo contando 250 cv, fai un calcolo su internet di preventivo


io avevo la jtd ora la gta pago 140 euro in più ogni sei mesi per l'assicurazione poi per il bollo ho pgato 480 se non ricordo male

Consumi? se io fossi una testa normale consumerei meno di una 1.6 a benzina, sarà perchè la tengo da poco e premo sempre a fondo faccio il 4 a litro , mio padre che la prnde ogni tanto riesce tranquillamente a fare il 10 anche l'11 per chi non preme l'acceleratore la gta consuma meno di una 1.6 in città puoi camminare tranquillamente con quinta e sesta

Sempre per chi è interesato al Gta e i consumi
Puoi fare tranquillamente l'impianto a Gas
Non avere vergogna che l'auto se metti la centralina gas in un certo modo va meglio a gas che a benzina non risparmi la metà ma un buon 35%, io ci sto pensando... ( poi vi faccio sapere)

Tenuta?
è un mostro ieri ho montato anche i distanziali da 16mm ora sembra una nave :matto)
fa paura se ti lanci nelle curve te ne esci che ti ride la faccia :lol:
oggi vado a fare convergenza e campanatura per essere sicuro di non portare danni all'assetto e alla sicurezza dell'auto poi domani la provo meglio e ti faccio sapere

Ultimo: Per chi ha il sogno di guidare la Gta io sono di Salerno non ci sono problemi , quando non l'avevo speravo sempre che qualcuno mi dicesse così, capisco bene :fluffle)
 
lope":266djwww ha detto:
ma guardate che può darsi benissimo che costi di più assicurare un mjet che la gta...

poi con le variazioni dei costi da zona a zona impossibile a dirsi!

se passa principe potrà dire quanto paga la 1,6 e quanto la GTA, così si può fare un confronto effettivo


mi dispiace dirtelo ma di assicurazione pure aumenta abbastanza rispetto a un jtd :mecry)
 
potrebbe cambiare da assicurazione a un'altra però, meglio chiedere un preventivo
lui la comprerebbe usata oggi come oggi, quindi il costo furto è più basso

in pratica potrebbe non essere una differenza così grande come uno pensa
leggo sopra che qualcuno spende 1300 euro per la diesel, io con il furto ne spendo 700 per la versione benzina. ci sono differenze notevoli in queste cose
 
lope":2ylxyr7v ha detto:
potrebbe cambiare da assicurazione a un'altra però, meglio chiedere un preventivo
lui la comprerebbe usata oggi come oggi, quindi il costo furto è più basso

in pratica potrebbe non essere una differenza così grande come uno pensa
leggo sopra che qualcuno spende 1300 euro per la diesel, io con il furto ne spendo 700 per la versione benzina. ci sono differenze notevoli in queste cose

Mah guarda penso che la cosa migliore sarebbe paragonarla col 1.6 benzina assicurato presso stessa compagnia in modo tale da avere un paragone obiettivo come avevi proposto tu qualche riga sopra. Almeno ci togliamo la curiosità e sappiamo di cosa stiamo parlando. :OK)
 
fracn83":1nj8dm0c ha detto:
Certo avete ragione ma prima di comprare una macchina vorrei sapere quanto consuma a prescindere dall'utilizzo che uno ne fa. Assicurazione e bollo saranno una bella botta :mecry2) ??

ok con un pieno fai piu o meno 400 /450 km
assicurazione uguale a quella di un 1.9 jtd
bollo sui 500 euri mi pare

poi vieni a qualche raduno senti il sound e non pensi piu a ste cose ovviamente se hai possibilita :asd) :nod)
 
squalettoge":22rche1k ha detto:
fracn83":22rche1k ha detto:
Certo avete ragione ma prima di comprare una macchina vorrei sapere quanto consuma a prescindere dall'utilizzo che uno ne fa. Assicurazione e bollo saranno una bella botta :mecry2) ??

ok con un pieno fai piu o meno 400 /450 km
assicurazione uguale a quella di un 1.9 jtd
bollo sui 500 euri mi pare

poi vieni a qualche raduno senti il sound e non pensi piu a ste cose ovviamente se hai possibilita :asd) :nod)



assicurazione dal mio jtd al mio gta prima classe sempre presso stessa compagnia aumento di 130 euro ogni sei mesi , tra bollo e assicurazione mi costa in totale 450 euro circa in un anno in più

grazie


:ciao)
 
Top